In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice for you #16 Brucia iPad, brucia



Eccoci arrivati a Lunedì, pronti per staccare un nuovo bigliettino e farvi entrare in iPadevice For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora.

Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Lunedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate il seguente modulo. [+ Espandi] iPadevice For You farà il resto!

Questa settimana abbiamo deciso di accettare la richiesta di Fernando.

Buonasera amici di iSpazio, ho da poco comprato un nuovo iPad 32 GB WiFi (senza 4G) e dopo qualche giorno di normale funzionamento ho riscontrato un comportamento anomalo. Il mio iPad si scalda talmente tanto da spegnersi improvvisamente. Devo lasciarlo spento per circa 20 minuti prima di poterlo riaccendere. Succede almeno una volta al giorno, (il caldo di questi giorni ha peggiorato ulteriormente la cosa) anche dopo pochi minuti di utilizzo. Come devo comportarmi? Se porto iPad in assistenza, come posso dimostrare questo problema?

L’iPad che scaldava troppo.

Questo potrebbe essere uno degli articoli più brevi della sezione 4U, visto che la risposta è una solamente. Assistenza. Interessante invece, analizzare la causa di questo particolare problema. Che il nuovo iPad scaldi più del normale è un fatto risaputo, ma che questo possa causare lo spegnimento del dispositivo almeno una volta nell’arco della giornata è sicuramente qualcosa di anomalo.

Personalmente ritengo che il tuo iPad abbia un serio problema hardware. Tu dici di preoccuparti del fatto che i ragazzi della Genius Bar Apple non crederanno alle tue parole, ma sono sicuro che invece troverai disponibilità e particolare attenzione per il tuo problema. Per Apple i dispositivi difettosi sono una notevole fonte di “studio”.

Onestamente non saprei dirti quale sia la causa del tuo problema, ma fossi in te non mi preoccuperei di capire il perché, ma cercherei semplicemente di farmi sostituire il dispositivo nel minor tempo possibile. Ti consiglierei anche di non usarlo moltissimo, non voglio creare facili allarmismi, ma a mio modesto modo di vedere, se una cosa non funziona a dovere, è una cosa che potrebbe crearmi problemi.

Ripristinare il dispositivo potrebbe essere una delle poche prove che potresti fare prima di cambiare il tuo iPad, ma sinceramente penso che serva veramente a poco.

Contattare l’assistenza telefonica (che per i primi 3 mesi è gratis) è sicuramente il modo più veloce per togliersi ogni dubbio (199 120 800. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45).

Nella mail non dici da quale città ci scrivi, ma se hai un Apple Store Retail vicino casa, ti consiglio di prendere un appuntamento e presentarti insieme al tuo iPad/borsa dell’acqua calda.

Ricordati che non devi dimostrare nulla, il problema esiste, è reale, fai valere i tuoi diritti e pretendi un iPad perfettamente funzionante. I tuoi soldi erano buoni, quindi anche il loro iPad deve esserlo.

 

Nel salutarvi vi rimandiamo alla prossima settimana con un nuovo appuntamento di iPadevice for you.

Ed ecco il calendario della iPadevice Social:

Lunedi mattina: iSpazio Deals; Lunedì pomeriggio: iPadecice For You; Martedi: Facce da iSpazio; Mercoledì: AppList; Giovedì: Genius Corner Venerdì e Sabato: Artists

945 Visite


5 Commenti

  1. Non capisco perchè proponete il numero a pagamento di apple quando ne esiste uno gratuito che fa la stessa funzione.

    • Ciao Matteo…io ho sempre usato quello…se ci sono altri numeri che vorresti segnalarci…saremo ben lieti di inserirli nel mio articolo… 😉

  2. Ragazzi chiedo qui una cosa: anche io ho un iPad 2 già sostituito perchè aveva delle macchie gialle. Ora, il sostituto, oltre a presentare anch’esso le macchie gialle, ha inoltre un pixel bruciato e accanto al tasto home, se faccio pressione fa uno strano rumore, come se fosse attaccato male il vetro… Dite che andare di nuovo all Apple store è giustificabile? Cioè, penso ci siano abbastanza difetti da dovermelo ricambiare no?
    Grazie per le eventuali risposte.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice