In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad “Non in carica”? Eccone la causa e le possibili soluzioni



Molti utenti ci hanno segnalato un problema che stanno riscontrando con i loro nuovi iPad: nonostante il tablet sia collegato con il cavo usb, accanto all’icona della batteria esce la scritta “Non in carica”. Scopriamone assieme la causa e, soprattutto, vediamo assieme come risolvere questo piccolo inconveniente.

In effetti non si tratta di un problema nuovo: parecchi utenti americani infatti, si sono trovati avanti a questo inconveniente quando hanno attaccato per la prima porta il loro nuovo giocattolino alla porta USB.

La causa è davvero molto semplice: l’iPad è un dispositivo che necessita di essere attaccato a porte USB in grado di erogare una potenza di almeno 10 watt. Questo vuol dire che, se si attacca il dispositivo a porte USB “low power” o ad un HUB non necessariamente alimentato ci si ritroverà in questa situazione.

E’ un problema che ho riscontrato anche personalmente e che ho risolto, anche se può sembrare stupido, attaccando l’iPad direttamente alla porta dell’iMac senza passare per HUB ed utilizzando il suo cavo originale.

In realtà ho riscontrato che anche se esce scritto “Non in carica”, la batteria dell’iPad viene comunque caricata ma molto, molto e sottolineo molto lentamente.

Sicuramente noterete che la carica dell’iPad tramite l’USB, anche collegandolo direttamente al proprio computer, è davvero molto lenta (e questo dipende sempre dal basso voltaggio che hanno le porte USB).

Personalmente vi consiglio di ricaricarlo con l’adattatore che esce nella confezione, attaccandolo direttamente alla presa di corrente.

21,913 Visite


69 Commenti

  1. Buonasera anche a me si è presentato. Questo problema ma anche attaccandolo alla presa a muro dice non in carica cm posso risolvere questo problema?

    • Sto avendo parecchi problemi anche io! Lo attacco al pc e mi dice “non in carica” ( accettabile ) ma a volte capita che anche se attaccato alla presa di corrente con il suo alimentatore non si ricarica!!! Avete avuto problemi simili? come avete risolto?

      Grazie!

  2. Acquistato ieri… stessa problematica, e nessuna reale e concreta soluzione (soprattutto da Apple a distanza di un anno). Forse per qualcuno il problema non sarà grave, ma se avete bisogno di un tablet funzionale da utilizzare realmente per lavoro e non solo per sfogliare le foto. La cosa che mi fa veramente arrabbiare è che ..da utente diciamo esperto di pc, ma al primo prodotto Apple, mi sto rendendo conto è veramente soltanto un “Status Symbol”…Flash Player non visualizzabile, scambio file difficoltoso se non impossibile, bug di tipo hardware come questo…. 700 Euro! Scusate lo sfogo!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice