In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 3 con retroilluminazione dalla doppia fila di LED per il Retina Display? | Rumor



Gli utenti che possiedono l’iPad stanno impazientemente aspettando il Retina display sin da quando l’azienda ha introdotto il suo iPhone 4, ovvero il suo primo dispositivo iOS a presentare il display ad alta risoluzione. Recenti relazioni hanno riferito ulteriori dettagli circa il componente con il quale sarà finalmente rivestito il tablet di terza generazione dell’Apple.

A rafforzare queste affermazioni è un nuovo rapporto che suggerisce che Apple sta lavorando con i fornitori di componenti per progettare una nuova retroilluminazione che sia in grado di mantenere l’attuale livello di luminosità dell’iPad con pannelli dalla risoluzione più elevata.

Digitimes cita delle fonti all’interno della catena di fornitura taiwanese di Apple che sostengono che la barra della retroilluminazione su singola fila di LED nell’iPad 2 di Apple, dalla risoluzione dello schermo di 1024×768, non è abbastanza forte per mantenere l’attuale livello di luminosità del dispositivo quando verrà introdotto il Retina display, che, stando a quel che si dice, avrà una risoluzione di 2048×1536.

Pertanto, l’azienda di Cupertino sta lavorando con i fornitori per trovare un’alternativo sistema dual-LED. Secondo il rapporto, sono già state avanzate due alternative, una delle quali presenta il medesimo progetto a singola barra ma con due LED all’interno. Tuttavia, riferiscono che Apple sia a favore di un’alternativa progettazione che utilizzi barre per la retroilluminazione composte da due file di LED su entrambi i lati del display del dispositivo:

Le fonti affermano che Apple probabilmente adotterà il sistema dalle barre con le due file di luci, aggiungendo che i produttori BLU hanno risolto i problemi legati alla dissipazione del calore ed al consumo della batteria per il design con la doppia barra di luci.

Anche se Apple ha riferito di aver ricevuto i componenti dell’iPad 3 a partire da ottobre, le indiscrezioni riferiscono che le difficoltà che l’azienda sta riscontrando con l’introduzione del Retina display, come questi problemi inerenti la luminosità, hanno “influenzato il programma di lancio” del dispositivo. Anche se, secondo AppleInsider, i rapporti anticipano la previsione del rilascio a marzo 2012.

Personalmente, sarei felice di aspettare un paio di mesi in più per un iPad 3 con il Retina display, piuttosto che veder rilasciare prematuramente all’inizio del prossimo anno il dispositivo di terza generazione ma con lo stesso display presente nell’iPad 2. E voi, cosa ne pensate?

Via | Cult of Mac

1,438 Visite


15 Commenti

  1. Concordo. Per iPad 3 ci vorrebbe un bel upgrade. Non credo che chi già possiede iPad 2 acquisterebbe un iPad 3 solo con Cpu e Ram migliorate.

  2. Secondo me difficilmente vedremo ipad 3 a marzo 2012…se uscirà qualcosa sarà un ipad 2s…

  3. Sarebbe bello si un bel display retina sul ipad3 è sopratutto per quello che mi sono tenuto l ipad1 nell attesa di un bel display e di 1 giga di RAM,se supportasse le USB sarebbe l ideale.ma per ora l ipad1 assolve bene il suo lavoro

  4. Ho preso pochi mesi fa l iPad 2 e devo dire che e’ una bomba! Solo se uscisse un iPad 3 supersonico e con il retina potrei pensare di cambiarlo.

  5. o raddoppiano la batteria o dimezzano la durata….

    • Bha sul fronte batterie sono molto scettico… Primo xke qualsiasi smartphone negli ultimi anni non monta una batteria oltre i 1700ma molt anche meno 1500 e con processori dual core ecc ecc molte prove arrivano a fine giornata a stento,a confronto i tablet solo xke sono di dimensioni generose hanno autonomia fino a 2 giorni navigachiando.io rimango del idea che più i tablet si avvicinano per potenza e per funzionalità e per os prossimi a un computer faranno la fine degli ultramobilepc che la batteria li sostiene massimo 3 ore e ci ritroveremo a distanza di 10 anni un dispositivo tuttofare portabilissimo ma con o andicap del autonomia

      • quoto, pero’ qua parlano di doppia fila di led, e a casa mia 2000 lampadine consumano il doppio di 1000 lampadine..

  6. Il retina display sarebbe l’unica cosa che mi spingerebbe a passare dal mio iPad 2 al 3. Per quanto riguarda la batteria, credo che alla Apple troveranno una soluzione per assicurare una durata simile a quella attuale, altrimenti sarebbe inutile.

  7. Io da una parte sarei contento se Apple presentasse un iPad 2S invece che un iPad 3. Non fraintendetemi,per carità,anche io non vedo l’ora di vedere l’iPad 3 con il Retina Display ,però se è vero che per Giugno 2012 verrà presentato l’iPhone 5,preferirei utilizzare i soldi destinati all’iPad,per il nuovo iPhone! :)

    • visto l’esito del 4s ho i miei dubbi che facciano un 2s. passeranno al 3. e tra il 3 ed il 5 lasceranno un po’ di tempo in modo che riesci a guadagnare i soldini per comprarli tutti e due.

    • da quest’anno in poi gli ipad usciranno nella prima metà dell’anno, e gli iphone nella seconda.
      cosi facendo danno il tempo a chi puo permetterselo di mettere da parte i soldi, e non concentrano tutte le novità in 3 mesi su 12.
      quindi iphone 5 a fine 2012 anche per dare un anno di vita al 4s

  8. Però pensandoci bene anche l’ipod touch non ha mai avuto una versione “s” e c’è da dire che ci sono state grandi svolte dall’1g al 2g. Poi anche dal 2g al 3g ci è stato un netto miglioramento di ram, cpu e gpu e ricezione. Anche se tra il 2g e 3g esteticamente non c’è stato nessun cambiamento, ma in fin dei conti non ce n’era bisogno.
    Invece dal 3g al 4g c’è stata una grande svolta, un cambiamento totale.
    Dal mio punto di vista, vedo che l’apple si diverte a far fremere le persone (come l’atteso iphone 5 che magicamente è diventato 4s), quindi potrebbe accadere anche per l’ipad. Però a volte penso che l’ipad non sia altro che un ipod touch ingrandito con l’opzione 3g in più (escludendo le differenze hardware) e quindi potrebbe percorrere la sua stessa strada.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice