In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad Mini solo WiFi e Nuovo iPad con Lightning e chip LTE 1800Mhz?



I mockup di iPad Mini che da tempo girano in rete hanno sempre mostrato la presenza di una banda nera sul retro, il che porta a pensare che ci possa essere un modulo 3G. Il Guardian sostiene però che alcune fonti avrebbero informazioni certe sulla presenza della sola connettività wifi. Anche il Nuovo iPad è interessato dai rumors, secondo i quali entro fine anno verrà aggiornato con delle novità minori, ma comunque di rilievo.

Per essere un prodotto di successo, l’iPad Mini non può permettersi di arrivare sul mercato con un prezzo superiore ai rivali Nexus 7 e Kindle Fire HD. Sembra che per tenere il prezzo attorno ai 250€ per la versione base, Apple abbia deciso di sacrificare la connettività 3G e realizzare una versione solo WiFi. Del resto anche Google e Amazon hanno optato per una scelta di questo tipo. Il modello più economico sarà molto probabilmente da 16GB, mentre una versione più costosa potrebbe o essere dotata di 32GB, oppure sempre di 16GB ma con l’ausilio del 3G.

Non solo novità per iPad Mini, ma anche per il Nuovo iPad. La stessa fonte sostiene come sarebbe già avviata la produzione di una nuova versione con principalmente due novità: il connettore Lightning e un nuovo chip LTE. Molto interessante è appunto quest’ultimo, realizzato per essere compatibile con l’operatore britannico EE (Everything Everywhere). Da notare come la frequenza principale di questo gestore sia la 1800MHz, e questo vorrebbe dire che anche in Italia potremo utilizzare l’LTE visto che Tre, Vodafone e Tim stanno sviluppando questa tecnologia proprio su questa frequenza.

Se questi rumors dovessero rivelarsi veri, sarebbe un brutto colpo per chi ha acquistato un Nuovo iPad LTE, visto che l’attuale versione non è pienamente sfruttabile nel territorio italiano, mentre l’iPad Mini da 250€ sarebbe ambito da molti.

Via | TheGuardian

2,775 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice