In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Artists | Alessandro omaggia Steve Jobs



Con l’augurio che “zio Steve” non stia male come si dice, e che si riprenda presto, pubblichiamo un disegno che ci ha inviato Alessandro Pizzolo dedicato proprio a lui.

Il disegno è stato realizzato con Brushes partendo da una sua famosissima foto.

Ottimo lavolo Alessandro, mi è piaciuto veramente molto lo stile! (peccato per il formato immagine un pò piccolo)

Potete ammirare gli altri capolavori che ci avete inviato a questo link. Vi ricordo sempre che siamo lietissimi di pubblicare i vostri lavori che potete inviarci tramite l’apposito modulo contatti.

1,350 Visite


37 Commenti

  1. bello, complimenti!! 😀

  2. sembra un fake

  3. bello bravo!

  4. Lamer!
    Non l’ha fatta lui!
    Ha semplicemente preso questa e spennellato sopra!
    http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Steve-Jobs-Puts-iOS-Way-Ahead-of-Competition-Denies-7-inch-iPad-2.jpg
    se le analizzate pixel per pixel noterete quanto la mano del nostro “artista” sia millimetricamente passata sulle linee della foto oroginale!

    • e anche se fosse? ci sono artisti che dipingono buttando vernice a caso su un foglio

      e piano con le parole, lamer è un insulto.

      • Peccato che la differenza tra l’artista e quello che ha fatto sta scopiazzatura sta nel fatto che gli artisti sono i primi ad aver sperimentato! Facile insultare fontana dicendo “sono solo graffi!” … nessuno prima di lui gli ha fatti.. e dietro quel graffio c’è un’intensa ricerca… che ignoranza… per favore.

      • E anche se fosse questo non è un disegno ma una presa per il cuxo. La parola lamer è offensiva? Loooool secondo me è un complimento. Se volete ve la do io una bella parola offensiva… E ce ne sarebbe una anche per chi pubblica queste cose spacciandole per opere!!!!!!!!

      • pips sono in attesa della tua parola offensiva :)

        per il resto, anzichè insultare, proponi qualcosa di costruttivo , qualcosa di bello realizzato da te :)

      • Non era mia intenzione scatenare una flame, ne fare il troll del forum!

        Volevo solo far notare che l’artista è chi ha scattato la foto.

        Questa immagine è stata realizzata in poco meno di 3 minuti, a differenza dell’originale che probabilmente avrà occupato il fotografo per almeno un paio d’ore!

        Comunque chiedo scusa per la parola offensiva usata.

      • a me sinceramente piace… c’è chi ritocca la gioconda e chi ritocca una foto di steve jobs… che c’è di male? lui ha avuto questa idea, l’ha realizzata e l’ha proposta agli amici di ipadevice… può piacere o non piacere, certo, ma venire qua e sparare parole al vento, non mi sembra una bella cosa da fare… la prossima volta dì che non ti piace e bella finita, no? che insulti necessiti di tirare fuori? questo è uno spazio aperto a chiunque voglia mostrare una sua creazione/rivisitazione.

      • Ecco qui:
        http://farm3.static.flickr.com/2139/2314575794_13ac3dd4d8_o.jpg
        Il mio disegno…….
        ah no… 3 minuti di photoshop:
        http://farm3.static.flickr.com/2211/2313761831_5941f7239f.jpg
        Ma per favore!!!! E leggo commenti ancora più stupidi, tipo quello di jacopo. Il disegno è stato proposto come tale, sai cosa è un disegno? Li hai visti gli altri disegni?

      • lol

      • ho visto gli altri disegni… sono belli, qualcuno anche superbo… ma non per questo devi sminuire una riproposizione come questa… a me non dispiace sinceramente… e anche bene mi dispiacesse direi semplicemente che è una brutta riproposizione di una foto.
        secondo la tua teoria dunque la “gioconda coi baffi” del quasi dadaista Marcel Duchamp non è arte? per me in realtà lo è, pur essendo un quadro preso e riproposto coi baffi…

      • Ma quanto è patata 13…

    • Pips nn e’ coomento stupido xke insulit?ha fatto questa idea come ha detto jacopo ,insultare non serve nnt,quindi nn dire le parole brutte senno ti mando in inferno xD

  5. Ma chi è il pollo che crede che questo sia un disegno????????
    Pur di pubblicare qualcosa cosa non si fa…

  6. Ragazzi, ma state calmi…come artisti vi dico che tutto quello che prende vita su un foglio bianco è arte.. Io sono stato sempre criticato per i kiei disegni che non sembravano reali e fatti da me..quindi non sarò certo io a criticare l’autor di questo disegno..anche se potrebbe non essere un’opera iniziata da zero, ma solo modificata è pur sempre un disegno..e poi brushes crea il video, quindi se l autore vuole smentire tutto basta ke lo pubblica

  7. Be’ sotto il ”disegno” c’è anche la scritta ‘photo albert watson’, non credo la sua intenzione fosse spacciarlo per un suo dipinto!Ha solo voluto dare un effetto pennello usando brushes, e il risultato è molto carino! 😀

  8. Non pensavo che condividendo questo disegno avrei scatenato una “caccia al fake”…
    Comunque non vedo perchè avrei dovuto postare un disegno falso dato che certamente nessuno mi paga o ci ricavo qualcosa (tranne qualche insulto da cacciatori di lamer).
    Se tutto questo “giallo” è partito per la scritta in basso alla foto, posso informarvi che l’ho volontariamente incollata nel disegno per farvi vedere da quale scatto di un grande fotografo avevo preso spunto.

    • Ah, dunque stai dicendo che quello l’hai proprio disegnato tu e che non è una foto su cui hai dipinto? :O

      • andrè è evidente che è partito da quella foto , e c’è anche scritto nell’articolo
        l’arte è qualcosa di etereo voi dovreste saperlo
        cosi’ come si puo’ fare musica battendo i piedi per terra e non necessariamente con una chitarra in mano

      • Sì ma infatti gli facevo i complimenti!
        Solo che quando ha scritto ”disegno” e ”preso spunto” mi stavano sorgendo dei dubbi o_O

  9. io ribadisco il mio commento
    tutte ste critiche mi fanno ridere, soprattutto provenendo da chi si impegna addirittura ad aprire photoshop per dimostrare la sua tesi

    raga, fatevi na passeggiata, è domenica, fa bene

    ma per favore……

    complimqnei ad Alessandro che ha avuto l’idea di spennellare su una foto (cosa tra l’altro specificata nell’articolo, l’avete letto si? oltre l’immagine c’è del testo…)

  10. Alessandro…….. per me fai pena, photoshoppare un immagine e dire che è un tuo ritratto!!!!!!! bha.
    Ma soprattutto mi fa ancora più pena questo sito che pure lo pubblica -.-” -.-” -.-“

    • perfetto, vai pure su altri lidi monster se ti facciamo pena 😀 non piangeremo la tua perdita.

  11. Non l’ha fatta lui, si vede da 3 miglia che è finto! togliete questo post per rispetto degli altri disegni.

  12. Cavolo ragazzi! Francesco Graziani sta dicendo da mezz’ora che c’è pure un testo sotto la foto!! Leggete cavolo! Ha ragione!

  13. Ho esaminato attentamente l’opera di Alessandro e devo dire che mi piace come ha modificato quel famoso ritratto di Steve Jobs. Bello l’effetto che l’artista ha creato sfumando la barba e accentuando gli scuri e lasciando l’orecchio sinistro quasi al naturale in modo che l’occhio sia guidato da destra verso sinistra. Quanto alla polemica creata la trovo puerile in quanto mi sembra che molte opere presentate sono copie di foto e disegni ma non per questo meno validi degli originali. Lo stesso Giotto alcune volte prendeva spunto da altri artisti del trecento specialmente negli impianti delle Maesta’.

  14. Ommadonna santa, io oggi sono stato in giro con la ragazza anche se era una domenica molto piovosa, ho fatto un giro in auto perché la pioggia non mi ha permesso di fare una bella passeggiata al sole, ho fatto un salto in un centro commerciale a comprare due cose, ho mangiato una pizza ed ho visto Burlesque al cinema in cui una sfavillante Cher non dimostra nemmeno metà degli anni che ha, ho chiaccherato con gli amici, e mi sono goduto l’unico santo giorno di riposo che ho alla settimana, in pieno relax.

    E voi cosa avete fatto?
    Siete stati qua a scannarvi infamando qualcuno che nemmeno conoscete, il quale ha preso una fotografia famosa e ci ha lavorato un po’ sopra per farne una sua opera, e che ha voluto condividerla con voi.

    Ragazzi… ragazzi… ma… GET A LIFE! :-)
    Cavolo!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice