In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Artists | ‘Signora Etna – Terremoto 1908′ in un nuovo capolavoro realizzato da Carmen



Eccoci ad un nuovissimo appuntamento con la rubrica “iPadevice Artists“. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è una rubrica nella quale pubblichiamo i lavori realizzati con iPad (a mano, o con stylus) inviati da voi. Oggi, insieme alla bravissima Carmen Munafò, che ha ormai conquistato con la sua bravura un piccolo spazio settimanale sul blog, vi delizieremo con una nuova e ben realizzata opera. Scopriamola insieme.

Utilizzando ArtRage [Link iTunes] , Carmen ha realizzato un bellissimo disegno raffigurante l’Etna, un po’ il simbolo di quello che in questi giorni sta accadendo al nostro bel paese. Ecco alcune parole dell’artista:

Purtroppo in questi giorni il tema è molto attuale… Ho l’impressione che non vi sia alcun interesse nel terzo millennio ad avere a cuore e preservare un progetto dimenticato chiamato Terra. Per salvare la Terra vi sono alcune necessità. Innanzitutto aver bisogno di lei e finora, più della Terra, sembra che abbiamo bisogno di tecnologia e marchingegni. La Terra è come uno Stradivari, va suonato e non fracassato su una pietra, come stiamo facendo.
Occorre toccarla, palparla, in poche parole coltivarla.

Per ottenere questo risultato, cioè salvare la Terra, bisogna abbandonare il mito dell’oggetto e diventare tutti imprenditori di terra. Cioè non possiamo più pretendere di andare a comprare il cibo ma imparare a farcelo. Allora diventeremmo invincibili e autonomi… ma purtroppo essa viene abitata dalla peggiore delle specie, l’uomo. Un animale talmente preso dalla rapita contemplazione di ciò che pensa da perdere di vista quello che dovrebbe essere realmente. La sua occupazione principale è lo sterminio, non solo degli altri animali, ma anche della sua stessa specie: la quale, tuttavia, si moltiplica con tale tenacia, insistenza e rapidità da infestare l’intero mondo…”

Lasciandovi al suo splendido disegno vi invito a visitare di tanto in tanto il blog di Carmen per ammirare tanti nuovi capolavori.

Potete ammirare gli altri capolavori che ci avete inviato a questo link. Vi ricordo sempre che siamo lietissimi di pubblicare i vostri lavori che potete inviarci tramite l’apposito modulo contatti.

557 Visite


7 Commenti

  1. Certo che “abbandonare il mito dell’oggetto” e “dipingere” su iPad sono due azioni abbastanza incoerenti tra loro eh…basterebbe usare solo il buon senso nelle nostre vite quotidiane, gli oggetti non sono dannosi in sé, dannosi sono gli usi sbagliati che ne facciamo a volte. Ma demonizzare la tecnologia in toto a mio avviso è sbagliato. Ad ogni modo, bel disegno.

  2. Molto bello, forse il più bello che hai fatto :)

  3. meraviglioso, una vera e propria opera d’arte.
    Aneodrea

  4. D’accordo con Alessandro, anche secondo me il più bello che hai fatto! Complimenti

  5. WOW! Concordo con gli altri, davvero stupendo!

  6. Grazie di cuore a tutti ragazzi 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice