In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[AGGIORNATO] iPadevice cerca nuovi blogger | Comunicazione di Servizio



UPDATE: Dato l’elevato numero di candidature pervenute in redazione, abbiamo deciso di chiudere i commenti e di procedere con le selezioni dei blogger. I candidati che entreranno a far parte dello staff di iPadevice, riceveranno un’e-mail nei prossimi giorni.
.
Ed ecco un articolo per informarvi sullo stato di iPadevice. Tale comunicazione di servizio era già stata fatta su Twitter e nei commenti di iSpazio ma mi rendo conto che possa essere sfuggita a qualcuno per cui di seguito ricapitoliamo la situazione.

Questo sito si occuperà sempre di iPad ed il nostro impegno sarà praticamente lo stesso di quello che mettiamo in iSpazio. Anche gli aggiornamenti saranno frequentissimi ed il livello, sia per quanto riguarda la selezione delle notizie che i contenuti, sarà il medesimo.

Cosa sta ostacolando i nostri aggiornamenti in questi giorni?

E’ da circa due settimane che lavoro ad un nuovo progetto, sempre legato ad iSpazio, e sono sicuro che vi piacerà. La presentazione è prevista a breve, dopodichè non resterà altro da fare che dedicarsi completamente ad iPadevice. Più di un mese ci separa dal lancio del nuovo dispositivo di Apple e le notizie “perse” in questi giorni saranno sicuramente facilmente recuperabili. Trattandosi di un Device inedito inoltre, quello che si legge in questi giorni appartiene per lo più alla sfera dei rumors ma nulla di concretamente importante o fondamentale.

Approfittiamo quindi di questo periodo “morto” per arricchire iSpazio di un nuovo ed interessante servizio, dopodichè iPadevice diventerà la vostra unica risorsa per l’iPad in Italia.

Proprio per garantirvi notizie sempre fresche, da oggi partono le selezioni di un nuovo Staff che si occuperà esclusivamente di iPadevice. Non poniamo un numero limite per i nuovi blogger, ma testeremo le qualità e l’efficienza di tutte le persone che vogliono cimentarsi in questa nuova avventura. Ovviamente ogni persona sarà chiamata a scrivere degli articoli di prova e, tramite una selezione interna, decideremo quali sono le persone meritevoli di un posto nel nostro Staff. La qualità degli articoli è il nostro primo requisito.

Gli altri requisiti necessari, prima di diventare blogger su iPadevice sono:

  • Conoscenza media della lingua inglese
  • Ottima conoscenza della lingua italiana
  • Qualche ora di tempo libero, ogni giorno, da dedicare alla scrittura di nuovi articoli
  • L’Abilità di organizzare le notizie in un lettore di Feed RSS (ad esempio Google Reader)
  • Minime conoscenze relative a WordPress e Photoshop (a tal proposito forniremo un PDF con le istruzioni dettagliate per riuscire a fare articoli seguendo il nostro stile)

Retribuzione:

Gli utenti che entreranno nello Staff percepiranno guadagni in maniera direttamente proporzionale al lavoro svolto. In altri termini, più articoli pubblicherete e maggiori saranno i compensi economici. Bisognerà iscriversi a Google Adsense e provvederemo ad esporre uno o due banner pubblicitari nei vostri articoli.

Chi ci segue ogni giorno saprà che le notizie dovranno essere scritte in maniera precisa ed inequivocabile in quanto andranno sempre verificate in prima persona. Intendiamo mantenere alto il livello del nostro sito quindi saremo abbastanza severi nella scelta del nuovo team. Vi preghiamo di rileggere i requisiti e di avanzare la candidatura soltanto se li soddisfate tutti.

Come proporsi allo Staff:

Per entrare nello Staff vi basta eseguire queste semplici operazioni:

  • Inviateci una mail all’indirizzo ispazio.ipad@gmail.com con i vostri dati anagrafici e le vostre esperienze di formazione e/o lavorative. (Un curriculum vitae sarebbe l’ideale).
  • Un articolo di prova su un argomento a vostra scelta tra “Notizie”, “Rumors” o tutto quello che riguarda l’iPad e che in questi giorni non abbiamo avuto modo di scrivere

Domande Frequenti:

D: Bisogna essere maggiorenni?

R: ci basta avere una persona preparata e che rispetti i requisiti elencati. L’età ha un’importanza relativa.. Preferiremmo persone maggiorenni ma comunque non è un requisito essenziale. Per creare un account Google Adsense bisogna essere maggiorenni, ma ci si può anche iscrivere a nome di un parente, per cui i minorenni non dovrebbero avere particolari problemi nemmeno sotto questo punto di vista.

Le candidature verranno prese in considerazione nei vari momenti liberi della giornata. Non verranno accumulate per poi leggerle tutte alla fine per cui di giorno in giorno procederemo con le selezioni. Potete inizare ad inviarci articoli di prova a partire da subito! Grazie per l’attenzione, la costanza nel seguirci e l’affetto che ci date ogni giorno!

3,621 Visite


110 Commenti

  1. ah@Antonio Nannotti Nannini: ah ok,per sapere,visto che anche io mi sono proposto,pensavo potessi rispondermi anche tu!scusa ancora:)

  2. @montidade: Ehehe, visti i tempi ne hai ancora da aspettare…

  3. @Giuseppe Bellavia: eh,non importa,sono solo curioso:) il bello in certe cose è anche l’attesa:)

  4. @montidade: Fra 2 settimane ci ripensarai 😉

  5. @Giuseppe bellavia: è da due settimane che aspetti?:)hanno da fare davvero allora:)posso aspettare anche un mese,ma spero davvero che mi prendano:)

  6. aggiornare il logo nell’intestazione del sito no?

  7. @Gino: è l’ultimo dei problemi da sistemare.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice