In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad continua a dominare, ma il mercato dei tablet rimane aperto



Oggi è il grande giorno, il giorno in cui finalmente scopriremo ciò che Apple vuole che vediamo e tocchiamo, you really have to see, and touch, dice lo spot. Gli analisti hanno predetto che grazie alla nuova generazione di iPad le vendite di casa Cupertino faranno passi da gigante durante tutto il 2012. Quale sarà invece il possibile scenario del mercato dei tablet in generale? Ecco alcune stime di Forrester Research. 

Forrester Research ha recentemente aggiornato un loro rapporto riguardante il numero di utenti adulti americani che hanno intenzione di acquistare un tablet entro il 2016. La nuova ricerca ha visto aumentare notevolmente questa cifra, che ora ha raggiunto quota 112.5 milioni. Più di un terzo degli adulti americani possiederà un tablet entro il 2016.

Sul blog della società troviamo inoltre un’interessante frase dell’analista Sarah Rotman Epps a riguardo:

La popolarità dei tablet non si limita ai soli Stati Uniti, è globale. Stimiamo che l’utenza degli Stati Uniti rappresenta solo il 43% dei 55 milioni di iPad venduti fino alla fine dell’ultimo trimestre fiscale, la rimanente percentuale è divisa tra il resto dei 90 paesi in cui l’iPad è tutt’ora venduto. Prevediamo inoltre che in Europa si raggiungerà l’incedibile percentuale del 30.4% di possessori di tablet, Apple, e non.

Epps continua il suo articolo ricordando che Google aveva perso la guerra delle piattaforme fino al rilascio del Kindle Fire e del Barnes & Noble Nook Tablet. Il fatto che sia Amazon che Barnes & Noble abbiano goduto di un pò più di successo rispetto ad altri tablet concorrenti, dimostra come i consumatori siano alla ricerca di servizi degni del costo del tablet.

Come dimostrano le varie ricerche condotte da Forrester, la ragione principale per cui i consumatori non decidono di acquistare un tablet, è perchè non ritengono di averne bisogno. Raggiungere ciò di cui la clientela ha davvero bisogno, è più importante di qualsiasi specifica tecnica.

Amazon farebbe bene a concedere in licenza i propri dispositivi a esperti produttori di tablet come Lenovo, Toshiba, Samsung e HTC, segnando così il definito abbandono di Android in favore di Windows.

Tutto ciò dimostra come, oltre Apple, la quale continua a dominare, il mercato dei tablet sia sempre più aperto e in continuo espandimento. 

Via | PadGadget

291 Visite


2 Commenti

  1. “Raggiungere ciò di cui la clientela ha davvero bisogno, è più importante di qualsiasi specifica tecnica”

    Parole SANTE, ma che in pochi comprendono

  2. Quoto!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice