In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad vs. Kindle arrivano i primi dati



Pochi giorni prima del lancio internazionale dell’iPad Jeff Bezos (il CEO di Amazon), definì falsi lettori coloro che leggono i libri su iPad.

Purtroppo questa frase sembra che non abbia avuto i risultati sperati da Amazon, infatti i primi dati di vendite dicono che sono stati venduti 3 milioni di Kindle in 3 anni e come sappiamo 2 milioni di iPad in appena 2 mesi; anche se i prodotti sono ben diversi questo dato inevitabilmente fa guadagnare terreno ad Apple nei confronti di Amazon.

La analisi sono state fatte Mark Mahaney, analista di CITI, il quale inoltre ha aggiunto che se Apple continuerà a vendere così tanti iPad, il prezzo degli ebooks scenderà. Ricordiamo che al momento in media un ebook acquistato dal sito di Amazon costa 1$ in meno rispetto all’iBooks Store di Apple.

Da tutti questi dati possiamo capire che Amazon deve correre ai ripari nei confronti di Apple, se non vuole continuare a perdere terreno.

Via | Electronista

2,047 Visite


17 Commenti

  1. kindle è solo un lettore libri con store online ma cmq sl un lettore…ipad è anche un lettore libri…non si può paragonare una cosa del genere anche perchè i prezzi sono un po diversi…. -.-“

  2. guardate io ho il kindle dx e l’ipad e sinceramente non mi sognerei mai di leggere un libro su ipad, l’ipad è fenomenale ma non è un ebook reader, il kindle invece è perfetto come ebook reader leggo libri di 1000 pagine senza problemi e ve lo dice uno che legge 10-12 libri al mese circa 1 ogni 2 giorni.

    come disse “qualcuno di molto famoso” DATE A CESARE QUEL CHE è DI CESARE

    il migliore ebook reader è il kindle
    il migliore per tutto il resto è l’ipad

    ed è inutile gettare me..a sul kindle se uno non ha tutti e due i terminali non può apprezzarne le differenza

    ciao a tutti

  3. @Carmine: si trovano abbatanza libri italiani sullo store di amazon?

  4. pochissimi, ma io li ho in pdf e li converto con calibre in .mobi e ce ne sono tantissimi anche titoli di giornata

  5. @carmine
    mi potresti girare via mail qualche link per il download dei libri ita? mgrunge@alice.it

    Comunque, concordo pienamente con te, sono due device decisamente diversi, e sicuramente Kindle è meglio di Ipad per leggere ebook. IMHO.

  6. Paolo Attivissimo ha scritto un interessante articolo su cosa rappresenti davvero l’iPad per l’editoria .
    Quindi risultati alla mano o no , Jeff Bezos ha ragione .

    http://attivissimo.blogspot.com/2010/06/se-apple-decide-cosa-si-puo-pubblicare.html

  7. prima di prendere l’iPad avevo seri dubbi che fosse un buon lettore di ebook, ma adesso che lo uso da un paio di settimane posso dirvi che mi trovo molto bene, anche se cmq non posso dire di essere soddisfatto dello store di iBook né posso fare un confronto con Kindle…

  8. @carminecxc: scusa ma cosa fai durante la giornata se leggi 1 libro ogni 2 giorni?

  9. @Luca ahahah grande me lo stavo chiedendo anche io ma dove lo trova tutto sto tempo??
    @Carmine il fatto è che dovresti anche spiegare la differenza e il xke sia meglio un ebook reader…

  10. @Shake1986:
    Presto detto

    1-leggerezza

    2-display E-ink contro diplay iPad retroilluminato e pieno di riflessi .

  11. @luca @shake1986 direi che l’informazione che chiedete a carmine è di vitale importanza: magari è un ricercatore universitario, magari lo fa per lavoro, magari lo fa la sera prima di dormire un paio d’ore, ma direi che la vostra ironia verso qualcuno che sta dicendo la sua dimostri semplicemente la vostra malafede a priori; appena qualcuno mette in dubbio la performance di un qualsiasi prodotto Apple c’è gente che ti dà subito addosso mettendo in dubbio anche che leggi un libro ogni due giorni…oppure i punti alla fine del secondo commento di shake: te lo spiego io perchè è un migliore ebook reader: primo perchè E’ un ebook reader e l’ipad non lo è; l’ipad fa tante cose benissimo, tra cui l’essere un ebook reader: è come mettere a confronto un tom tom e un iphone con navigatore satellitare, capisci cosa voglio dire? Secondo, quello che vedi in un kindle non è uno schermo con delle scritte dentro è e-ink, vero inchiostro su una superficie simile alla carta: è come leggere un libro né più né meno, senza problemi di esposizione alla luce o di affaticamento della vista, che a lungo andare si presentano invece su ipad. Carmine ed io, da possessori di iPad, non stiamo mettendo affatto in dubbio le capacità di questo gioiellino, ma stiamo semplicemente affermando che come ebook reader il kindle non ha rivali, proprio perchè E’ SOLAMENTE un ebook reader, mentre l’iPad fa tante cose oltre quella di essere un ottimo ebook reader (ma non il migliore per i motivi sopra citati) almeno IMHO. Cerchiamo però di non essere stupidamente ironici nei commenti, ma di essere un pochino più costruttivi.

  12. carminecxc, anche io ero interessato al kindle dx per leggere libri….volevo chiederti:

    1) dove lo hai preso? direttamente dal loro sito ? si potrebbe pagare con carta di credito ? (visa electron)

    2) perchè riconverti in .mobi ? credevo avesse il supporto sui pdf…..

    grazie

    Ps: spero che il mio ipad 64 wifi arrivi presto !!!! non hanno ancora spedito….che attesa difficile 😛

  13. @Lorenzo ma che ironia di cosa?la mia era una battuta non si vive solo di discorsi di elettronica o performance dei prodotti.secondo:ho chiesto perché ho un iPad e non un Ebook reader e se permetti se voglio chiedere la differenza ho il diritto di farlo.non sono un super amatore di prodotti Apple,ho in iPad e sinceramente l ho preso perché lo trovo più portatile di un netbook.punto.questo è un blog e ognuno può dire la sua,e se vuole fare battute le fa,non stare a fare l avvocato del diavolo x STE cazzate.ripeto, a ne non frega assolutamente nulla di chi mette in dubbio le performance di prodotti Apple, conosco pregi e difetti,so che utilizzo devo farne e se la gente dica che è una m3eda o sia oro non me ne può fregar di meno quindi certe sparate evitale :-) buona serata

  14. Straquoto shake1986

  15. Io come lettore di libri l’ipad lo trovo ottimo. Non mi affatica la vista per niente. La sera basta abbassare la luminosità.
    Secondo me i lettori e-ink specifici solo per la lettura, come il kindle, non hanno futuro. E mi sembra che i numeri lo dicano chiaramente. Un lettore occasionale non sa cosa farne, perché si compra il libro invece di spendere centinaia di euro per un lettore e quelli che leggono molto, sono sempre meno…

    Potrebbero funzionare solo se la tecnologia si evolvesse abbastanza da poter sostituire un lcd. Rendendo disponibili questi schermi sui tablet tipo iPad. Ma siamo molto lontani ancora.

  16. In ogni caso non è importante quanti iPad o Kindle si vendono ma, parlando di libri digitali, l’importante è quanti di questi ultimi vengono acquistati da un utente rispetto ad un altro.
    In pratica, Apple può vendere anche più iPad di Kindle, ma bisogna ancora vedere se riuscirà a piazzare più libri digitali rispetto a quanto fa Amazon (che ora è anche si iPad, ricordo).
    Che poi ci sono buone possibilità che Apple si accaparri anche questo mercato, questo è un altro discorso.
    Personalmente spero che questo non avvenga, altrimenti ciao ciao alla concorrenza e ai vantaggi per noi consumatori.
    Ho avuto l’occasione di utilizzare un Kindle per un paio di settimane e, personalmente, penso che la qualità di lettura di un libro sul reader di Amazon sia nettamente superiore a quella di un iPad: pochi fronzoli ed inutilità varie, ma pura lettura, come del resto è (e a mio avviso deve essere) un libro.
    iPad, dal canto suo, vince su tutto ciò che è illustrato, ovviamente.
    Ma non è il settore editoriale di Kindle.
    Poi, ovviamente, si può dire tutto quello che si vuole, ma a mio avviso le cose stanno così.

    A mio avviso, ribadisco.

    Bye

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice