In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2 aggiornato in arrivo a Marzo 2012 | Anticipazione dell’ iPad 3?



Secondo quanto pubblicato dal noto sito DigiTimes, Apple ha intenzione di rilasciare per il mese di Marzo del prossimo anno una nuova generazione di iPad. Ma, stando ai rumors diffusi, non si tratterà di un iPad 3, bensì di una di versione aggiornata e migliorata del 2.

Digitimes sostiene che la nuova generazione di iPad sarà lanciata nel mese di marzo con un design più sottile e con una migliorata longevità della batteria. Interessante notare come la pubblicazione originale pali inoltre di un possibile rilascio di un vero iPad3 nel Q3 2012. Personalmente, trovo davvero difficile che Apple prima aggiorni l’attuale tablet in commercio, poi lanci il nuovo modello di iPad, con così pochi mesi di distanza. Sarà, quindi, una sorta di prodotto di “transizione”, in attesa del nuovo iPad 3.

Di quest’ultimo non sappiamo davvero nulla per quanto concerne le specifiche tecniche e le differenze rispetto al modello attuale. Per quanto riguarda invece il modello aggiornato Digitimes sostiene che sia più sottile e abbia una maggiore durata della batteria. Alcuni rumors hanno inoltre parlato di processori più veloci (A6) e i tanto desiderati Display a retina.

Non ci resta che aspettare altre notizie a riguardo. Restate collegati su queste pagine per nuovi aggiornamenti.

Via | 9to5Mac

1,752 Visite


13 Commenti

  1. Ipad 2s? Se è come il passaggio da ip4 a 4s no grazie 😉

    • quoto:
      1.unico da prendere è stato iphone 3gs, il VERO passo avanti, la VERA innovazione (sfortunatamente avevo un 3g).
      2.unica innovazione VERA iPAD , iPad due solo per chi deve giochicchiare di più…pezzi di fanghi della apple , fanno un ipad2 e non aumentano di risoluzione…

      • credo infatti che se esca un ipotetico ipad2s sia per aumentare la scarsa risoluzione

      • e pensa che io ho cambiato il primo perché lo trovavo lento quando scrivevo con la tastiera. E non gioco.

      • Già l ipad2 si potrebbe definire un ipad2 spero che aumentino la RAM a 1 giga e la risoluzione ma un retina su un 9pollici la vedo improbabile almeno non per ora,devono mangiarci ancora sopra alla appe,anche se già esteticamente ipad2 è tropp sottile e il connettore dock sta scoperto da dietro

    • Probabilmente andrà così…anche io ci speravo a un ipad 3, ma visto l’andazzo dell’iphone 4 che è diventato 4s va a finire che faranno lo stesso con l’ipad 2.
      E’ vero che ancora manca molto tempo, ma conoscendo bene l’apple e il suo modo di “giocare” suppongo che andrà così.
      Se ci pensiamo bene l’ipad 3 deve essere una super svolta, rispetto anche al 2.

      Sicuramente c’è stata qualche differenza tra 1 e 2, ma francamente io ho l’1 e ci sto ancora bene, mi fa giusto rodere il fatto quando vedo alcuni giochi impostati solamente per ipad 2, quando in realtà potrebbero girare tranquillamente su ipad 1. Un ultimo esempio è stato Espgaluda II, si capisce lontano un miglio che è loro intenzione “forzare” a comprare il nuovo prodotto.

  2. Mi fanno ridere tutti i commenti che “schifano” la Apple perche innova poco da un modello e l’altro.. Se uno vuole cambiarlo ogni volta, allora sò caxxi suoi, altrimenti le persone “normali” che non possono permetterselo, le differenze tra due modelli di distanza ci sono eccome….
    Io ho ancora il 3G, e se dovessi passare al 4S sarebbe un salto enorme.
    Ancora peggio tutte le ditte di moto japponesi. Ogni 2 anni un modello appena appena più nuovo, il “vecchio” svalutato abnormemente, è i fighetti alla moda a correre sul modello nuovo..
    Se passiamo a Samsung ancora peggio.
    Ciò non toglie che TUTTI i modelli nuovi sono accellenti e più performanti.
    Apple Samsung suzuki ecc ecc
    Meritano di esser presi?? dipende.

    • ti straquoto, anche io sono sempre al 3g non potendomi permettere il “lusso” di spendere 700 euro l’ anno di telefono e sono contento della politica di apple, proprio perchè non è a favore di questo ricambio generazionale ogni 2-3 mesi, come succede per esempio per samsung, che sforna 30 modelli l’anno. Poi certo, non è che ti forzano a cambiare telefono ad ogni nuovo modello, ma il fatto di fare grandi aggiornamenti ogni 2 anni e soprattutto estendendo gli aggiornamenti dei software anche ai vecchi modelli, permette a chi ha le farfalle nel portafoglio, di tenersi il vecchio modello per qualche tempo in più!

  3. credo che non possa uscire un nuovo processore dopo qualche mese che iphone 4s sia entrato in commercio…..farebbe svalutare troppo l’iphone e sarebbe un’anticipazione… forse troppo evidente dell’iphone successivo… credo che l’ipad uscirà quando ormai il precedente modello sarà quasi sopraffatto dai suoi eterni rival…. galaxy tab…acer iconia ecc ecc… anche se a marzo del prossimo anno esca una versione ” piu’ aggiornata” del 2 e che non abbia sostanziali differenze credo che in pochi prenderanno in considerazione l’acquisto… e vi ricordo che la batteria dura 10 ORE ( scusate se e’ poco! ) e che giochi come real racing 2 e 9mm hanno una grafica piu’ che stupefacente per un tablet…

    • Ho paura che non sarà sopraffatto in tempi brevi,come è successo da Iphone, letteralmente distrutto in potenza , app, e acquisti…solo il suo appeal resta in cima, ma solo per chi “vuol mostrare il suo iphone”.
      Mentre Ipad è nettamente superiore agli altri tablet, pure mia nonna vede la differenza

    • Ma invece credo proprio che vi collocheranno l’A6, proprio perchè sul prossimo iphone di certo non riutilizzeranno un processore (estate 2012) obsoleto di ormai 1 anno e mezzo.
      Vedi l’A5 montanto su ipad 2 e poi sul 4s!… L’iphone 4 si era svalutato per caso!?!??!

  4. …….CHIACCHIERE INUTILI..!!!!!!!
    Soltanto “rumors” cioè informazioni dette a vanvera vedi il bellissimo ed innovativo IPHONE 5, mai uscito, sul quale le “sparate” iniziarono ben 8 mesi prima dall’uscita dello scontato IPHONE 4S….
    Ma dai…..

  5. La apple innova ogni due anni, ormai dovreste averlo capito.
    E fa bene.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice