In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad Landscape Connector: un progetto tutto italiano, in attesa di un produttore.



Girovagando per la rete mi sono imbattuto in un progetto davvero molto interessante, ideato da Federico Ciccarese, che però non è ancora riuscito a trovare un produttore per realizzarlo materialmente: si tratta dell’iPad Landscape Connector ed è un’adattatore che sono sicuro farebbe comodo a moltissime persone che non sopportano l’impossibilità di utilizzare il proprio iPad in modalità landscape.

Appena ho visto il progetto mi sono chiesto come mai fino ad ora nessuno ci avesse ancora pensato: si tratta di un’idea tanto semplice quanto geniale, che sinceramente utilizzerei molto volentieri con il mio iPad.

Sono convinto che molti di voi la pensano come me e trovano davvero molto scomodo dover lavorare necessariamente in portrait se l’iPad è connesso al dock o alla tastiera con dock: l’iPad Landscape Connector risolverebbe questo piccolo e fastidioso inconveniente!

Sfortunatamente però, per ora si tratta solo di un progetto e l’ideatore non è ancora riuscito a trovare un’azienda pronta ad investire nel creare materialmente questo utilissimo accessorio: chissà, magari tramite il nostro articolo Federico Ciccarese riuscirà a realizzarlo!

Qualora foste interessati, vi invito a dare uno sguardo al sito ufficiale del progetto o a scrivere una mail all’indirizzo: ciccaresedesignbox@gmail.com

1,049 Visite


13 Commenti

  1. Spero trovi presto perchè io lo comprerei di sicuro!

  2. Per la cronaca, esistono le tastiere Bluetooth, che fra l’altro permettono anche la carica del dispositivo in contemporanea.

  3. C’è un problema di base, se l’aggangio che va sul connettore della tastiera ovviamente ha un suo spesso, come o chi regge l’ipad? Dato che l’aletta dietr sarebbe per 50% resa inutile? Sarebbe stabile abbastanza? o appena ci tappi sopra, crolla?

    • basterebbe costruirlo con un gradino di due millimetri sul davanti per bloccare l’ipad e non farlo cadere.
      oppure sulla striscia di plastica lungo il bordo.
      il progetto è interessante, ma ha difficontà a trovare un produttore perchè sarebbe un accessorio di un accessorio…
      e queste idee alla fine vendono molto meno degli accessori già pronti e finiti.
      io per esempio uso la tastiera bluetooth e mi risulta più pratica perchè poso spostarla o allontanarla senza che si sposti anche l’ipad .

    • Giusto commento!

      Comunque penso che sia il concetto questo, si fanno sempre correzioni…
      Secondo me venderebbe!

  4. Se connettore e tastiera costassero al massimo 40 euro sarebbe interessante altrimenti meglio Zaggmate della Zagg.

  5. Troverà sicuramente chi lo finanzierà!

  6. Trovare un produttore, ok, però in fretta perché se fossero veri i rumors riguardo un secondo dock nell’ iPad 2, questa buona idea risulterebbe inutile

  7. Bell’idea anche se personalmente non mi serve dato che non uso tastiere fisiche con l’ipad, per finanziarsi so che in America esiste un sito che non ricordo bene come si chiama dove si pubblica un progetto e tramite gli utenti è possibile raccimolare soldi per iniziare la produzione

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice