In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad: Le considerazioni dopo una settimana di utilizzo



Come già sapete bene, abbiamo seguito quasi “con il fiato sospeso” il report che Macity ha effettuato sull’iPad con i suoi inviati direttamente dagli Stati Uniti.

E’ proprio per questo che vi segnaliamo un articolo, che possiamo chiamare quasi “finale”, scritto sempre da Antonio Dini al quale rinnoviamo come sempre i nostri complimenti.

Nel testo in questione, Dini ci spiega cosa vuol dire usare una settimana l’iPad per lavorare, come sostituto ad un portatile: utopia o impresa realizzabile?

L’articolo completo è a questo indirizzo ed è una delle letture più interessanti che io abbia mai fatto riguardo l’iPad in questi ultimi due mesi di lavoro.

2,126 Visite


11 Commenti

  1. *che possiamo chiamare 😀
    grazie della segnalazione comunque

  2. @Pickmeister: argh
    maledetto itaGLiano!
    mo comincio a scrive in inglese c’avrei meno problemi lol

    😛 grazie Pick 😛

  3. Antonio Dini non ha avuto un parere molto positivio dopo questa settimana di utilizzo. Pensando che nelle sue prime recensioni dopo l’acquisto sembrava davvero molto entusiasto, definendo l’impatto con l’ipad una cosa straordinaria. Spero che con il passare del tempo l’ipad, visto le limitazioni che ha (secondo Antonio Dini) non rimanga sempre più a casa nel cassetto. Non è un cellulare che comunque te lo porti sempre con te…quindi se non è veramente utile rimane a casa… voi cosa ne dite? quest’articolo mi ha fatto venire dei dubbi sull’acquisto. Volevo prendere il wifi+3g da 64

  4. @Chris7285: credo che la decisione dell’acquisto dell’iPad sia subordinata a cosa ti aspetti da questo tablet. Quello che è stato scritto nell’articolo è ciò che pensavo io già dall’inizio e quindi non mi stupisce che se si vuole sostituire il Macbook (anche pro) con l’iPad si rimane delusi per le sue limitazioni. A me servirà per alleggerire la schiena (come scritto nell’articolo), potendo usare un “simil computer” (passatemi il termine) che mi permetterà di fare diverse cose ma non tutte. Bisogna essere chiari con noi stessi e capire a cosa ci serve e se quello che può fare rientra in quelle cose…

  5. Mai visto adatto per sostituire in toto un portatile, Apple o Windows che sia.
    Se uno lo aquista convinto di ciò, beh ce ne saranno parecchi in vendita su ebay molto presto…. Ad un utenza media che usano il portatile ad esempio in vacanza o per brevi periodi senza applicativi partocolari lo ritengo molto adatto. Detto questo lo comprerò, ovviamente!

  6. nell’articolo è scritto chiaramente che non è adatto ai giornalisti, io per fortuna non lo sono !! 

  7. @Fra a volte l’inglese credo sia più facile per tutti ^^ comunque in quanto all’acquisto di ipad, io quoto ciccio… Bisogna essere franchi con se stessi e capire potenzialità e penalizzazioni che il prodotto può offrire.. Certo è che è tutto soggettivo…

  8. l’utilizzo è molto soggettivo. ad esempio per “ciccio2″ finirà per restare a casa chiuso dentro un cassetto.
    Io lo prendo proprio appositamente per un utlizzo casalingo. Per quanto mi riguarda è un oggetto che mancava di cui sento la necessità; ovvio, non è perfetto ma migliorerà con il tempo, come tutto…

  9. Come detto in altri post, proprio perchè l’ipad non è un netbook, mi sarebbe piaciuto che fosse di 7 pollici… più piccolo da portare in giro. Perchè ho provato l’ipod touch e quello è invece troppo piccolo per leggere, usare apps, video, ecc…

    Personalmente penso due cose:
    – non ci sarà più il preodrine in italia (perchè stiamo già al 12 aprile).
    – e i prezzi saranno quelli di conversione 1:1…

    Sono mie previsioni…

  10. @ ngc204: le mie erano solo considerazioni. Io lo comprerò e lo userò tutti i giorni. Volevo solo dire che è assurdo comprarlo e pensare di poterlo usare come faccio con il mio Macbook Pro e come l’iMac. Perché pensi che lo metterò nel cassetto?

  11. @ciccio2: si tratta solo di un equivoco, sorry… in realtà la mia risposta voleva essere indirizzata a “cris7285″ che ha inviasto il post appena precedente il tuo, ho solo fatto confusione tra i vs nomi.

    Anzi, condivido perfettamente la risposta che gli hai dato tu

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice