In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Book of the Week #6: Il libro della settimana scelto dallo staff è “Guida galattica per autostoppisti”



Benvenuti al sesto appuntamento con iSpazio Book of the Week, una nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare interessanti libri da leggere attraverso iBooks sul vostro iPhone, sperando che questa azione possa prendere sempre più piede nel nostro Paese e diventare un’abitudine per tutti.

Books of the Week è il quinto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni venerdì.

Guida galattica per gli autostoppisti

Nome:

Guida galattica per gli autostoppisti
4,99

Autore:

Douglas Adams

Guida galattica per autostoppisti”  pubblicato nel 1979 è il primo romanzo dell’omonima “Trilogia in cinque parti” di fantascienza umoristica scritta da Douglas Adams. Il romanzo è l’adattamento delle prime quattro puntate della serie radiofonica omonima, e venne pubblicato a Londra nell’ottobre del 1979.

Il titolo deriva da una guida turistica galattica scritta in forma di enciclopedia, che gioca un ruolo fondamentale nella trama dei romanzi.

Perché acquistarlo

Si tratta di un libro geniale, divertente in cui è contenuta la filosofia, la fisica, l’antropologia, psicologia, argomenti mescolati in dialoghi apparentemente senza senso che diventano irresistibilmente divertenti. Anche la fantascienza è trattata in un modo nuovo, unico, intelligente e stralunato, a tratti demenziale.

La guida galattica per autostoppisti fa ridere e pensare, l’umorismo cela dietro le sue tende un pensiero più profondo, la possibilità che l’universo possa contenere tanta altra vita, diversa da quella che siamo abituati a conoscere. Ma mentre i pensieri iniziano ad affiorare, ecco la risata che mitiga lo stato d’animo portandolo a livelli di spensieratezza. Senza dimenticare l’avvertenza, importante, di “non lasciarsi prendere dal panico.”

Non stupitevi se, tra le pagine, scoprirete la depressione di un robot oppure un capodoglio che trascorre gli ultimi istanti di vita tra le stelle. L’originalità dell’autore è tale che con questo libro riesce a condurre il lettore nel suo universo, dove tutto può realmente accadere.

Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week

294 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice