In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad a Netcafè: il video



Ecco il video della prima parte di Netcafè, trasmissione che vi avevamo anticipato, andata in onda su TeleLombardia domenica sera.

Ospite in studio David di iStuff, che ha messo a disposizione l’iPad, Gigi Beltrame, che salutiamo, ed Umberto Dorelli, del corriere della sera.

Il video è stato appena caricato da Gigi Beltrame stesso, sul suo profilo Youtube. La trasmissione è stata abbastanza un botta e risposta, con Umberto detrattore dell’iPad, e Gigi che lo difende (senza nessuna difficoltà a dire il vero).

Durante la trasmissione si fa anche un piccolo elenco dei difetti dell’iPad, che sinceramente non condivido.

Molto più pratica invece la lista dei pro, stilata di Gigi, che racchiude con molta semplicità tutti i punti chiave del tablet in questione.

Rinnovo la mia stima per il giornalista Beltrame, e vi invito alla discussione, ricordandovi sempre di moderare i commenti :)

AGGIORNAMENTO: Ecco la parte seconda della trasmissione:

815 Visite


13 Commenti

  1. Mi dispiace ma questi ne hanno dette di cazzate, la difficoltà nello scrive non ce…perché lo si tiene in mano e si scrivere con i pollici, e poi il wifi non mi sembra che non vada.. Meglio di sicuro di quello del iPhone, la velocità e impressionante .. Insomma e veramente fluido. Poi mi spiegate chi diavolo se lo porta in spiaggia l’ipad?? Ho al sole?? E ribadisco pure l’iPhone ha sto problema…

  2. Non ho ancora visto il video ma perfavore basta con questa storia della spiaggia… Si fa altro sulla sabbia… A meno che non andiate tutti al superstabilimento con gazebo e hostess dedicati, dove lo lasciate quando andate in acqua? Tanto per fare un esempio….

  3. @Lo Scrocco: ma infatti si
    tra l’altro il netbook è vero che ha il processore ventilato, cosi’ come è vero che se parte la ventola, la batteria dura 20 minuti

    e poi diciamocelo, al sole, il netbook, non si vede una emerita cippa.

  4. Sono stati molto approssimativi, ma il loro scopo non era fare un analisi scientifica e meticolosa era fare spettacolo e suscitare un po’ di polemica… se siamo qui a guardarlo hanno comunque raggiunto il loro scopo

  5. aggiornato con la seconda parte della trasmissione ragazzi :)

  6. Ovviamente da possessore di iPad non concordo con i punti negativi.

  7. Il probleMa del surriscaldamento è comune anche all’iphone, ma non li vedo come problema reale. L’unica volta che l’ho riscontrato è stata l’estate scorsa dove avevo mac book bianco e iPhone in teathering su un tavolo in ferro in un parco mentre giocavo online a scacchi. Mi salta la connessione dopo quasi due ore, vedo il segnale di pericolo sull’ophone e mentre lo prendo in mano mi rendo conto che iPhone e tavolo in metallo sono ustionanti.
    Lo lascio raffreddare e riprendo a giocare tenendolo all’ombra sulle ginocchia senza problemi fino esaurimento batteria del macbook. Il vero problema era vedere gli scacchi a monitor al sole, non il fatto che a 50 gradi l ‘iPhone vada in stop sicurezza, e grazie al cielo che ci va

  8. sto vedendo ora la seconda parte
    cioè Umberto ha usato lo stesso termine della collega … mangiasoldi

    ma lol umbè, LOL.

  9. La cosa più interessante, secondo me, è il fatto che Gigi ad un certo punto fa intendere di sapere che l’iPad arriverà a fine mese sicuramente con un operatore e probabilmente con più operatori.

  10. La faccenda del surriscaldamento elencata nei difetti è una pu**anata ed è messa in cattiva fede. Qualunque oggetto elettronico al sole ha svariati e diversi tipi di probemi ma in continuazione si vede questa segnalazione nei problemi dell’ipad… l’ipad di difetti ne avrà pure ma continuare ad attaccarsi a sta storia del caldo è veramente pretestuoso e stupido

  11. @M4rCuS: se lo daranno in faccia per quanto mi riguarda! anche se costerà di più (ma non credo proprio) all apple store che dagli operatori……i miei soldi li do a zio steve che a sti ladri nostrani!

  12. Io di fronte a tanta ignoranza rimango scioccato.

    Uno che non distingue l’Apple Store dall’App Store, l’altro che mi chiama l’App Store APPI STORE

    ma per favore dai…

    e vengono a parlare di prodotti che manco sanno cosa sono.

    Uno mi dice che digitare con un dito non é evidente e che l’iPad scivola dalle mani!
    Ma credo che sia logico che un qualsiasi prodotto di queste dimensioni non lo usi con una mano sola. Voglio vederl in giro con un netbook, cosa fanno? Lo usano con una mano?

    Che pena.

  13. grazie per i commenti.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice