In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Artists | Sogno di Sirena in un nuovo capolavoro realizzato da Carmen



Eccoci ad un nuovissimo appuntamento con la rubrica “iPadevice Artists“. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è una rubrica nella quale pubblichiamo i lavori realizzati con iPad (a mano, o con stylus) inviati da voi. Oggi, insieme alla bravissima Carmen Munafò, che ha ormai conquistato con la sua bravura un piccolo spazio settimanale sul blog, vi delizieremo con una nuova e ben realizzata opera. Scopriamola insieme.

Utilizzando Procreate [Link iTunes] , Carmen ha realizzato un bellissimo disegno raffigurante una Sirena. Ecco alcune parole dell’artista:

…ogni notte rimango qua a sognare…  Sfioro l’acqua in superfice per vederti, fluente fra le onde rubo i raggi alla luna. I suoi occhi brillano come due stelle, il mistero su di lei fa scendere sul suo viso un velo di tristezza. Anima fantastica ammaliatrice di profondi oceani, in questo specchio di mare ti sei arresa esausta,  più non scender nei tuoi abissi,  intona il tuo dolce canto, e rimani qua con me…”

Lasciandovi al suo splendido disegno vi invito a visitare di tanto in tanto il blog di Carmen per ammirare tanti nuovi capolavori.

Potete ammirare gli altri capolavori che ci avete inviato a questo link. Vi ricordo sempre che siamo lietissimi di pubblicare i vostri lavori che potete inviarci tramite l’apposito modulo contatti.

615 Visite


15 Commenti

  1. con tutto il rispetto per il lavoro altrui, ma a voi manca tutta la settimana. giuro che non comprendo perchè ogni volta vi spertichiate in lodi per dei disegni niente di che…

    • Ogni giorno si trovano sempre nuovi modi per celebrare la mediocrità, ma se uno è grande davvero… (cit)

      Quanto hai ragione! Tanto più che l’immagine (posa, sguardi ecc) è copiata spudoratamente dal film d’animazione ‘simbad’

      • Ma voi che criticate tanto, cosa sapete fare?
        In primis questo tipo di critiche non fa bene a nessuno, anzi non sono critiche ma è sparare a zero su una persona.
        Secondo per criticare l’opera di qualcun’altro bisognerebbe prima dimostrare di essere qualcuno “capace” in quel campo.
        nota personale: le persone così a me stanno proprio di traverso!
        I disegni sono qualcosa di personale e di intimo e criticare in questo modo un disegno significa anche criticare, offendere, la parte più intima di una persona. COMPLIMENTI!

      • Caro Gigi, le cose “intime” non si pubblicano sui siti internet; se lo si fa, si accettano sia le critiche sia i complimenti. Oltre tutto le critiche sono sicuramente più utili dei complimenti, tant’è vero che gli ultimi due disegni di Carmen sono decisamente migliori.
        Se voi non la incensaste regolarmente con parole altisonanti e assolutamente fuori luogo, molto probabilmente la esporreste meno a critiche tutt’altro che gratuite.

  2. AHHAHA grandi mi avete preceduto… questo è più orribile del solito!!!

  3. A me piace… L’arte è soggettività.

    • E le altre opere sul blog dell’artista sono ancora più belle. Complimenti Carmen! non farti demoralizzare dai commenti negativi 😉

  4. … a me piace! :)

  5. per criticare non bisogna dimostrare di saper fare di meglio, altrimenti tutti i critici di arte dovrebbero dimostrare di essere dei gran pittori. Detto questo mi pare che Carmen abbia molta strada davanti per migliorare e imparare, e considerato che non siamo su un sito d’arte non mi stupisce che vengano elogiate delle opere anche se sono ancora molto acerbe

    • a parte che i critici in generale cosa sono… spiegatemi il perchè dell’esistenza di tale categoria di professionisti.
      non sono giornalisti, non sono artisti, non producono…
      ci dicono solo quello che a noi dovrebbe piacere perchè a loro piace.
      io parlo di critiche vere non di critici d’arte.
      e secondo me invece per criticare qualcun’altro, devi essere qualcuno, altrimenti sei un ciarlatano.

      • Stiamo entrando in un ginepraio….

        I gusti son gusti disse quello che si cucciava il calzino!!!

      • Ma quando mai… sai quando sei un ciarlatano? Quando vuoi far passare dei disegnini qualunque per grandi opere di un’artista emergente.

  6. non ho idea del perchè abbiate cancellato il mio commento, ma questo dimostra la professionalità di questo blog.
    ciao ciao, fanboys.

  7. Ciao ragazzi, io ringrazio tutti voi per i commenti sia positivi che negativi. I disegni fanno parte di una modalità di espressione, che può piacere o non piacere…a chi parla di “mediocrità” chiederei con quale paramentro “giudica”, mi spiace ma non l’accetto; a chi dice che devo imparare gli chiedo cosa?!
    Più volte su questo blog ho espresso la mia posizione riguardo i canoni dell’arte convenzionale, disegno con passione e dedizione, da 20 anni, mettendomi in gioco ogni giorno, con nuovi mezzi e supporti(anche non professionali come iPad, ma comunque comodi per chi sta sempre in giro). E cmq grazie…aspetto vostre opere, così anche io potrò fare le mie “critiche”, ammesso che ne sia capace. 😉 A presto!

  8. Cara Carmen… l’umiltà è il primo requisito per diventare “qualcuno”. Evidentemente ti manca del tutto, e i risultati si vedono.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice