In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad Hands On! Le prime impressioni di iPadevice



Come promesso, ecco a voi due video che racchiudono quelle che sono le prime impressioni che abbiamo avuto toccando con mano l’iPad.

Vi abbiamo mostrato l’unboxing, ed abbiamo risposto alle vostre domande…. ma cosa è l’iPad? Cosa ne pensiamo? Come risponde iPadevice alla classica domanda “ma a cosa serve?”.

Se avete la pazienza necessaria a guardare i due lunghi video, per un totale di circa mezz’ora di impressioni, pensieri, e dimostrazioni, saprete qual’è la linea di pensiero che abbiamo adottato.

Poche, piccole, ma importanti precisazioni, ci separano dai video in questione.

La prima, importantissima, è che quella che state per vedere non è una video-recensione. Ne abbiamo già viste a bizeffe, e penso sia inutile soffermarsi troppo su cose come Safari, iPod, ecc.

Abbiamo fatto quindi un piccolo videotour di queste applicazioni, ma ci siamo soffermati su aspetti a nostro avviso più importanti e meno tecnici, facendovi sentire quello che pensiamo dell’iPad, dopo 2 giorni di utilizzo.

La seconda, per una questione di salute, noterete un piccolo affanno nel parlare, mi spiace di questo, ma è stato inevitabile. Non me ne vogliate.

Mi sono dilungato un pò troppo, quindi lascio spazio ai video in questione, ricordandovi sempre il solito consiglio di impostare a 720 HD come qualità, e di vederli a tutto schermo. I video, tra l’altro, sono molto pesanti essendo lunghi, quindi se il caricamento risulta lento, vi conviene far partire il video e mettere subito in pausa, attendere il caricamento completo e poi avviarlo, in modo da non vederlo “spezzettato”.

PS: Questo video è stato girato prima della nefasta notizia del ritardo nel lancio dell’iPad, quindi si fanno riferimenti all’uscita a fine aprile.

6,597 Visite


117 Commenti

  1. Direi che è la situazione ideale, io come base uso un macbook di 2 anni fa e in giro uso questo (iPad). Appena il mio caro vecchio portatile mi abbandonerà passerò all’idea che ti ho mostrato ( mac mini). Vedrai che non ti pentirai dell’acquisto.

  2. Macmini come server e mediacenter accanto al tv e iPad sul divano letto camino tappeto cucina….. Funziona… Certo il 3gs ora e solo telefono.
    Scusate ma il jailbreak dellipad…? Esiste già ?
    Grazie

  3. @Jacopo: Io l ho preso proprio x l uso che dici tu, per lavoro ho esigenze di mandare molte mail fuori casa e usare la rete. Certo non solo x questo ma x altre mille cose. E l iphone mi rimane troppo piccolo e un portatile troppo grande..E poi x esempio ora sto scrivendo questo commento dal mio letto comodamente sdraiato… Invece di starmene seduto davanti alla scrivania e davanti al mio imac.

  4. Ma nn era meglio aspettare x prendere il Wifi+3G visto che uscirà tra un mesetto?? con il wifi se nn siete a casa o in luoghi dove c’è una rete libera (in Italia è quasi impossibile) come fate?! diventa quasi “inutile”… io cosi la penso… 😀 A me piace esser collegato SEMPRE ed OVUNQUE… x questo sto aspettando fine maggio x prendere il 64GB Wifi+3G 😀

  5. Guido io già mi sono adoperato per il wifi in tethering con il nexus one, e con un iPhone jb si puo fare lo stesso, quindi….

  6. Bella Francesco :-D…. xo io odio usare il tethering… cosi scarico batteria dell’Ipad e del iphone e poiche sono fuori casa x troppe ore, nn mi conviene… poi prima di accedere ad internet devo fare troppo passaggi :-P… sono l’uomo piu pratico del mondo… pochi passaggi e devo essere in rete… x questo amo Apple! E poi il 3G ti da la possibilità di usare anche il Navigon o Tom Tom… 😀 su uno schermo di 10″ nn è male 😀

    Xo la tua è una grandissima idea… adesso mi fai venir voglia di fare cose che nn devo 😀

  7. @guido
    il ragionamento l’ho fatto anche io però se ci pensi è si portatile, ma non ti capiterà di uscire a cena con l’ipad in tasca o visitare una città con quello in mano. Mi basta avere la connessione sull’iphone. Lo uso come un semplice portatile più comodo…

  8. Eh si, questo è anche vero… sai cos’è, io lo sto aspettando anche x far morire d’invidia tanta gente… ed il fatto di avere la possibilità di usarlo anche come Navigatore è un qualcosa in più… 😀 certo, x navigare ho gia il mio 3Gs ed il navigatore di serie in macchina… :-D… XKE MI METTETE QUESTI TARLI IN TESTAAA! 😀

  9. @Guido:
    Io prendo il 3G perché primo non mi va di fare il jB all’iphone secondo anche la velocità di navigazione ne risente infatti se navighi con ipad in tethering con l’iphone avrai una certa velocità mentre se navighi col 3G dell’ipad avrai una velocità di gran lunga superiore quindi se ti posso dare un consiglio è di prendere il 3G !! dai manca ” solo ” un mese !

  10. @Jacopo: bravissimo. non fa una piega

  11. Beh DICONO 1 mese… ma io nn ci credo… anche xke in America è prevista l’uscita del 3g x fine maggio… e tu credi che x la stessa data arrvi anche in Italia??!! nn credo proprio!

    Credo che l’attesa sarà vana fino a fine maggio… Sono piu che convinto che il caro Jobs ci tira il pacco facendo arrivare solo wifi a prezzi maggiorati x giunta… quando lo avremmo potuto prendere ben 2mesi prima a prezzi ridotti!

  12. @Francesco:Grande recensione !La pensi come me ^^

  13. È possibile…fare un video…su come l’iPad possa essere utilizzato per creare documenti WORD EXCEL…quali app utilizzare…tutto quello che può fare che si avvicini ad un pc/mac,VOGLIO L’APP DI POKERSTARS XD e poi sarà perfetto ahahah

    grazie e complimenti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice