In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Artists | Emozione n°10 – Pace in un nuovo capolavoro realizzato da Carmen



Eccoci ad un nuovissimo appuntamento con la rubrica “iPadevice Artists“. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è una rubrica nella quale pubblichiamo i lavori realizzati con iPad (a mano, o con stylus) inviati da voi. Oggi, insieme alla bravissima Carmen Munafò, che ha ormai conquistato con la sua bravura un piccolo spazio settimanale sul blog, vi delizieremo con una nuova e ben realizzata opera. Scopriamola insieme.

Utilizzando ArtRage [Link iTunes] , Carmen ha realizzato un bellissimo disegno raffigurante Gandhi. Ecco alcuni pensieri dell’artista:

Credo che più di ogni cosa questo volto rappresenti la pace, sia interna che esterna. Al mondo attuale purtroppo la pace è diventata una vera e propria utopia, qualcosa di inarrivabile. La pace dovrebbe essere una condizione sociale, relazionale, politica, e legata  atutti i contesti caratterizzati da armonia ed assenza di tensioni e di conflitti.

Lasciandovi al suo splendido disegno vi invito a visitare di tanto in tanto il blog di Carmen per ammirare tanti nuovi capolavori.

Potete ammirare gli altri capolavori che ci avete inviato a questo link. Vi ricordo sempre che siamo lietissimi di pubblicare i vostri lavori che potete inviarci tramite l’apposito modulo contatti.

325 Visite


6 Commenti

  1. dio… io non sono capace di disegnare nemmeno l’omino del gioco dell’impiccato, ma definire questo “un capolavoro” è come definire l’italia un paese di onesti…
    E non scadiamo in stupide discussioni sul significato ancestrale di capolavoro, altre “opere” di Carmen mi sono anche piaciute, ma (senza offesa) qui stiamo resentando il ridicolo…
    Se non fosse per il “mezzo” utilizzato non credo questa opera sarebbe degna di grandi menzioni ed elogi…
    Personalmente ritengo che qualsiasi opera artistica, dipinto, foto o scultura che sia, debba essere in grado di “comunicare” qualcosa allo spettatore senza tante premesso o spiegazioni.. e qui, senza una premessa sul fatto che sia stato realizzato con un iPad, l’unica cosa che mi comunica è…. mah!
    Senza offesa eh!

  2. Pensavo fosse Steve Jobs

  3. Diciamo che questo ti è venuto un po’ cago so…

  4. quoto Pierpaolo. alcuni lavori di Carmen sono dei bei disegni, ma da qui a chiamarli capolavori, e a definire lei artista… Giotto vi dice niente? e lo faceva senza ipad…

    • bhe ragazzi..io vi ringrazio per i complimenti e anche per le critiche, ma caro icarus88, vai a farti un giro sul mio blog, e poi ne riparliamo. Il fatto di disegnare con ipad, e altri dispositivi itech, non vuol dire non saper disegnare, ma per noi ARTISTI, è una sfida, giorno dopo giorno, proprio perchè l’arte digitale non è riconosciuta dai canoni convenzionali. Come ho detto già precedentemente mi metto in discussione giorno dopo giorno. Con tutto il rispetto, ma un’opera è un qualcosa che susciti emozioni, belle o brutte che siano. Sei scontato quando dici Giotto era un’artista…facile…hai letto di lui sui libri di storia dell’arte…ma di quanti non hai letto? Il dibattito potrebbe essere lunghissimo! Ti garantisco che faccio molto bene anche senza ipad…se hai le competenze per definirmi più o meno artista, puoi farlo, ma come ogni professionista del mestiere dovresti sapere che prima di dirlo ti devi documentare…come in generale su ogni cosa.
      Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un buon natale e felice anno nuovo!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice