In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice For You #3: dove i vostri desideri diventano articoli!



Eccoci arrivati a Lunedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iPadevice For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Lunedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate il seguente modulo. [+ Espandi] iPadevice For You farà il resto!

Questa settimana abbiamo deciso di accettare la richiesta di Enrico.

Come configurare l’account di posta elettronica Hotmail (Live) sul nostro iPad??

Come configurare il nostro account di posta con Hotmail

Dopo un lungo periodo di buio durante il quale Apple e Microsoft erano due piattaforme decisamente incompatibili, ora la situazione è cambiata, dato che iOS e Windows Live possono finalmente camminare a braccetto. Fino a qualche tempo fa, infatti, era impossibile avere la casella di posta Hotmail su iPad o iPhone e l’unica alternativa era quella di accedere alla versione mobile direttamente da Safari. Con l’introduzione di Microsoft Exchange le cose sono decisamente migliorate e noi oggi vi guideremo nell’attivazione del vostro account Windosws Live su iPad. Vediamo come.

Il procedimento è molto simile a quello che abbiamo usato per configurare il nostro account Fastweb, anzi, con i nuovi firmware è decisamente più semplice impostare questo account di posta sul nostro iPad.

La prima cosa da fare è entrare nelle impostazione del nostro device e selezionare la voce “Posta, contatti, calendari” e successivamente scegliere l’opzione “Aggiungi nuovo account”.

Si aprirà una schermata con i vari account predefiniti tra cui quello di Windows Live Hotmail.

Fatto questo si aprirà la classica schermata con i parametri da inserire per configurare il nostro account. Inseriamo quindi la nostra email, la password e una breve descrizione del tipo di account che andremo a configurare.

A differenza dell’account di posta Fasteweb, iOS ha “pre-caricati” i parametri dei server di posta in uscita ed entrata, quindi non è necessario inserirli manualmente, ci basterà selezionare “Successivo” nella precedente schermata, per verificare il nostro account.

Una volta verificati i parametri inseriti, ci verrà chiesto cosa vogliamo sincronizzare nel nostro account: posta, contatti, calendari e promemoria.

Se la procedura è andata a buon fine, in pochi secondi l’iPad riuscirà a collegarsi ed a scaricare la posta elettronica del proprio account.

Nel salutarvi vi rimandiamo alla prossima settimana con un nuovo appuntamento diiPadevice for you.

Ed ecco il calendario della iPadevice Social:

Lunedi mattina: iSpazio Deals; Lunedì pomeriggio: iPadecice For You; Martedi: Facce da iSpazio; Mercoledì: AppList; Giovedì: Genius Corner Venerdì e Sabato: Artists

482 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice