In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad, iCloud, App Store e iPhone: ecco tutte le statistiche rilasciate da Tim Cook



E’ passato poco tempo dall’ultimo evento di Apple, durante il quale è stato presentato l’iPhone 5. A poco più di un mese di distanza,  l’azienda presenta oggi i suoi nuovi prodotti tramite una nuova conferenza. Immancabilmente, come di rito all’inizio di ogni evento, ecco i dati a consuntivo presentati da Tim Cook in diretta dal California Theatre di San Jose.

Salito sul palco, Tim Cook inizia subito a rilasciare qualche dato relativo all’ultimo smartphone di Cupertino. L‘iPhone 5 è stato un successo e nel primo weekend sono state vendute oltre 5 milioni di unità, raggiungendo quindi il record del dispositivo venduto più velocemente nella storia. Dopo un video di presentazione incentrato sul primo giorno di vendite, l’attuale CEO si sofferma sui dati degli altri due prodotti presentati durante lo scorso evento ovvero il nuovo iPod Touch e l’iPod nano.

Fino ad ora sono stati venduti oltre 3 milioni di iPod nano. Per quanto riguarda iOS 6, attualmente sono 200 milioni i dispositivi che montano l’ultimo sistema operativo. Mountain Lion e iOS hanno registrato entrambi un elevato e rapido tasso d’adozione. iCloud, il quale è integrato con entrambi i sistemi operativi, conta ora circa 125 milioni di documenti.

Con iMessage lo scorso anno sono stati consegnati circa 300 miliardi di messaggi, ovvero 28.000 messaggi al secondo. Game Center conta oggi 160 milioni di account e la recente funzionalità Photo Stream, lanciata solo un mese fa, ha registrato lo scambio di circa 70 milioni di foto tra amici e familiari.

Sono oltre 700.000 le applicazioni presenti in App Store, di cui 275.000 solo per iPad. La costante crescita del negozio digitale ha fatto registrare  in tutti questi anni un totale di 35 miliardi di applicazioni scaricate.Apple ha pagato fino ad ora agli sviluppatori un compenso pari a 6 miliardi di dollari.

Per quanto riguardo il secondo store, iBook, i libri scaricati sono stati circa 400 milioni e lo store vanta oggi oltre 1,5 milioni di titoli in catalogo. Anche i Mac stanno registrando ottimi risultati e le statistiche li riportano ai primi posti nelle classifiche di soddisfazione degli utenti. Apple ha superato i 100 milioni di iPad venduti circa 2 settimane, risultato raggiunto in due anni e mezzo. Risultati senza precedenti per un prodotto nuovo nella sua categoria. Gli iPad venduti nel terzo trimestre di quest’anno  è superiore ad ogni altro numero registrato nello stesso periodo dai produttori di PC con la loro intera linea. L’iPad genera il 91% del traffico web del settore dei tablets.

 

1,020 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice