In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Artists | ‘Ciao Roma’ in un nuovo capolavoro realizzato da Carmen



Eccoci ad un nuovissimo appuntamento con la rubrica “iPadevice Artists“. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è una rubrica nella quale pubblichiamo i lavori realizzati con iPad (a mano, o con stylus) inviati da voi. Oggi, insieme alla bravissima Carmen Munafò, che ha ormai conquistato con la sua bravura un piccolo spazio settimanale sul blog, vi delizieremo con una nuova e ben realizzata opera. Scopriamola insieme.

Utilizzando Procreate [Link iTunes] , Carmen ha realizzato un bellissimo disegno raffigurante la città di Roma da una certa prospettiva. Ecco alcune parole dell’artista:

Le cose che ho da dire sono tante e tali che mi sarà impossibile scriverle con ordine e chiaramente. È già gran cosa aver la voglia di scrivere, mentre per le vie di Roma risuonano ancora le grida del primo entusiasmo che descrive la gioia provata quando incontrai per la prima volta questa città. Tutto quello che vedevo mi sembrava ancora un sogno uscito da uno dei tanti libri che per anni avevo letto, avevo studiato, avevo solo guardato. Mi ritrovai così a percorrere le strade che i più grandi avevano percorso, passando per le vie del vecchio romano impero, del Medioevo, incontrai messer Michelangelo che mi condusse per altri misteri… e ancora il dannato Caravaggio, il suo realismo, il manierismo, impressionismo, espressionismo, iperrealismo, pop art, arte povera…tutto racchiuso nelle stesse vie, piene di voci del passato miste a suoni del presente.

Io, ragazza sognante del mio piccolo sud, vedevo Roma come la città lontana, la città dove tutto poteva succedere, ma sopratutto la città della magia della macchina da presa.

Fellini, Rossellini, Pasolini mi affascinavano… me ne innamorai come di tutto il resto. Un grande salotto da attraversare in punta di piedi, ma come tutti i grandi salotti ha anche degli angoli non illuminati, te ne accorgi col tempo… Solo a Roma ci si può preparare a comprendere Roma…

Non sono ancora ben certa di essere veramente qui, di aver visto quello che vidi, di aver sentito quello che sentii, forse è un sogno, o forse un incubo…

Lasciandovi al suo splendido disegno vi invito a visitare di tanto in tanto il blog di Carmen per ammirare tanti nuovi capolavori.

Potete ammirare gli altri capolavori che ci avete inviato a questo link. Vi ricordo sempre che siamo lietissimi di pubblicare i vostri lavori che potete inviarci tramite l’apposito modulo contatti.

397 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice