In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad vs. iPad 2: la velocità di Safari messa a confronto



I ragazzi si Macity hanno realizzato un interessante video nel quale mettono a confronto la velocità di Safari tra un iPad ed un iPad 2. Vediamolo assieme.

Come avrete potuto vedere dal video, la velocità di rendering delle pagine è aumentata.

Il tutto è possibile anche grazie al nuovo processore utilizzato dall’iPad 2, l’A5, che è una CPU dual-core in grado di ottenere il doppio delle prestazioni rispetto al vecchio A4 utilizzato nella prima generazione del tablet di Apple.

che ve ne pare?

2,248 Visite


32 Commenti

  1. Immagino che sono stati confrontati con due iOS differenti, il rendering non dipende dalla CPU ,ma dal motore javascript del firmware 4.3 .

  2. Io non la noto tutta questa differenza….

  3. In effetti non userei la parola “notevolmente”.
    É un filo più veloce…punto.

  4. non male se pensi che è solo un miglioramento del Java!!!

  5. Non è affatto aumentata “notevolmente”. Va bene, è aumentata… Ha ragione Antonello comunque.

    L’iPad 2 sta all’iPad come l’iPhone 3GS stava all’iPhone 3G.

    Aspettiamo l’iPad 3 per cambiare i nostri device.

    • Confermo.

    • Ciao, mi permetto di farti osservare che hai usato un paragone infelice( il paragone fra il 3g e il 3gs) perche’ mentre la differenza di velocita’ fra ipad1 e ipad2 non e’ cosi’ “sconvolgente” anzi….e’ un’inezia o quasi….per quanto riguarda la differenza di velocita’… fra 3g e 3gs tutti…ma proprio tutti, hanno potuto constatare che il 3gs era velocissimo rispetto al 3g…( un’altro pianeta…)

      • E soprattutto è stato cambiato e migliorato tutto, dal design ai componenti hw, ciò che non è cambiato è stato il display, l’unica cosa che cambierà al prossimo giro (assieme ai mpx delle videofotocamere), probabilmente, non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco

        Se dovessimo fare un paragone iphoniano, per tutti i cambiamenti che ci sono stati, lo accosterei più all’evoluzione 3GS–>4

        Ma sono cose che no stanno né in cielo nè in terra, ogni generazione ha i suoi motivi per essere acquistata, questa generazione di iPad non fa eccezione

      • Vero… il mio è un paragone in fatto di marketing più che altro!

  6. Saro’ io ma tutta sta velocita’ raddoppiata non ce la vedo!
    Indubbiamente e’ piu’ veloce ma se devo aprire una pagina internet non sono pochi centesimi di secondo che mi cambiano la vita!

  7. mah…secondo me si equivalgono….se queste saranno le migliorie adottate anche su iphone 5, mi sa che mi tengo il 4.

  8. La velocità è aumentata.
    Chiaramente mi auguro che la versione del firmware sull’iPad 1 sia stata la stessa, cioè l’ultima. Altrimenti sarebbe una comparazione fasulla.

    Sicuramente questo iPad non è una rivoluzione rispetto al primo. E’ un buon upgrade ma non di certo un prodotto completamente nuovo.
    Ma si sapeva.

    Io che sono riuscito a vendere quello “vecchio” a un buon prezzo farò il salto. Ma non biasimo chi si tiene l’iPad1.

    Bisognerà vedere quante applicazioni “only for iPad2″ faranno. Questo aspetto sarà particolarmente interessante.

    • Quoto alla grande…e vorrei precisare che ipad1 con il 4.3 ha notevolmente velocizzato il caricamento delle pagine in questo stesso blog si nota la differenza..vedremo per ora rimango convinto che non valga il passaggio.

  9. Io infatti sta sera dovrei vendere il mio iPad 1 ma sono veramente combattuto, perchè tutta questa differenza io non la vedo, per non parlare delle pessime fotocamere che ha l’iPad 2, e poi il desig a tavoletta del 1 mi piace leggermente di più, ma è anche vero che non ho ancora visto il 2 dal vivo

    • Sini nella tua stessa condizione….solo che ho deciso: mi tengo l 1 tanto le fotocamere sono deludenti, i millimetri in meno non miodificherebbero la vita e il processore potente non mi serve perche non ci gioco. Sto bene come sto

  10. a parte che non sappiamo che firmware montano…la differenza sul primo caricamento è notevole(guardate su ipad 1 quando scompare la barra di caricamento. e quando compaiono le parti importanti della pagina.

    sul secondo tap invece diciamo che le differenza si assottigliano molto

    ma xkè ogni volta che fanno una prova o non riescono a fare tap all’unisono e non specificano mai le cose importanti come il FW…dilettanti

  11. A me va benissimo iPad 1, per navigare,leggere e per posta elettronica non vale la pena sostituirlo,sopratutto poi dopo solo un anno,tra l’altro il mio compie un anno fra 5 mesi,ed e’ ancora in garanzia,i fanboy regalano i soldi a Apple,io preferisco ragionarci sopra prima.

  12. Ma se dobbiamo dirla tutta, diciamola!

    Magari sulla singola pagina si equivalgono, ma io avrei messo questo di video! dove la gestione di più pagine è NOTEVOLMENTE migliorata rispetto all’ipad 1.

    Ricordo che sul primo, ogni volta che cambiamo pagina doveva ricaricarla… e se eri in 3g non era una bella cosa.

    http://www.youtube.com/watch?v=ojRzPyuJFcU

    • Ecco un video come si deve! Sempre tutti a comparare il rendering! Kissene del rendering! Quello dipende dalla connessione! Posso avere il pc della NASA se ho una connessione barbona ci metto 3 ore ugualmente! E lo scrolling e lo spostamento tra le pagine ke fa la differenza!

    • questa è una cosa meravigliosa! non sai quanto odio il fatto che ogni pagina mi venga ricaricata!!!

      • Lo odio anche io. Questa è una differenza interessante. Qua si vede a cosa serve la ram. E anche il fatto che scrollando il sito non scompaia. Migliorie importanti se lo si usa tanto come me.

  13. Io credo che il cambio sia giustificato solo se il primo iPad sia stato venduto prima dell’uscita del nuovo in modo da avere un esborso max di € 100 per il nuovo!

    Io ho fatto così! comprato a 700 e venduto a 600 a febbraio.

    Se dovessi vendere ancora oggi l’iPad 1, con quanto è svalutato (con il deprezzamento fatto da apple + svalutazione usato) non credo lo cambierei.

  14. Ciao,
    la differenza c’è ma secondo me non da giustificare il salto da 1 a 2.
    Io non ho il primo e acquisterò il 2 ma comunque mi sembrano entrambi validi dispositivi.

    Fabri

  15. Un test del genere dimostra quanto non abbia senso passare al nuovo iPad…aspettiamo test più interessanti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice