In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad: uno strumento sempre più indispensabile all’interno degli ospedali



Prima fece la sua comparsa sugli aerei, nella cabina di guida o come intrattenitore dei passeggeri, ora il nostro amato iPad sta diventando uno strumento sempre più indispensabile anche per gli ospedali, i quali cominciano ad utilizzare sempre più spesso la tavoletta Apple per fornire assistenza, comunicazioni, indicazioni e molto altro ancora.

iPad, una tecnologia a due facce, da un lato caricabili con le applicazioni più buffe di questo mondo, dall’altro si stanno rivelando strumenti sempre più indispensabili per la programmazione del lavoro. Anche gli ospedali si stanno aggiornando in questa direzione, utilizzando l’iPad come vero e proprio dipendente: la tavoletta è in grado di abbassare i costi, migliorare la comunicazione tra il personale, ridurre il fastidio della documentazione, aumentare la rapidità di diffusione delle informazioni, e molto molto ancora.

A Singapore, per esempio, presso il Singapore’s Changi General Hospital, l’iPad viene poggiato su un piedistallo ed utilizzato per permettere ai visitatori e pazienti di ottenre informazioni su reparti, orari e varie informazioni. Al Massachusetts General Hospital di Boston, gli infermieri utilizzano l’iPad per registrare le prime diagnosi, così da facilitare il lavoro del medico. Al New York Methodist Hospital il tablet viene utilizzato per effettuare l’ECG, visualizzare radiografie ed altri esami diagnostici.

Ma senza andare lontano, la città di Como sta cercando di lanciare un progetto davvero interessante che interesserà tutti i ricoverati non vedenti o ipovedenti dell’Ospedale Sant’Anna di Como. Il progetto ha come obiettivo quello di di offrire audiolibri su iPad a tutti i degenti dell’Ospedale, i quali avranno a disposizione i classici della letteratura, poesia e altre opere proprio grazie al tablet Apple.

Un metodo davvero utile per usare la tecnologia a nostro vantaggio per qualcosa di davvero produttivo.

Via | PadGadget

484 Visite


1 Commento

  1. vedete io sono di como e non sapevo un cavolo di questa cosa…se non c’eravate voi.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice