In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[Aggiornato] iPad Hands On! Le risposte alle vostre domande



Dato che l’articolo sull’unboxing e la successiva RECENSIONE , dell’iPad arrivato qui a iPadevice ha maturato in voi molte domande, e che è comunque scomodo leggerle tutte nei commenti, ne riassumiamo qui alcune. Ricordatevi che questo articolo ha quasi un mese, quindi alcune domande possono avere risposte che risalgono a quel periodo.

Seth.1987: Qualcuno conosce persone affidabili per l’invio di un iPad 3g quando uscirà in America?

iPadevice: In linea generale i venditori americani sono molto affidabili. Negli USA c’è una protezione PayPal più completa, e comunque sono in massima più affidabili. Non sto dicendo che gli italiani sono truffatori, per carità, ma c’è più senso della precisione. Comunque sia, su http://ipad.ebay.com ci sono elencate molte inserzioni di Power Sellers. Il trucco sta sempre nel controllare bene i feedback (gli ultimi, non quelli risalenti a mesi e mesi fa) e nello spulciarsi tutta l’inserzione, in cerca di eventuali clausole. Prima di acquistare, contattare sempre il venditore chiedendo se ci sono pezzi disponibili (su 5 inserzionisti che ho contattato, 2 non hanno risposto, 2 non li avevano più e bisognava aspettare, e uno solo ne aveva di disponibili, nonostante nell’insezione fosse scritto diversamente). Quelli che non rispondono, si eliminano da soli, quelli non disponibili decidete voi se aspettare, quello che ce l’ha, controllate e ricontrollate, e se vi va bene, acquistate.

.

.

Alfonso: Ma hai dovuto usare un servizio di remailing internazionale tipo MyUS o è possibile inviarlo direttamente?

iPadevice: No non è possibile ordinarlo sullo store USA e farselo spedire in Italia direttamente dalla Apple. I servizi di Remail non li ho mai usati, quindi non so dirti se funzionano o meno. Un conto è provarle di persona le cose, un conto è leggere in giro. Io personalmente posso dirti che non lo so. Per ordinare l’iPad mi sono rivolto a due privati. Uno su eBay, uno al di fuori.

.

.

Giuseppe: Da quale sito hai preso il Device?

iPadevice: Nessun sito di ecommerce, solo eBay e una persona con cui ho effettuato una trattativa privata.

.

.

Anto09: Visto che sto ancora decidendo quale taglio di memoria prendere, quanto occupano le applicazioni?

iPadevice: Le applicazioni variano in dimensione ovviamente, a seconda di cosa si tratta. Un gioco potrebbe normalmente occupare più di una applicazione, ma non è una regola. Prendiamo Real Racing HD, occupa circa 157 MB. Certo è che la maggior risoluzione grafica dei giochi, o delle applicazioni, comportano un aumento naturale delle dimensioni. Questo non vale per quelle App che hanno interfacce semplici. Comunque come suggerisce swarro, basta cercare l’applicazione su iTunes e vi è segnata la dimensione del download.

.

.

Seth.1987: Hai avuto problemi di dogana?

iPadevice: No. Attualmente ho l’iPad che mi è arrivato, per il quale non ho pagato dogana. Il venditore, comunque, ha segnato come valore totale della merce 40$. Quindi presumo abbiamo rischiato un pò. Ho un altro iPad in arrivo, spedito con usps (le poste americane) che attualmente è in mano alla dogana a Milano. Quando mi arriverà potrò dirvi se l’hanno sdoganato con dazi o meno. Per ultimo, mi sono arrivate due custodie (recensioni a brevissimo) e ambedue senza dazi.

.

.

Tino: Acquistando l’iPad in USA, come qualsiasi altro prodotto, la garanzia in Italia vale?

iPadevice: Non essendo previsto ancora l’iPad in Italia al momento, e vista l’esperienza con gli iPhone Edge, si presume di no, ma mi riserbo di cambiare la risposta in futuro 😛 Essendo però l’iPad un prodotto NON ESCLUSIVO per il mercato americano, ma che uscirà identico anche qui, potrebbe anche essere valida.

.

.

Seth.1987: Ma alla fine quanto hai pagato il tutto?

iPadevice: La spedizione UPS ho usato la più veloce, ci ha messo pochissimo ad arrivare, l’ho pagata molto. L’iPad in sè l’ho pagato 599 euro. E’ un 32 Giga. Questo non vuol dire che in Italia costerà necessariamente lo stesso prezzo.

.

.

sa09: Attualmente ho trovato un 23GB spedito con EMS a 650€. Il problema è che con questa spedizione quasi di sicuro fermano il pacco in dogana e ci mette almeno 10 giorni ad arrivare. Tanto vale aspettare i prezzi italiani per poi vedere se conviene comprarlo in America o qui.

iPadevice: Sono assolutamente daccordo con te. Il pacco speditomi con usps  (79 euro di spedizione tra l’altro) è partito il 5 di Aprile e ancora è fermo in dogana.

.

.

xazac: Lo voglio pure io, chi me lo regala? XD

iPadevice: So che un certo Fabiano Confuorto ne aveva un paio in più, puoi chiedere a lui 😛

.

.

M4rCuS: Io ho una domanda: Nell’iPhone ricordo che sotto la pellicola che lo avvolgeva (la stessa dell’iPad) c’era già una pellicola sullo schermo per proteggerlo, è così anche per questo dispositivo?

iPadevice: No, una volta spacchettato rimane “nudo” (e sexy) 😛

.

.

Andrewww: Come funziona google reader? Sia la versione mobile che la versione desktop… soprattuto quest’ultima, funziona a dovere?

iPadevice: La versione mobile è buona, la versione desktop è semplicemente fantastica :)

.

.


Ipparcos: secondo te l’ipad è troppo grande e pesante da portare in giro? Immagina di avere un iphone e un ipad… Quanto è più scomodo da portare in giro?

iPadevice: L’iPad non è nè leggero nè piccolo. Non è neanche enorme o pesantissimo. Insomma è una questione personale, l’unica cosa che può togliervi questo dubbio è prenderne uno in mano e sentirlo. Posso dirti che tenuto con una sola mano, si sente, ed immagino che alla lunga stanchi abbastanza. Con due mani, comincia a non pesare più. Se poi lo si appoggia sulle gambe, diventa inesistente il peso. Certo è che comunque in qualche modo è difficile che verrà usato mentre si cammina, o comunque all’impiedi, tranne in alcuni casi specifici, qunidi in genere da seduto non dà più di tanto fastidio.

.

.

Matteo: I problemi del WiFi e di surriscaldamento sono veri?

iPadevice: I problemi di WiFi sono stati un pò ingigantiti secondo me. Come abbiamo specificato in questo articolo, sono presenti solo in alcuni casi, e sono di facile soluzione. Io l’ho semplicemente acceso, e come già l’iPhone, il MacBook, i lNetbook, l’iMac, non mi hanno dato problemi. Ho avuto sinceramente molti più problemi a configurare il Nintendo DS (giuro)

.

.

ngc204: Siccome in Italia almeno per ora non ci sarà iBooks; è possibile comprare libri in ligua inglese sullo store americano?

iPadevice: Si con un account valido, e con una carta di credito altrettanto valida in USA.

.

.

Andrea: Avrei una curiosità: se un router italiano trasmette sui canali 13 o 14, l’iPad funziona lo stesso? Perchè queste due frequenze negli USA sono riservate ad altro, non alla trasmissione WiFi.

iPadevice: Appena posso provo, e ti faccio sapere :)

.

.

Caustic86: Hai provato pianist pro? che te ne pare? si può parlare di utilizzo “professionale”? (nel senso..lo useresti mai per registrare qualcosa di “serio”?)

iPadevice: No non l’ho ancora provato, ho provato Pro Keys che era in offerta ed ho preso qualche giorno fa, ed è simpatico. La qualità però non è eccelsa come sembra essere quella di Pianist Pro. Di Pro Keys posso dirti che è un ottimo passatempo, ma usarlo a livello professionale (per suonarci dal vivo, o registrarci qualcosa) la vedo dura.

.

.

ngc204: L’aggiornamento ad OS 4.0 che per l’ipad uscirà in autunno, sarà a pagamento?

iPadevice: Stando alla Knowledge Base che ha rilasciato la Apple, il 4.0 non sarà a pagamento. Dal 5.0 in poi potrebbe esserlo. Tutto è da vedere cmq.

.

.

Billo: Esiste la vibrazione su ipad ?? non ho trovato nulla a riguardo !

iPadevice: No Billo, ma ti assicuro che le casse sono così potenti e “profonde” che i bassi fanno tremare l’iPad 😛

.

.

Emanuele: Le foto sincronizzate con iTunes o con lettore sd(opzionale)mantengono risoluzione nativa??

iPadevice: Purtroppo non so risponderti non avendo l’accessorio. In teoria, però, importando anche i RAW, dovrebbero essere a risoluzione piena.

.

.

iPad: Il WiFi è sensibile? Il display IPS com’è? Gli speaker come sono? Esteticamente è bello? 16 GB sono pochi per un uso medio?

iPadevice: Per il WiFi ci vorrebbero test tecnici. Posso dirti che prende senza problemi cmq. Il display è fantastico, colori vivaci, nero perfetto. Gli speaker sono potentissimi, niente a che vedere con quelli dell’iPhone. Esteticamente deve piacere a te 😛 Comunque è molto elegante e bello. 16 GB dipende sempre da cosa devi farci, se ti va di buttarci dentro “qualsiasi cosa” o se ti va di fare una selezione. E’ più una questione di spesa che uno può affrontare secondo me, più spazio c’è, meglio è, no?

.

.

iAlessandroOriginal: E’ comodo da tenere in mano? I bordi sono esagerati/giusti/troppo corti per le dita? Pesa troppo? E la tastiera? Come si comporta? è comoda? E’ presente anche nell’iPad la correzione automatica?

iPadevice: Per il peso/comodità ti rimando alla risposta poco più sopra. I bordi sono secondo me giusti. La tastiera è ottima in landscape, un pò meno in portrait perchè ovviamente diventa più piccola Penso sia solo questione di abitudine. Ovvio che per scrivere testi lunghi, forse diventa poco adatta. Si , include la correzione automatica.

.

.

Cri87: Ciao volevo sapere se hai provato iWork…se si…puoi darci le tue impressioni? soprattutto per quanto riguarda l’editor dei testi…pensi possa sostituire un portatile?
Infine non mi è chiara una cosa: ma l’uscita a fine aprile dell’ipad 3g avverrà contemporaneamente in America e in Italia?

iPadevice: No iWork non l’ho ancora provato, nei prossimi giorni verranno effettuati vari test di applicazioni ed accessori. Non credo possa sostituire un portatile in tutto e per tutto, anche perchè l’iPad comunque ha sempre bisogno di un computer fisso o portatile che sia, per sincronizzare, importare, ecc. ecc.  In teoria, esce in contemporanea ma non si hanno notizie certe.

.

.

PickMeister: Hola fra, per caso sei venuto a conoscenza della risposta alla mia domanda? se non la ricordi era quella che riguardava un eventual blocco hardware o software alle microsim non usa da parte di ipad 3g presi negli states

iPadevice: No purtroppo anche perchè il 3G non è uscito e finchè non esce non si potrà sapere con certezza.

.

.

ipparcos: Utilizzato per molte ore riscalda? Display all’aperto riflette molto, pregiudicando la visione?Dditate, manate… si pulisce facilmente?  Il volume degli speacker rende forte e chiaro? Ma l’accessorio che permette di collegare una memoria sd è già in commercio? Sarebbe interessante verificare se riesce a leggere i contenuti multimediali su una SD.

iPadevice: Non so dirti se scalda perchè ce l’ho da troppo poco. Da quanto ho letto in giro no, non scalda mentre lo usi. Il problema del surriscaldamento si ha sotto la luce diretta solare. Hanno fatto dei test e video, pubblicati anche qui su iPadevice, che mostrano come al sole il display comunque si comporta decisamente bene. Ditate e manate ne rimangono a iosa, ma essendo oleofobico il display, con una passata di panno/maglia vengono via abbastanza facilmente. Gli speaker come già detto sono fantastici. L’accessorio è in vendita ma dà come disponibilità 2-3 settimane in USA qunidi penso non l’abbiano ancora provato.

.

.

Alessandro: Funziona Google documents?Se si, abbastanza bene da poterci lavorare?

iPadevice: Non uso il servizio, ma ho provato. A scrivere non ti fa scrivere, ma mostra la lista dei documenti. Presumo (ma va approfondita la cosa) che nella lettura non ci siano problemi.

.

.

rogerfederer91: Quanto hai speso per la spedizione dell’ipad che ti è arrivato e quanto ci ha messo ad arrivare?

iPadevice: Con usps, 79 euro, spedito il 5 , sta ancora in dogana a Milano. L’altro con UPS, 150 euro, spedito venerdi, è arrivato oggi (lunedi).

.

.

N@rdoman: Scusate l’OT, ma volevo chiedere se fosse possibile che il mio iPad Wifi acquistato negli Usa abbia il magnetometro O_O??? P.S.: lo chiedo perché aprendo AroundMe mi viene visualizzata la bussola che rileva la direzione del mio device

iPadevice: Ogni iPad ha la bussola digitale integrata, anche quello solo WiFi. E’ il gps e il modulo 3G che manca.

.

.

Ale1020: Volevo chiedere se la pagina di facebook da safari si vede come da pc o come da
dispositivo mobile…?? anche la chat?

iPadevice: Facebook è funzionante quasi in tutto e per tutto. Si vede perfettamente come sul pc desktop, manca solo la barra inferiore, quindi la chat, e il flash quindi tutti quei contenuti come video caricati direttamente su Facebook e i giochi. Ma posso permettermi di prevedere che durerà molto poco questa situazione, Facebook probabilmente si adatterà all’iPad.

.

.

Superyoshi93: Volevo fare una domanda: come t’è apparsa l’applicazione ipod? é funzionale e bella? ed i video? come ti ci sei trovato?

iPadevice: L’applicazione iPod secondo me la potevano tranquillamente chiamare iTunes 😛 E’ fantastica!

.

.

Alessandro: Cosa pensi riguardo all’assenza in ipad di adobe flash player? si riesce a navigare come da un portatile?

iPadevice: Sinceramente e personalmente non ne sento la mancanza. Poi dipende sempre da che siti una persona visita. Comunque sia in tanti stanno adeguando il proprio sito allo standard HTML5.

.

.

Gherion: Su alcuni siti dicono che la tecnologia del nuovo display non stachi la vista durante l’uso prolungato 2-3h , mentre altri dicono che non essendo basato su e-ink uccide la vista in poco tempo.
Hai già provato a leggere un libro su ipad?
Ti ha stancato molto la vista? E se si dopo quanto?

iPadevice: Ti potrei rispondere ma è un pò relativo. Anzitutto è una questione personale. Io sono “nato” sui computer, ci passo gran parte della giornata vicino ed ho gli occhi molto, molto abituati. Conosco persone che dopo mezz’ora cominciano a lacrimare. Comunque sia penso che leggere un libro, o leggere un sito, non cambi molto, quindi a mio personale avviso non stanca la vista. Poi è anche vero che non ho avuto il tempo necessario per provare questa cosa a fondo.

.

.

Qulo: Volevo sapere inoltre come si comporta l’ipad WIFI come navigatore..potresti fare una prova magari sia con tom tom che con maps e mywi su un 3g/3gs/2g

iPadevice: L’iPad WiFi non ha il modulo GPS quindi è una prova che non si può fare. Avviando TomTom viene su un messaggio di errore (ovviamente).

.

.

David: Io una domanda (penso stupida) ce l’avrei.
Se prendo il wifii + 3g posso farlo partire anche senza inserire una sim dentro??
Oppure come l’iPhone senza Sim non parte?
A rigor di logica non è un telefono e quindi al 90% dire che partirà lo stesso….
Però ero anche cert di poter far in tethering dall’Iphone all’iPad senza dovermi prendere una seconda scheda…
Che dite????

iPadevice: Dove sta scritto che l’iPhone senza sim non parte? :O L’iPad 3G ovviamente partirà anche senza sim.

.

.

Valespace: Mi farebbe piacere sapere se l’iPad ha di default una serie di sfondi come ha l’iPod e l’iPhone. Si potrebbe averli?

iPadevice: Si, li ha. Li troverai anche sul firmware 4.0 dell’iPhone in uscita questa estate.

.

.

jinky89: Avrei anche io una domanda, Presupponendo che ho già provveduto a togliere internet da casa, in modo da andare con iphone e quando mi arriva da ipad 3g, ho comunque bisogno di collegare ogni tanto il mio pc ad internet e ho pensato di farlo in thethering con l’iphone e successivamente anche da ipad, ma adesso mi sorge un dubbio, l’ipad avrà la possibilità di fare il thethering per un pc?

iPadevice: In teoria si, l’iPad 3G esce oggi quindi ti saprò rispondere meglio in futuro.

.

.

Tino: Si possono vedere i film in streaming (tipo con megacideo)??magari sfruttando cydia..??

iPadevice: Con l’iPad “liscio” no, con cydia molto probabilmente si utilizzando mobilecinema come già accade su iPhone

.

.

Lo Scrocco: Non vorrei pentirmi di non avere l’antenna GPS…
Credi che su iPad il gps sia importante? che uso se ne può fare su ipad?
La geolocalizzazione già si fa con le reti wifi…. Se però lo hanno messo forse pensano ai navigatori… è una cosa fattibile usare un navigatore su ipad secondo te??

iPadevice: Secondo me il gps è personale come cosa. Non è indispensabile, ma è proprio oggi uscito il primo navigatore (copilot) per il Nord America, e presto ne arriveranno altri. Se vuoi avere una mega cartina digitale in macchina, allora il gps ti servirà 😛

.

.

Alberto: Nell’applicazione “iPod” c’è anche la possibilità di utilizzare la funzione “Condivisione in Famiglia” introdotta con iTunes 9? Grazie 1000

iPadevice: Non mi sembra di vedere la voce, ma non ne sono sicuro. Per ora ti rispondo di no.

.

.

turbo: Secondo voi l’iPad alla seconda generazione colmerà molte lacune come è avvenuto sull’iPhone oppure avendo già esperienza (ottenuta con l’iPhone, appunto) nel settore del touch screen, ha già creato un prodotto maturo (senza difetti di gioventù)?

iPadevice: Personalmente posso dirti che è fantastico. Poi in questo settore se aspetti sempre la seconda generazione, poi la terza, poi la quarta, non acquisti mai :)

.

.

Lurilai: Grazie x questa miniera di notizie!! Volevo sapere:
1) com’è la funzione word processor? Con l’accessorio tastiera, può essere usato x scrivere DOC lunghi?
2) c’è modo di connettersi a qualche chiavetta o dispositivo USB o simile x guardare film o scaricare files?
3) i suoni di sistema e in particolare quello legato all’arrivo mail, o i push delle apps sono customizzabili?
4) ci sono già giochi specificamente creati x ipad?
5) io ho un acconto Apple basato in uk e spero di riuscire a scaricare libri in lingua. Sai se c’è un vocabolario inglese integrato in iBooks?

iPadevice:

1) ottima, diventa un vero e proprio pc con la tastiera

2) No, non per ora

3) No

4) Tantissimi

5) Si c’è il vocabolario

.

.

Marco: Ora che ce l’hai già da un po’, riesci a valutare se scalda, stressandolo?
Quanto tempo occorre per caricarlo con l’adattatore?

iPadevice: Mai avuto problemi di riscaldamento, MAI. La batteria dura tantissimo, il tempo di ricarca non so dirtelo lo carico sempre di notte ma non mi sembra cosi’ lungo.

.

.

Jaro: Tu che hai l’iPad, puoi confermare che non può leggere i formati video .avi ???

iPadevice: No, l’abbiamo detto tante volte, non legge i divx avi.

.

.

iKuba: Mi interessa sapere se con iPad si possono lanciare delle stampe, da foto o da iwork!

iPadevice: No non puoi stampare direttamente da quelle applicazioni

.

.

KnightRider: Ciao, mi sto interessando a questo pezzo di futuro :P Se uno lo acquista in America è possibile usare un account itunes Store italiano o devo crearne uno americano solo per lui?

iPadevice: Attualmente per usare l’AppStore da iPad c’è bisogno di uno americano, all’uscita italiana si potrà usare uno anche italiano.

.

.

Axeraser: Con l ipad posso navigare tramite Wifi dentro il time capsule per visualizzare/scaricare film foto e quant altro? e se si come ?

iPadevice: No, non per ora.

.

.

Ripley:No news,riguardo alla compatibilità con files pdf?

iPadevice: Sono supportati nativamente.

.

.

Seth.1987: sn il dentista piu figo u.u

iPadevice: ma anche no 😛 😛 😛

.

.

Se avete altre domande non esitate a farle e cercherò, device in mano, di darvi una risposta pratica :) Ovviamente leggete anche nei commenti perchè molte domande hanno già ricevuto risposta dagli utenti stessi, o da amici che già hanno l’iPad proprio come noi :)

7,464 Visite


172 Commenti

  1. @Red: si, come su iphone. le Applicazioni native supportano il Multitasking.

  2. @iLollo: @iLollo:
    grazie lollo;
    il fatto che non abbia il gps si ripercuoterà solo su navigatori o ci possono essere altri “freni”???
    Sai, un navigatore di quelle dimensioni non lo sto proprio considerando, ma se poi ci saranno altri limiti, sai com’è…

  3. Il GPS attualmente è usuato su TUTTI i tip di navigatore e su tutti quei programmi che ti indicano il luogo più vicino per risoranti, benzinai, ecc ecc. Se ti serve quella funzione allora devi optare per il modello 3G che avrà il GPS.

  4. Ma france ke hai messoooo xD haha il fatto del dentista più Figo era ironico per il culo un amico mio ke mi aveva istigato u.u sai cm e lui e studia medicina e le2caste si skifano un Po xD cmq x la RAM si sa nulla?

  5. RAM RAM RAM mmm quanta RAM haaaaaaaaa? XD 256 o 512 ? Questo è il mio eterno dilemma U.U

  6. @Seth.1987: @Seth.1987:
    256Mb, confermati già da tempo, quando l’hanno smontato.

  7. piccola curiosità: se schiacci contemporaneamente il tasto lock e home viene scattata uno screenshot come nell’iPhone?

  8. Io ho un router wi-fi (Huawey e5830) che con il mio vecchio iphone edge mi permette di navigare senza problemi. Secondo voi posso usare la sim dati del router (tagliandola come micro-sim) da inserire nell’iPad 3G senza dover per forza rifare ex novo un piano tariffario con altro operatore; cioè funziona la connessione dati in questo modo oppure devo seguire tutta la procedura che apple ha indicato per la connessione dati?

  9. Ma nn avevano detto ke ci fossero 2blocchi da 256?mha

  10. Ciao.

    Un link interessante in merito alle micro-sim ed a come adattare le nostre :-)
    http://www.techradar.com/news/computing/apple/how-to-make-your-own-ipad-micro-sim-681020

    Un saluto, Andrea

  11. @ipadevice sapete se con l’iPad Camera Connection Kit è possibile anche usare una chiavetta per connettersi a internet? qualcuno l’ha già sperimentato?

    immagino di no, almeno senza jail, grazie al quale probabilmente questo kit ci potrà dare parecchie soddisfazioni

    ciao

  12. Per adesso no, ma dubito si possa fare in futuro

  13. Ciao

    non sapendo dove postare correttamente provo a scrivere qui. Vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse.

    Un mio amico che abita in California mi ha comprato un ipad. Ora però mi chiede quale metodo utilizzare per una spedizione sicura e possibilmente economica.

    Cosa mi consigliate? UPS, USPS, DHL, FEDEX? Cosa dichiaro? Un valore basso? Riporto la dicitura GIFT?

    Insomma per pagare meno possibile di dogana ma avere la certezza che arrivi integro.

    Grazie grazie grazie per il vostro aiuto.

    Giuseppe

  14. @ipadevice: L’iPhone collegato al caricabatteria + MyWi(e iPad in navigazione) mantiene la carica o questa scende ugualmente perchè è più alto il consumo di batteria di quello che si riesce a caricare?

    ti chiedo questo perchè ho avuto la possibilità di provarlo solo una volta e ho notato che la batteria dell’iphone, anche se collegato al caricabatteria da muro, calava ugualmente, mi sono però accorto alla fine che avevo tolto lo spegnimento del display, che quindi avrà contribuito molto ad “abbattere” la batteria
    grazie

  15. Ciao ragazzi, volevo chiedervi:
    Quanto sono potenti gli altoparlanti dell’ iPad? (per favore, fatemi un paragone che io possa capire, non vi chiedo risposte come “abbastanza potenti”!)

    Grazie mille in anticipo,
    Matteo!

  16. non so se questo articolo sia ancora “vivo”, ma provo ugualmente a porre la mia domanda: le foto inserite nell’iPad vengono ridimensionate come nell’iPhone? e se si, a che dimensione vengono portate?
    io ho una 10MPx ed ogni foto pesa circa 5-7Mb, visto che ho molte foto mi serve sapere questo per decidere la dimensione dell’iPad
    grazie

  17. Ciao 2 domande:
    E’ possibile collegare un iPod ad iPad tramite dock USB,per ricaricarlo o per gestire i brani (come su Mac con iTunes) sfruttando le casse dell’iPad?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice