In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Artists | Emozione n° 3: Phatos in un nuovo capolavoro realizzato da Carmen



Eccoci ad un nuovissimo appuntamento con la rubrica “iPadevice Artists“. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è una rubrica nella quale pubblichiamo i lavori realizzati con iPad (a mano, o con stylus) inviati da voi. Oggi, insieme alla bravissima Carmen Munafò, che ha ormai conquistato con la sua bravura un piccolo spazio settimanale sul blog, vi delizieremo con una nuova e ben realizzata opera. Scopriamola insieme.

Utilizzando Procreate [Link iTunes] , Carmen ha realizzato un bellissimo disegno raffigurante una nuova emozione: la passione. Ecco alcune parole dell’artista:

…Che cos’è il Pathos? Nella ingua italiana il termine viene tradotto in Passione, ovvero sentimento di forte intensità. Assume comunque significati diversi legati al contensto in cui se ne parla. A me piace pensare che la passione sia il motore e la spinta di tutto quello che viviamo e facciamo. Senza passione non esisterebbe la vita, e senza la vita non esisterebbe il mondo…

Lasciandovi al suo splendido disegno vi invito a visitare di tanto in tanto il blog di Carmen per ammirare tanti nuovi capolavori.

Potete ammirare gli altri capolavori che ci avete inviato a questo link. Vi ricordo sempre che siamo lietissimi di pubblicare i vostri lavori che potete inviarci tramite l’apposito modulo contatti.

447 Visite


7 Commenti

  1. :) bravissima,mi piace molto!

  2. Complimenti, anche per tutti gli altri disegni!!

  3. Ragazzi, ma non sarebbe il caso di chiamarle “belle opere”, oppure “dipinti digitali ben fatti…” o anche altro….ma smettere comunque di chiamarli “capolavori”?
    No perché scusate, se chiamate capolavoro un disegnino fatto su iPad quando parlerete della Gioconda quale termine userete? :)
    Anche Carmen stessa dovrebbe voler essere la prima a non essere paragonata ad un “genio della pittura”. Magari lo diventerà, ma “capolavori” mi sembra davvero eccessivo.

    • Ciao Ragazzi! Grazie a tutti! :)
      Bhe Bingo, inutile negare che il mio io più profondo è ben felice di sentirli chiamare “capolavori”, però vedi, secondo l’arte in generale, un capolavoro non è un’opera geniale o essere geni della pittura; ma per capolavoro si intende qualsiasi “opera” dell’ingegno umano capace di suscitare emozioni, positive o negative che siano. Questa è la definizione di capolavoro nella storia dell’arte e nella storia in generale. Se fossi io a chiamarli capolavori offenderei me stessa, ma non facendolo io non vedo perchè non vada fatto, forse, chi scrive gli articoli viene emozionato dai miei disegni, e per questo li definisce capolavori…Dipingo con passione e dedizione, non mi aspetto niente da nessuno, mi metto in gioco, giorno dopo giorno attraverso l’utilizzo di dispositivi, e anche di canali non convenzionali ai canoni classici dell’arte, per protesta, perchè sono contro ogni forna di fanatismo, o “divismo”, e voglio diffondere il mio modo di vedere e di pensare attraverso i miei modi di espressione (cinema, pittura, disegno, pubblicità), a tutti, non solo ad una ristretta fascia di persone…e sentir chiamato il mio operato capolavoro a me fa immensamente piacere. 😉

  4. Non è che per forza il capolavoro deve essere solo la Gioconda, un capolavoro può essere benissimo un disegno fatto su ipad, di cui io per primo, non sarei minimamente capace di fare, quindi per me questo rimane un capolavoro ed è giusto che vengano chiamati cosi!

  5. Grande Carmen, ti stimo fratella!

  6. Anche per me è un CAPOLAVORO! :)
    Very compliments 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice