In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad supera iPhone: con la tavoletta Apple si naviga di più



La società di ricerca comScore ha annunciato oggi i risultati dei suoi ultimi studi sul consumo di media digitali negli Stati Uniti, che se da una parte confermano dei trend, dall’altra lasciano piacevolmente sorpresi. Il dato più significativo è che il nostro amato tablet ha superato il fratellino iPhone per quanto riguarda il traffico totale generato.

Per farla breve negli Stati Uniti il nostro iPad è il dispositivo dotato di iOS che genera più traffico internet con delle percentuali che vedono iPad al 46,8% mentre iPhone è fermo a 42,6%. Se pensiamo i milioni di pezzi che iPhone ha venduto in più rispetto a iPad questo dato è semplicemente sorprendente e che forse trova risposte solo se si è avuto modo di provare entrambi i dispositivi. Con iPad navigare per il web è decisamente più comodo, e mentre iPhone è un ottimo strumento per accedere a internet in maniera facile e veloce, iPad è più indicato per lunghe sessioni e per lo streaming di contenuti video.

I risultati sono decisamente migliori se paragoniamo iPad agli altri tablet in commercio: in questo caso non c’è proprio partita, iPad sbaraglia tutti con circa il 97% (periodo Giugno-Agosto 2011) del traffico internet generato da un tablet. Questo dato oltre a rimarcare ulteriormente la supremazia di iPad, evidenzia una nuova tendenza di mercato dove i tablet (quello di Cupertino in primis) sono destinati a ritagliarsi un ruolo da protagonista nei prossimi anni a discapito di dispositivi come i netbook o notebook in generale.

Se rapportiamo i risultati ai diversi sistemi operativi scopriamo che i device Apple si piazzano al primo posto con un 58,5% di traffico generato da dispositivi mobile, mentre Android è leggermente staccato a 31,9%.

Speriamo che la concorrenza inizi a fare tesoro di questi dati e si decida a tirar fuori qualcosa di realmente competitivo, me lo auguro sia da utente Apple che da semplice consumatore.

Mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate e se nel nostro paese le cose sono diverse o rispecchiano i dati di comScore.

Via | MacRumors

540 Visite


4 Commenti

  1. A parere mio il dato rispecchia un po quello che succede nel mondo!
    Noto con piacere che anche in parecchie pubblicita’ sia italiane che di marchi stranieri la presenza di ipad e’ sempre maggiore!
    Personalmente da quando ho ipad la navigazione su iphone si e’ ridotta alla sola ricerca di cose veloci e non navigazioni prolungate!

  2. Navigare con iPad è uno sballo, l’ho sempre detto da quando uscì la prima generazione

  3. Totalmente d’accordo. Aspettate poi iOs5, e vedrete!!!!
    Gio

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice