In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad a prezzo più basso richiestissimo nei sondaggi



Più del 40% dei possessori di iPad avrebbe pianificato l’acquisto del modello di terza generazione. Dai sondaggi però emerge che la maggior parte di coloro che vorrebbero comprare iPad 3 desidera prezzi più bassi.

Il negozio online PriceGrabber ha condotto un sondaggio su più di 1800 clienti dei quali il 52% è possessore di un iPad. Il 42% di questi si è detto intenzionato ad acquistare il prossimo tablet della mela nel 2012, l’11% durante la settimana d’uscita.

Nel 54% dei casi gli intervistati hanno risposto che la caratteristica che più desiderano dai prossimi iPad è un prezzo più basso. Ciò evidenzia che Apple non ha ancora coperto la fascia low-cost in cui ha ottenuto un enorme successo il Kindle Fire di Amazon.

La casa di Cupertino potrebbe rispondere ad un’esigenza simile con l’abbassamento dei prezzi di iPad 2 attorno ai 400$ e, altri secondo i rumors, con un “iPad Mini” da circa 7 pollici verso la fine del 2012.

Altre features per i prossimi iPad molto desiderate dagli intervistati sono un ingresso per schede SD per archiviare foto e video, migliore videocamera, processore A6 e porta HDMI. Non serve un’analisi su quali siano le più e le meno probabili visto che ormai all’Apple Event di presentazione manca davvero pochissimo.

Via | CultOfMac

1,380 Visite


4 Commenti

  1. Apple potrebbe fare incetta di clienti con una mossa semplice…ma reputo difficile visto il modo che ha di imporsi sul mercato(prezzi medio alti e aurea di top)
    Dovrebbe proporre il nuovo ipad(3,hd,s..chimatelo come volete) ad un prezzo similare al precedente..e riproporre il vecchio modello ad un prezzo molto aggressivo intorno ai 250-300 dollari in tutto il mondo…cosi spazzerebbe in pochi attimi tuttala concorrenza….anche quella dei low cost..quanti non spenderebbero qui 50 dollari in più pur di avere un ipad anche se modello precedente….
    Secondo mio parere cosi facendo sparirebbero buona parte dei concorrenti e rimarrebbero solo taluni tablet(vedi playbook rim)destinati a fette particolari di utenza .

    • La cosa positiva di questa mossa secondo me sarebbe il fatto che, gli utenti che acquisterebbero l’iPad 2 a buon prezzo, poi acquisterebbero una nuova versione di iPad (3, 4, 5…) e quindi tutto ritornerebbe alla Apple…

      • si, cosi coprirebbe la fadcia sia entry level sia medio alta di gamma….inoltre fidelizzerebbe i clienti che trovandosi bene con il modello”base” potrebbero in futuro passare ai modelli superiori.. e quindi nuovi guadagni apple….esattamente come da te detto…

    • Sono perfettamente d’accordo, lo comprerei pure io. Non bisogna dimenticare che loro non guadagnano solo dall’hardware ma anche dal software (servizi + app)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice