In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2 iOS 5 Beta VS Windows 8 Beta tablet: videoconfronto da 11 minuti [Video]



Il nuovo sistema operativo Windows 8 farà presto la sua comparsa su diversi dispositivi, dai classici PC agli Smartphone anche se gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla versione per tablet che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima in questa settimana.

I ragazzi di WinRumors hanno avuto modo di testare il nuovo tablet dotato di Windows 8 per qualche minuto non lasciandosi scappare la ghiotta occasione di confrontarlo con il suo rivale diretto (anche se penso che il tablet Windows se la vedrà con iPad 3) che come possiamo vedere è l’ormai famoso iPad 2 dotato di iOS Beta.

I colleghi di WinRumors hanno evidenziato punti in comune nei due tablet ma anche aspetti completamente differenti e proprio per questo hanno deciso di raccogliere le loro prime impressioni in un video di 11 minuti che vi mostriamo con piacere.

Inutile dire che nel caso di Windows 8 si tratta di una Beta a livello molto primordiale che potrebbe avere numerosi bug, ma da quello che possiamo vedere da queste immagini sembra promettere molto bene e personalmente sono molto curioso di provare i primi dispositivi dotati di questo OS.

Come sempre vi invito a commentare il video senza scatenare inutili polemiche del tipo “questo è meglio di questo”. Grazie.

Via | BGR

2,355 Visite


41 Commenti

  1. Ma che scrivete ??? ios5 beta 8 … DEVE ANCORA USCIRE !!!!

  2. Interessante:)!! A me personalmente piace molto la via che ha preso Microsoft nell’unificare tutto e questo win 8 mi attira e non poco!
    Amo anche l ipad, personalmente non li metterei nemmeno a paragone in quanto uno avrà parallelamente un os (non fraintendetemi) vero e proprio in quanto windows interno, quindi comparto software vastissimo e sicuramente anche hardware da pc, l’altro, l’ipad, un piacevolissimo tuttofare pratico da avere sempre dietro per rimanere a contatto col mondo.
    insomma 2 cose diverse con 2 obiettivi anche diversi secondo me :)

  3. ma come parla questo? 😀

  4. ma che senso ha fare un confronto???

    il windos è un pc completo fatto per la mobilita’ piu assoluta

    l’ipad è un prodotto piu ludico e sociale.

    • Per chiarirci sui tablet con windows 8 non gireranno le applicazioni x86:

      Paul McDougall, InformationWeek:

      In a clarification, a Microsoft executive said x86 applications built to run on the desktop version of Windows 8 won’t be compatible with the tablet version of the operating system. The executive also said that the tablet version won’t be able run any applications built for previous versions of Windows.

      “We’ve been very clear since the very first CES demos and forward that the ARM product won’t run any x86 applications,” said Stephen Sinofsky, president of Microsoft Windows unit, during a meeting with financial analysts Wednesday.

  5. iOS beta 8????

  6. Ma quando è uscita la beta 8?

  7. ma win8 in home che cosa ha? un puzzle?

  8. Ma che dite beta 8 non è ancora uscita !

  9. Comunque questo tizio è inascoltabile!! Mette un’ansia assurda!!

  10. Ma su Windows 8 bisognera’ installare un antivirus?…

    • Si pero potrai scaricare ciò che piace a te e non solo ed esclusivamente cio che piace a zio Jobs , anche se a voi fa piacere che siano gli altri che scelgano per voi …

      • Cosa centra Steve Jobs con Windows? O.o

      • Ma che sei frustrato? Chi t’ha detto niente…
        E poi fammi capire, che cosa sceglieresti tu? Non scegli sempre quello che fanno gli altri? O sei uno di quelli che si sente “programmatore” perche’ puo’ cambiare i font e le icone (create dagli altri) di un sistema operativo (sempre creato da altri…). Se poi questo e’ S.Jobs piuttosto che pincopallino, ma a te che ti frega?
        Deduco che sei uno di questi proprio perche’ alla domanda dell’antivirus tu c’hai visto subito il conflitto “windows tutto craccato contro apple circuito chiuso e a pagamento…”. E tu naturalmente, ti senti un fico perche’ cracchi i programmi, eh? Wow, ce ne fossero di piu’ come te…

      • P.S. io non cracco nulla semplicemente amo scegliere , e non voglio che ci sia qualcuno che giudichi se un applicazione può o non può essere installata ( censurarono addirittura la rivista playboy fai un pò te ) , questo è un modo di fare monopolista …
        Sotto questo punto di vista viva Google e Microsoft tutta la vita …

      • Concordo con Mauro

    • Wow la mia era una battuta di risposta alla tua di battuta , ma se tu sei stato capace di trarne tutte queste conseguenze che ben venga , hai delle doti nascoste …

      • Guarda che io ho iniziato facendo una leggittima domanda, non una battuta… Dunque vedi un po’ tu…
        E poi basta con questa storia “amo scegliere”…. Se ami scegliere, scegli e basta, non criticare le scelte degli altri…

    • Non sarà strettamente necessario in quanto integra quello che oggi è Security Essentials.

  11. Il video provoca sonnolenza… sembra un bradipo..

  12. premetto che sono un grandissimo estimatore apple ho ipad e iphone e ho tanto altro, ma credo che se microsoft farà le cose per bene per il businees sarà il vincitore come sistema operativo. Finalmente ha deciso di fare le cose per bene per cui se il sistema operativo si accenderà e spegnerà in pochi secondi, si ripristinera in pochi secondi senza perdere i dati etc. e non sarà il solito sistema operativo virus, allora visto la vastità di persone che usano windows non potrà avere che un gran successo e superare android, che non mi piace, e anche ios.

    • Sulla base di che?!?!?!….. La Microsoft ci ha riempito di false promesse e falsi progetti dal 1998…

      • Quanto sei fanboy … Non devo criticare le scelte degli altri , come se tu non stessi giudicando chi sceglie Windows … Ma provate win 7 prima di parlare , in 12 secondi hai tutto il mondo a portata di click …

  13. ragazzi potete provare anche voi la developper preview di windows 8, é liberamente scaricabile!!
    l’ho provata su un vecchio centrino, devo dire che non da grossi problemi ma il mio pc non é touch-friendly purtroppo 😉
    reinstallo XP, é più funzionale su un notebook imho

    PS: é veloce a caricare ma poi devi per forza fare il login del profilo, perdi tempo ma in più ci mette ancora un po di tempo a caricare!!! quindi non é che sia più veloce di windows 7, anzi!!

    PS2: per onor di cronaca io son contro s sitemi chiusi come iOS, purtroppo dovremo forse aspettare il post windows, windows8 si basa sugli stessi kernel del vecchio di windows… e android é troppo…linux 😉

    • iOs chiuso, windows vecchio, android troppo linux…
      E siate costruttivi, invece di distruggere e basta!

      • basta che facciano qualcosa di bello e funzionale, come al tempo lo era Windows95, culminato col XP!

  14. Io lo vedo molto lento Windows 8 e per me sempre iPad2

  15. Secondo me la vedo molto dura per microsoft imporsi con windows 8 sui tablet,dove ipad domina seguita da android.
    Alla fine è windows adattato su un tablet, un netbook da 10pollici,poi come per i pc velocità dipendera anche in questo caso da cpu,ram ecc.
    Abbiamo visto con windows 7 su tablet è troppo lento.
    Mah vedremo………

  16. Windows 8 ha enormi potenzialità… Chi ha mai provato a sviluppare applicazioni per iOS e per Windows Mobile sa quanto sia decisamente più produttiva la piattaforma di Microsoft. Obiettive C è ancora troppo primordiale.

  17. sembra che nel video l’ipad vada a fuoco!! lo sfiora e toglie subito il dito 😀

  18. Permettetemi di dire una cosa. ” per la Gente che scrive di sistemi windows piu completi rispetto a ios, che a parer loro è un device esclusivamente per giocare e navigare in internet..”
    Steve jobs non ha mai detto di voler creare dei tablet con potenzialità di un notebook, lui ha semplicemente distinto le categorie, evitando di creare finti mostri tecnologici che tanto promettono, ma poco effettivamente offrono! Quindi smettiamola di fissarci su un concetto di mobilità che offre all utente qualcosa di talmente esteso quanto inutile, e poi starnazzare” ipad non puo telefonare invece il galaxy si”! smettetela! La gente che giunge a queste conclusioni non capisce il pensiero di un uomo che di polvere ne ha mangiata tanta e che ora sta solo raccogliendo i frutti di una lunga, e tal volta difficile, carriera da CEO Apple!

  19. io ho sia l’ipad 2 che l’acer w500p, e ho visto un video con l’acer w500 con windows 8 beta, secondo voi lo posso mettere anche io ……

  20. Comunque, l’ipad con cydia è molto meglio. Rompe i culi a tutti i tablet.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice