In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad come aiuto per sincronizzare la raccolta di cibo per affamati e senzatetto



L’iPad sta entrando sempre di più nelle grazie di università, dottori, avvocati, politici, ed ora anche organizzazioni che aiutano i bisognosi. Questo per via dell’aiuto che può dare grazie alle sue caratteristiche e potenzialità. Sembra strano associare un prodotto comunque non proprio economico a chi aiuta senzatetto ed affamati, ma questo è quanto è successo in Australia.

L’organizzazione Fareshare si preoccupa di raccogliere tutto ciò che viene buttato e sprecato dai supermercati, ristoranti o negozi  in modo da riutilizzare questo spreco per dar da mangiare ai bisognosi. Avendo molti camion in giro per tutta la zona di Melbourne, ha pensato di dotare ogni dipendente di un iPad per poter immediatamente aggiornare gli alimenti e le quantità raccolte, in modo da informare gli chef su cosa è in arrivo in modo da pianificare i pasti. L’applicazione è stata direttamente sviluppata da volontari ed impiegati Fareshare.

Tutto questo può suonare strano e sono stato il primo che, nel momento di lettura dell’articolo, si è domandato se con quei soldi non fosse stato meglio comprare, appunto, alimenti e beni primari. Sul sito è possibile effettuare donazioni anche per l’acquisto di questi dispositivi. Sperando che questo però possa effettivamente portare ad un miglior servizio per chi ha fame e ne usufruisce, vi lascio la parola.

[Via]

241 Visite


7 Commenti

  1. Sono pienamente d’accordo con quanto detto da te anche perché dotare ogni dipendente di un iPad vuole dire 599€ perché deve essere 3G per minimo dieci persone ma anche di più quidi viene da chiedersi se non converrebbe investiamo in altro Modo, ripeto che sono pienamente d’accordo con te

  2. Leggicchi sito che sono 16 gli iPad donati = €9584 che non sono pochi

  3. E’ una cosa davvero ridicola secondo me.

  4. Forse ne hanno presi 2 o 3 per vedere se funzionava e poi gli altri sono stati donati da persone esterne o acquistati dagli stessi dipendenti. Possibile?

  5. scusate, ma non sono d’accordo. anche se la cifra totale di spesa può essere alta, col tempo viene ammortizzata da una migliore gestione delle risorse in termini di tempo e di velocità nel reperire gli alimenti a rischio scadenza. probabilmente senza uno strumento infrmatico come l’ipad i tempi sarebbero più lunghi e quindi con sprechi maggiori che equivalgono a lungo andare a soldi maggiori sprecati.

  6. Secondo me, se invece degli automezzi usassero i carri trainati da cavalli potrebbero risparmiare un bel po’ di soldi di gasolio e inoltre utilizzando segnali di fumo invece che cellulari per comunicare si potrebbero nutrire molte di persone in più. Che scandalo, che schifo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice