In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice For You #13:Hotspot H3G presto disponibile per tutti?



Eccoci arrivati a Lunedì, pronti per staccare un nuovo bigliettino e farvi entrare in iPadevice For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora.

Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Lunedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate il seguente modulo. [+ Espandi] iPadevice For You farà il resto!

Questa settimana abbiamo deciso di accettare la richiesta di Omar.

Buongiorno,spero che sia il posto giusto per segnalare la cosa, in caso contrario mi scuso, mi sembrava di non rientrare nelle quattro voci indicate sopra il format. Navigando sul sito della H3G, nella sezione FAQ ho notato questa domanda https://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_15183_ITA_HTML.htm La risposta vista così sembra dare speranza sulla possibilità che metteranno l’hotspot da ipad senza dover ricorrere a quella mini modifica che avevate mostrato. Anche se non si capisce ne quando ne niente. Voi come la valutate?


Hotspot H3G per iPad, presto disponibile per tutti?

Per prima cosa vorrei ringraziare Omar per questa utile ed interessante segnalazione, poi vediamo cosa possiamo fare per la sua domanda di chiarimento.

Come ben saprete non è attualmente possibile usare il tanto desiderato Hotspot WiFi con gli operatori italiani (se escludiamo Wind). La scelta di eliminare questa interessante funzione potrebbe essere dettata da vari fattori, ma allo stato attuale delle cose è inutile fare supposizioni o chiedere spiegazioni ai vari operatori, questa funzione non è disponibile nel nostro paese, punto e basta.

Tralasciando (ma non troppo) che molti di voi (e anche il sottoscritto) sono leggermente arrabbiati e infastiditi da questa cosa, cerchiamo di capire cosa ci riserva il futuro. Anche Apple sembra cadere dalle nuvole se interpellata in merito a questo fastidioso problema, quello che penso io è che si cerca di fare a “scaricabarili” tra operatori e casa di Cupertino, ma nessuno vuole dirci la verità.

Il link che ha trovato il nostro amico Omar potrebbe essere uno spiraglio di luce, anche se personalmente mi sa tanto di risposta preconfezionata onde evitare noie legali.

Ovviamente noi non siamo rimasti con le mani in mano e vi abbiamo segnalato immediatamente la procedura per attivare questa funzione, anche se avremo gradito sicuramente qualcosa di definitivo e se vogliamo anche di più “ufficiale”. Al nostro amico Omar posso dire che spero solamente che tale funzione possa essere inclusa in un futuro (speriamo prossimo) aggiornamento operatore, o magari in qualche nuovo FW Apple, anche se ho paura che possa verificarsi un caso simile a quello già visto con SIRI in italiano (perso nella notte dei tempi).

Ripeto, non voglio dire che la colpa è degli operatori italiani e neanche posso affermare che sia colpa di Apple, ma l’unica cosa che mi sento di escludere è che sia colpa dei clienti che hanno sborsato fior fior di eurini (passatemi il termine) per comprare in nuovo iPad, un dispositivo dotato di un bellissimo display, tecnologia 4G e HotSpot WiFi (o ricordo male?).

Continua a seguirci Omar, noi non dimentichiamo!

 

Nel salutarvi vi rimandiamo alla prossima settimana con un nuovo appuntamento di iPadevice for you.

Ed ecco il calendario della iPadevice Social:

Lunedi mattina: iSpazio Deals; Lunedì pomeriggio: iPadecice For You; Martedi: Facce da iSpazio; Mercoledì: AppList; Giovedì: Genius Corner Venerdì e Sabato: Artists

1,265 Visite


5 Commenti

  1. Io con h3g e il mio iPhone 4 posso utilizzarlo e anche gratuitamente ( nel senso che uso i KB del mio abbonamento )… Non so se x iPad la storia sia diversa, ma se avete una superinternet pre 2010, quella da 3GB mensili non frazionati, potete sfruttare i vostri KB come hotspot! Spero di aver dato un’informazione utile! Altrimenti chiedo venia! Buona serata!

  2. Ai confermo, l’articolo è alquanto impreciso. Si da per scontato che in Italia non ci sia la possibilità di utilizzare l’hotspot wifi. Io ho un iphone 4 con la 5.0.1 e utilizzo tranquillamente l’hotspot wifi con h3g. Quindi la domanda è: dalla versione 5.1 l’hotspot wifi non esiste più?!

  3. Forse non avete letto bene l articolo:si riferisce ad usarlo con l’ipad non con iphone!!!!!

  4. Non vorrei rompere le uova nel paniere a chi ha attivato l’hotspot con la procedura non ufficiale, ma nelle clausole della superinternet della 3 è scritto che non si può usare in un terminale che fa da modem, chiavette e dunque anche hotspot. Non so se nella versione pre 2010 (che io ho) la cosa era permessa oppure no, ma penso che finchè non aggiorneranno le clausole di utilizzo, ufficialmente non rilasceranno alcun aggiornamento impostazioni. Perché poi su iphone non lo blocchino come su ipad mi sembra un controsenso. D’altronde non lo bloccano nemmeno su android e in molte risposte ufficiale di 3 anche su FB spesso si sono vantati di fornire la funzione hotspot in maniera gratuita rispetto ad altri operatori. Perché non renderla quindi ufficiale?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice