In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Book of the Week #9: Il libro della settimana scelto dallo staff è “Fai bei sogni”



Benvenuti al nono appuntamento con iSpazio Book of the Week, una nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare interessanti libri da leggere attraverso iBooks sul vostro iPhone, sperando che questa azione possa prendere sempre più piede nel nostro Paese e diventare un’abitudine per tutti.

Books of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iPadevice Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.

Fai bei sogni

Nome:

Fai bei sogni
9,99

Autore:

Massimo Gramellini

Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti. Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l’inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell’amore e di un’esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.

Perché acquistarlo

Il libro che negli ultimi tempi è diventato un successo clamoroso merita tutta la risonanza ottenuta grazie alla profondità della storia, al coraggio dell’autore di esternare il doloroso percorso compiuto dopo la morte della madre, avvenuta quando lui era ancora un bambino indifeso a cui veniva strappato il punto di riferimento per l’infanzia.

Fai bei sogni esce da ogni possibile schema proprio per via dell’autenticità del dolore raccontato in una storia che rapisce il lettore dalla prima all’ultima pagina, con la commozione di una narrazione intensa in cui la madre viene spesso evocata, tenuta vicina senza mai essere dimenticata. Una presenza costante nella vita dell’autore che attraversa il suo percorso esistenziale di crescita.

Il libro è una triste poesia dedicata alla madre in cui si staglia la preghiera, l’implorazione verso il Signore a cui viene chiesto di rimandare in terra la madre o portare in cielo il figlio. Un crescendo di sentimenti devastanti e contraddittori in cui si combatte la paura dell’abbandono della donna e la malinconia della buonanotte sussurrata al suo orecchio: “Fai bei sogni”.

Il libro colpisce al cuore del lettore perché non ci sono fingimenti letterari né arguzie stilistiche pretestuose, è l’animo del protagonista che irrompe nelle pagine e si apre con candore come se tornasse bambino e rivivesse con la stessa forza originaria sentimenti mai sopiti.

Un libro intenso che vale la pena leggere, respirare per imparare come vincere le proprie paure, grandi o piccole, e saper continuare a vivere.

Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week

329 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice