In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 3 o Apple TV: quali caratteristiche potrebbe rivelare Apple?



Il portfolio dei brevetti Apple e le relative applicazioni potrebbero lasciar intendere qualsiasi cosa, dalla nuova funzionalità per i giradischi da DJ ad un iHolodeck Apple. Vediamo di capire se veramente qualcuno di questi brevetti potrebbe essere integrato in qualche dispositivo che verrà lanciato il prossimo 7 Marzo.

Apple, nella conferenza stampa del 7 marzo, sembrerebbe dover introdurre un nuovo iPad e forse anche qualcosa di nuovo inerente l’Apple TV. C’è da dire che una parte del divertimento dei rumors, consiste nell’immaginare in quale (e se) si tradurrà in una “one more thing”: una nuova funzionalità oppure un dispositivo che cambierà il modo di fare le cose nella vita di tutti i giorni, come per esempio iTunes, Siri, oppure lo stesso iPad? Proviamo a fantasticare un pò.

Apple recentemente ha inoltrato la domanda per un brevetto inerente la funzione audio cross-fade stile DJ: potrebbe essere una funzionalità nativa dell’iPad 3?

Tracciamento facciale tridimensionale

Apple possiede un brevetto per un dispositivo per interagire con la realtà aumentata, ha lavorato a delle interfacce per il tracciamento facciale tridimensionale, ed ha anche altri brevetti che lasciano supporre una vera e propria interfaccia grafica utente 3D. Ma la casa di Cupertino quale nome potrebbe dare a questo nuovo sistema? Tirando ad indovinare si potrebbe ipotizzare ad “iEye“.

iPad aziendale

Alcune applicazioni inerenti recenti brevetti, lasciavano intendere che Cupertino potesse essere interessata ad una maggiore diffusione del proprio tablet nel settore aziendale. Ulteriori rumors, inoltre, vogliono Apple intenzionata a valutare l’impiego di iPad in ambiti lavorativi che richiedono l’interazione con il CAD e gli altri ambienti di progettazione, non trascurando di occuparsi anche dei sensori di prossimità, che possono trovare molteplici impieghi all’interno degli uffici.

Ecco a voi l’Apple holodeck.

Apple ha già ottenuto i brevetti per un sistema di imaging 3D, che genera uno spazio invisibile dove gli utenti possono manipolare le immagini proiettate olograficamente. E perchè non tentare di applicare questo concetto ad una intera stanza?

Quanto sopra riportato chiaramente sono delle ipotesi molto fantasiose ed allo stesso tempo allettanti… ma chissà Apple cosa tirerà fuori dal cappello! E voi, cosa pensate venga rivelato il 7 marzo?

Via | CNET

1,090 Visite


8 Commenti

  1. One more thing ?…
    128 GB on iPad 3 !…

  2. Quello sarà il 5 ora accontentati del retina

  3. OLOGRAFICO!!!

  4. Occhio che il buon macsilvio indovina sempre!

  5. Macsilvio…avendo ormai vinto la battaglia per i 128 gb che saranno sicuramente sulla prossima generazione di ipad, perchè non buttarsi sulla battaglia per i 256 gb? C’è una grossa esigenza….io mi candido per far parte del comitato elettorale!

    • Lasciatemi stare. LE caxxate le posso dire solo io.
      Non intromettetevi nella MIA battaglia-please!
      Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice