In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad da 7 pollici? Nell’ultimo periodo Steve Jobs era d’accordo!



Sebbene lo stesso ex-CEO Apple si è dimostrato in passato decisamente contrario alla realizzazione di un iPad di dimensioni ridotte, il documento che ci arriva oggi dimostra proprio tutto il contrario, lasciandoci anche un po’ sbigottiti. In uno scambio di mail tenutosi fra esponenti Apple come Eddy Cue, Scott Forstall, Phil Schiller e Tim Cook, si evince che Steve Jobs, di fronte alla grande crescita del mercato dei tablet low-cost, nel 2011 aveva detto “Si“.

 

email iPad Mini

Tale mail sono state deposte come prove per la vicenda legale Apple Vs. Samsung poiché, nel dialogo digitale fra gli esponenti della Mela, viene allegato appunto il link di un articolo approfondito su come sarebbe cambiato il settore dei 7″ guidato dall’azienda sudcoreana, se Apple avesse scelto di farne parte. Sebbene alla presentazione dei dati fiscali nel 2010 Jobs ironizzando negò la minima possibilità d’esistenza di un tablet ridotto, a quanto pare, soltanto nel Gennaio del 2011, aveva tutt’altra opinione.

Tentativo di sviare le attenzioni del pubblico dalle mosse di casa Cupertino, o ritorno sui propri passi? Non lo sappiamo. In particolare nella mail Cue afferma di aver sottoposto più volte l’idea a Jobs, il quale nell’ultimo periodo si era dimostrato d’accordo. Secondo l’analisi dello stesso esponente, attività come mailing, navigazione sui social, lettura di iBooks o visualizzazione di video sarebbero molto accattivanti su un dispositivo sufficientemente grande per poter avere abbastanza spazio operativo, e sufficientemente piccolo per essere portabile. L’unico punto debole era la navigazione sul web, comunque trascurabile, sempre secondo Cue.

Molti di voi vedranno una certa elevata percentuale di contraddizione fra tale opinione, riportata fra le figure al top della Mela, e le dichiarazioni di Jobs. Forse però, è una contraddizione voluta dal tentativo di creare stupore, sorpresa. Quest’ultimo elemento è uno dei più importanti di quelli che categorizza Apple da parecchi anni. Non trovate?

Via | CNet

1,270 Visite


5 Commenti

  1. A posto, iPad Mini cooming soon

  2. Nuovo iPad Nano in arrivo… Onestamente non mi frega, voglio acquistare quello attuale xD

  3. sono felice che steve jobs era d’acxordo per un ipad da 7″, altrimenti mi sarebbe dispiaciuto una rottura da parte di apple del pensiero del grande steve..lui in fonso per noi apple fan è come un profeta

  4. Interessante l’oggetto della mail
    ”Why i just dumped the ipad (SIZE MATTERS)”

  5. Un iPad mini non sarebbe male ma è sempre meglio quello grande e poi a me interessa navigare sul web e quindi comprerò il 3 come già deciso stasera

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice