In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice For You #5: dove i vostri desideri diventano articoli!



Eccoci arrivati a Lunedì, pronti per staccare un nuovo bigliettino e farvi entrare in iPadevice For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora.

Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Lunedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate il seguente modulo. [+ Espandi] iPadevice For You farà il resto!

Questa settimana abbiamo deciso di accettare la richiesta di Michele.

Salve ragazzi, devo prendere una pellicola per il nuovo iPad, quale mi consigliate?

La pellicola giusta per il nostro prossimo iPad!

Decidiamo di accogliere la richiesta di Michele perché crediamo che in moltissimi di voi si staranno preparando per accogliere nel migliore dei modi il loro prossimo iPad: visto che la pellicola protettiva per lo schermo è una componente molto importante per evitare graffi e ditate, ci sembrava giusto dirvi come la pensiamo.

Chi vi risponde ha avuto modo di provare diverse pellicole per iPad 2 in questi mesi e quello che posso dirvi sin da subito è che non esiste una pellicola “regina”, ma esistono molti prodotti validi che possono rispondere alle diverse esigenze che ognuno di noi ha.

Diciamo subito che esistono varie tipi di pellicole, da quelle totalmente trasparenti, a quelle che limitano moltissimo la nitidezza del display dell’iPad. Ovviamente ragioniamo sul modello attualmente in commercio, anche perché sarebbe veramente impossibile provare le pellicole sul modello che deve ancora uscire. 

Come sempre dobbiamo capire quello di cui abbiamo realmente bisogno: vogliamo una pellicola che non lasci ditate e che sacrifichi leggermente la visibilità? Preferiamo mantenere inalterate le qualità del display del nostro iPad? Cerchiamo qualcosa che ci protegga semplicemente dai graffi? Una volta risposto a questa personalissima domanda, procederemo con l’acquisto della pellicola più indicata.

La prima pellicola che vi presentiamo è la PURO Screen Protector Antifingers:

Come avrete capito dal nome, questa pellicola impedisce al nostro schermo di rimanere “segnato” dalle fastidiose ditate che, oltre a essere antiestetiche, danno anche un leggerissimo senso di sporco al nostro device. Nel recensire questo tipo di pellicola avevamo evidenziato le straordinarie doti relative al giusto compromesso tra assenza di ditate e buona resa estetica, e proprio per questo ci sentiamo di consigliare questa pellicola anche per il prossimo modello di iPad.

Ovviamente il display retina potrebbe risentirne leggermente, ma crediamo che per evitare sporco e segni questa pellicola potrebbe rappresentare la soluzione ideale.

Disponibile per l’acquisto a questo link. Prezzo 15,99€.

Quando si parla di pellicole protettive si deve necessariamente parlare di Invisible Shield di Zagg.

Forse la Pellicola dalla p maiuscola, uno straordinario prodotto che merita di essere menzionato solo per le qualità costruttive con cui è stato creato. Semplicemente la miglior pellicola protettiva per iPad. Se per proteggere il vostro display non volete scendere a nessun compromesso, se non vi piacciono le pellicole che caratterizzano troppo lo schermo del vostro iPad, questa è la pellicola giusta per voi.

I fantastici materiali di tipo militare con cui questa pellicola è stata concepita rendono uniche ed inimitabili tutte le Invisible Shield. Resistenza, discrezione e meraviglioso ritorno tattile sono i punti di forza della pellicola prodotta da Zagg.

Vi sarà sicuramente capitato di visionare su Youtube qualche video in cui venivano mostrate le straordinarie doti di resistenza di questo prodotto: praticamente è impossibile graffiarle, e data la particolare tecnica con cui vengono applicate (si usa un liquido speciale che non lascia residui) è anche possibile togliere e riposizionarle più volte.

Unico neo è un prezzo non porprio contenuto. 34,99$, ma vi prego di credermi che sono soldi spesi veramente bene. Per chi fosse interessato all’acquisto ecco il link.

L’ultima pellicola che vi presentiamo oggi è la Wrapsol Privacy.

Un prodotto decisamente particolare. Questa pellicola influisce moltissimo sull’estetica del vostro iPad. La sua particolarità è quella di rendere impossibile la visualizzazione dello schermo lateralmente. Questo per garantirvi la privacy anche quando usate il vostro iPad in ambienti particolarmente affollati in cui non volete far vedere alle altre persone quello che state facendo.

Ovviamente non ci sono problemi per chi usa il dispositivo frontalmente, anche se lo spessore elevato di questa pellicola, limita non poco la luminosità del nostro iPad. Decisamente una pellicola insolita, che come potete vedere dalla foto poco sopra, è disponibile solo con la cornice black, quindi se come nel mio caso vi troverete ad applicarla su iPad 2 White, dovrete considerare anche questo “piccolo” particolare.

Se per voi la privacy è tutto, allora potete puntare decisi su questo ottimo prodotto Wrapsol. Ottimi materiali e facilità d’istallazione sono i punti di forza della Wrapsol Privacy, una pellicola piena di compromessi ma decisamente valida.

Il prezzo è il vero tallone d’Achille di questa pellicola: 49,99€ per averne una. Se questo non vi spaventa, vi lascio con il link del produttore.

Concludendo possiamo dire che le pellicola che avete visto oggi, dovrebbero essere totalmente compatibili con il nuovo modello di iPad. Purtroppo non avendone ancora uno non possiamo dirvi se il display retina risentirà più di tanto con questo genere di pellicola, specie per quanto concerne la Wrapsol e la PURO.

Nel salutarvi vi rimandiamo alla prossima settimana con un nuovo appuntamento di iPadevice for you.

Ed ecco il calendario della iPadevice Social:

Lunedi mattina: iSpazio Deals; Lunedì pomeriggio: iPadecice For You; Martedi: Facce da iSpazio; Mercoledì: AppList; Giovedì: Genius Corner Venerdì e Sabato: Artists

450 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice