In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad chiamerà e manderà SMS grazie ad un nuovo hack!



Quando iPad fu lanciato in tanti si lamentarono della sua impossibilità di chiamare e mandare messaggi. La cosa rese subito laboriosi vari team, tra i quali quello di Swirly, che creò ben due applicazioni (installabili tramite Cydia) per poter mandare SMS. Ora è stato rilasciato su YouTube un video che dimostra la possibilità, tramite un hack, di telefonare e mandare SMS da iPad 3G!

Questo progetto è ad opera dei ragazzi di iPhoneIslam, noti per il loro tweak FaceIt3GS, che permetteva di effettuare FaceTime anche sul vecchio modello di iPhone.

In sostanza grazie ad un piccolo hack, iPad 3G assumerà le funzioni di un vero iPhone e potrà chiamare e inviare SMS. Come potete notare inoltre dal video sottostante, molto probabilmente si tratta di un porting delle applicazioni native per iPhone su iPad alle quali è stata effettuata qualche piccola (o grande) modifica.

Sebbene il video sembri dimostrare un completo funzionamento delle App su iPad, gli ideatori non hanno ancora dichiarato nulla riguardo costi e data di rilascio. Ovviamente speriamo che questo tool sia rilasciato gratuitamente e con una certa velocità, anche se in realtà c’è chi troverebbe molto scomodo effettuare una telefonata con iPad.

Che ne pensate voi di questo progetto? Lo ritenete utile oppure il fatto di non poter nè chiamare, nè inviare SMS dal vostro iPad non vi ha mai infastidito?

Fateci sapere tramite i commenti, intanto vi lascio al video!

 

4,251 Visite


59 Commenti

  1. Da Urlo…!!! Non vedo l’ora che arrivi…

  2. Sarebbe FAN-TA-STI-CO

  3. in pochi lo hanno ricordato, ma in italia e in altri paesi d’europa l’ipad fu lanciato esattamente un anno fa..

  4. Ottimo

  5. Fantastico…. navigare soltanto senza poter telefonare o mandare messaggi è in un certo modo un limite…
    Non vedo l’ora di poter provare e se necessario acquistare questo hack!!!

    • Il tweak per attivare FaceTime sul 3GS era gratuito… Forse rilascieranno gratis anche questo..

  6. Purtroppo per alcuni operatori l’unico modo per gestire l’abbonamento su iPad è solo tramite sms. E poi se ci sono problemi per chiamare l’assistenza devo tirare fuori la SIM e metterlo in un telefono. Ma è una microsim quindi o ho un adattatore o un iPhone 4.
    Forse per alcune cose questo tweak non sarebbe neanche così inutile…

    • veramente, si fa fatica a capire quello che stai cercando di comunicare!

  7. Peccato per chi ha un ipad wifi come me, anche se mi appoggio ad un huawei con una scheda TRE non credo che mi possa aiutare…peccato.

    • Come me,vabbe pero a ke cosa serve a chamare????lomusi ik telefono??

    • Io ho iPad solo wifi e tramite PMS mando messaggi e tramite viber chiamo..tutto grazie alla registrazione di queste applicazioni sul numero di cell dell’iPhone..

  8. Non c’è un modo per usare wazzap messenger su ipad2?? A me basterebbe quello XD

    • Puoi sempre installare Viber ed utilizzarlo con il 2X. Non sarà graficamente il massimo o perfettamente definito, ma io dall’estero l’ho usato con una sim della Orange e ho chiamato e messaggiato amici e parenti in Italia :)

    • Io ho scritto agli sviluppatori, perché la uso su iPhone ma la mia ragazza ha un iTouch 4G, ma non mi hanno mai risposto. Whatapp per iPad e iPod Touch sarebbe già un passo avanti.

      • c’è sempre pushmeto HD :)

      • Eh Francesco -.- pushme nun è che si a il massimo… Buono eh…nulla da dire….ma dopo la terza foto che mando non me ne fa più mandare, inoltre non puoi mandare foto…e cosa più importante…alla mia ragazza che lo usa su iphone4 non piace dover pagare 1 euro per levare la pubblicità delle ragazze seminude XD

      • ma sono l’unico al mondo che ad aver installato whatsapp, viber, skebby e company su ipod touch 4g mettendo il numero il numero della mia sim ( sul quale è arrivato il codice di attivazione ) e a messaggiare/chiamare con ipod touch 4g? boh!

      • mah forse su ipod touch si potrà ma su ipad non compare neanche tra le app quindi si fa fatica.

  9. Ci fosse il jailbreak per ipad 2…..

  10. Ciao a tutti, vi pongo un quesito…chi ha comprato l’ipad insieme ad una scheda vodafone o h3g o chi ha scelto una sim con relativo piano tariffario per i pad si trova una scheda attiva per il solo traffico dati quindi si dovrebbe comprare una SIM nuova per fare quello che e’ descritto nel video.

    Dico una cavolata?

    • Io ho una SIM h3g per connettere iPad ma essendo solo dati puoi anche chiamare usandola su un telefono ma non puoi usufruire di promozioni,se fai una microsim 3 nuova con 3 euro il primo mese ti danno 2 promozioni gratis,io uso super internet e insieme così chiamo gratis e navigo per un mese usando l iPhone come modem wifi per iPad wifi

    • Io ho quella della tre e posso mandare messaggi al costo standard se la metto in un device che ha la possibilità di inviarli

  11. Non vedo l’ora e speriamo sia gratis!

  12. Magari avvicinarlo all’orecchio sarebbe un può scomodo, ovvio, ma fare chiamate mediante un auricolare dotato di microfono non sarebbe affatto inutile 😀

    • Quando si parla giusto per parlare… Dove lo dovresti appoggiare l’orecchio scusa? Sulle casse posteriori? E’ ovvio che se fanno questo hack la chiamata sarà come il Galaxy Tab 7, cioè utilizzabile solo in vivavoce o con l’auricolare!! mah…

      • Coglione ma hai letto ciò che ho scritto ? Te lo ripeto : Magari avvicinarlo all’orecchio sarebbe un può scomodo ma fare chiamate mediante un auricolare dotato di microfono non sarebbe affatto inutile. Non sò se sei cieco o altro ._.

    • entrambi gli ipad sono dotati di microfono… puoi anche metterlo all’orecchio se ti va.

      • Ma no. VERAMENTE??? °___° Non lo sapevo… E’ normale che puoi appoggiare l’orecchio sulle casse magari mettendole al minimo ma non ti sembra forzato dato che usi la parte posteriore di un dispositivo ed hai il microfono a 10cm di distanza?? Ma che genio che sei!

  13. Gratis o a pagamento poco importa perché sarà MIO anche a 8 euro come è mio Celeste 😉 alcune app non puoi non comprarle…Pagherei anche 50 euro per avere il porting (perfettamente funzionante e performante) di honeycomb su iPad2

  14. Finalmente !! aspettavo da tempo che trovassero il modo di telefonare e inviare sms tramite iPad !!! credo che sia una cosa che potrebbe essere utile .. capisco che sia scomodo usarlo come telefono ma per chi come me l’ipad lo porta tutto il giorno con se per lavoro sarebbe fantastico !

  15. maaaaaa…..ma tra gli operatori italiani non cerano mica sim apposite per ipad?? cioe’ con voce bloccata… e solo dati attivi??? tipo l’anno scorso ho chiesto in un negozio tim una microsim per ipad e loro mi hanno detto che avevano si delle microsim ma solo x i4…. sono nubbo io o la cosa in italia e’ inutile???

    • Sono stupidi gli operatori a cui ti sei rivolto! Se hai una sim che usi anche con un piano dati su un qualsiasi cellulare puoi sfruttare lo stesso piano dati su iPad!

  16. Fantastico! Ho opzioni sulla SIM che non sfrutto! Sms e gente di tre, O.A.

  17. Ho comprato iPad,sapendo di non poter chiamare…..ma se riuscissero a farlo telefonare,sarebbe il massimo!!!ovviamente anke comprando l applicazione xke il lavoro va pagato!!!!

  18. se volete aggiungerlo all’ articolo nei commenti del video c’è scritto che verrà rilasciato prima wwdc

  19. Perché dovrebbe essere strano telefonare su iPad? Solo perché è grande 10”?
    Sarebbe ridicolo portarselo all’orecchio, ma fare una conference call con iPad mi sembrerebbe la cosa più naturale di questo mondo.

    D’altronde nessuno usa Skype su Mac o PC per telefonare? Eppure questi dispositivi sono molto più grossi di un iPad…

  20. telefonare non ci avevao mai pensato …mandare sms pero lo faccio attuamlmente con i software presi da cydia .Mi piacerebbe provare adesso sono curioso speriamo vada tutto per il meglo

  21. Ma tutti abbiamo un cellulare che bisogno c’è che Ipad telefoni?
    Così dovremmo dare un nuovo numero agli amici e magari qualcuno ci richiama su Ipad in un momento dove non sarebbe proprio comodo rispondere con quello.
    Suvvia sperimentare è bello e doveroso ma rimane solo un esperimento di nessuna utilità

    • Avere una funzione in più su un terminale pagato dalle 500 alle 800€ dici che è qualcosa di male? Magari telefonare è un po scomodo ma neanche tanto. Basta utilizzare un auricolare e il tuo bellissimo iPhone 4 lo puoi anche mettere nel cassetto! Io posseggo tutto, iPhone 4, iPad 2, Mac ecc. Perchè però non dare la funzionalità di telefono ad un terminale che può esserlo? Secondo me il Galaxy TAB da 7″ su questo punto di vista è avanti anni luce all’iPad!

  22. @marcomil28 esattamente. Oppure puoi chiedere all’operatore di far diventare la sim una normale voice+data

  23. Scusate non ho capito io ho una SIM 3 con un buon abbonamento ma è una SIM standard posso convertirla in una per iPhone 4 e poi metterla in iPad ?

  24. MAGARI!!!

  25. Ma scusate, questa app andrebbe bene per tutti gli IPad ? E solo con JB?

  26. Basta farsi fare una copia della propria SIM in versione micro e via.. Zero limits e sei apposto! Fantastico!

  27. Non sarebbe certamente il mio principale apparecchio x telefonare, ma avendo Vodafone sul cel, sarebbe comodo aver la possibilità di usare in caso di emergenza la mia SIM H3G dove il cel non prende una mazza! :-)

  28. grazie al cavolo -.-
    Per lavoro ho dovuto compra un iPad e successivamente un iPad 2, e visto che non telefonavano ho dovuto comprare un iPhone. Potevo anche aspettare qualche mese, avrei risparmiato 650 euro.

  29. MA MAGARI!

  30. Beh, Viber funziona bene, però sarebbe comodo avere le app native.
    BiteSMS non si riesce proprio ad installare su un iPad wifi, vero?

  31. da un anno possessore di ipad non ho mai effettuato il jailbreak, ma se dovesse uscire questa app… mi vedo costretto a…
    ho un cell nokia aziendale, un cell personale htc, e l’ipad, onestamente farei a meno del cell personale che uso poco, quindi quelle poche tel e sms le farei con un slo dispositivo. e ricaricherei una sola sim per fare tutto.
    semplicemente il mio punto di vista… 😉

    aggiornateciiiiiiiiiii

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice