In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 3 con Retina Display ad inizio 2012, lo conferma il Wall Street Journal!



Il Wall Street Journal, una delle più importanti testate giornalistiche americane e anche uno dei più vicini ad Apple, non poteva certo scrivere rumors da quattro soldi. Ed ecco che allora il quotidiano, conferma la voce che vedeva iPad 3 dotato di un display HD, con tecnologia Retina.

La risoluzione sarà dunque di 2048-da-1536 pixel, quattro volte più dell’attuale iPad 2 che ne ha 1024-per-768 di pixel! La notizia è giunta alla redazione del WSJ direttamente dalle fabbriche di Taipei che stanno già testando le varie soluzioni di display HD su ordine di Cupertino e dei suoi ingegneri.

Ecco quanto affermato dal WSJ:

Apple Inc. is working with component suppliers and its assembler in Asia for the trial production of its next generation iPad from October, people familiar with the situation say, as it looks to stay ahead of the competition in the fast-growing tablet computer market. The next generation iPad is expected to feature a high resolution display – 2048 by 1536 compared with 1024 by 768 in the iPad 2 – and Apple’s suppliers have already shipped small quantities of components for the sampling of the iPad 3. Suppliers said Apple has placed orders for a 9.7-inch screen device.

In poche parole a causa dell’aumento della fascia di mercato dedicata ai tablet, la concorrenza si fa sempre più spietata; così Apple deve sviluppare in fretta una nuova tecnologia per il futuro iPad 3, tablet che sarà dotato di un display ad alta risoluzione e che andrà in produzione nel mese di ottobre.

Dichiarazioni che confermano, probabilmente, l’arrivo del nuovo tablet per i primi mesi del 2012. Non ci resta che attendere.

Via | 9to5Mac

1,901 Visite


31 Commenti

  1. iPad 3 senza tasto home capacitivo

  2. iPad 3 con memoria da 128 GB…

  3. Ancora con queste “FANTASCIENZE”!!
    ….Mio cugino che conosce un tizio del Corriere della Sera gli ha confidato che sono in possesso di notizie riguardo Ipad 4 con display prodotto dalla PLASMON e il tasto home MELLIN….

  4. Anke apple
    Inizia ad essere costretta a forzare i tempi di rilascio di nuovi device…penso proprio dovranno montargli una nuova cpu…chissà!

  5. Per gestire un display con quella risoluzione, servirà una potenza non indifferente, di questo passo l’iPad4 o il 5 potrebbero essere potenti quanto un MacBook di fascia bassa. Ce la dovremmo fare per il 2015 con l’integrazione di iOS ed osx. E allora si che ne vedremo delle belle. E non è fantascIenza a questo punto.

  6. I primi del 2012 vuol dire tutto e nulla, si tengono caldi così se venisse venduto per Marzo Aprile rientrerebbe nella previsione. Ma per quel periodo sarebbe la data normale poiché iPad in quel periodo e stato rilasciato. Poi il retina Display e che e una novità sono supposizioni ovvie, speriamo invece ci diano qualcosa in più tipo porta USB o qual si voglia Hdmi processore e RAM più potenti più espansibilità. Queste sono vere e proprie novità che gioverebbero ad iPad battendo e spiazzando tutta la concorrenza.

    Comunque confido in Apple e sia quel che sia iPad Sarà sempre il migliore.

  7. il prossimo ipad 3 sarà identico al 2 ma con l’aggiunta di qualche effettino per photo boot. stop

    • Beh, in questo caso sarebbe iPad=iPad2=iPad3… Mi da tanto che non sarà così come dici te.

  8. Saranno contenti quelli che hanno fatto sacrifici per prendere il 2, a distanza o poco più di un’anno ( o meno) esce già il 3. Non parliamo mica di un jeans che esce di moda e magari ti sei speso 100 euro, qui son fior di quattrini spesi per un device che è nato vecchio.

    • Vale per tutta la tecnologia elettronica.
      Pensa al taglio del 3DS in giappone da 25000 yen a 15000…. che dovrebbero dire gli acquirenti precedenti ?

    • E ti pareva che non mancava il solito discorso del caxxo… Ve lo volete mettere in testa che i prodotti apple, da sempre, si aggiornano una volta l’anno? Non vedo perché gli utenti con un ipad 2 (me compreso) dovrebbero avere qualcosa da ridire… Anzi mi sembra che apple, a differenza dell’iphone 5, a sto giro sia perfettamente puntuale..

    • Cosa ti importa, se non sei soddisfatto del tuo iPad 2 semplicemente non potevi comprarlo! Io l’ho acquistato un mese fa, con la chiarissima consapevolezza che ne sarebbe uscito uno nuovo nel 2012, ma non mi interessa. Mi ci trovo fin troppo bene, e non sento l’esigenza di un Retina Display, quindi 😀

  9. comunque l’ipad 3 in teoria dovrebbe essere un acquisto migliore comparando la quantità di ram presente rispetto iphone, se andrà avanti come adesso.
    se si è indecisi è meglio aspettare
    ipad2 512 ram iphone 5 1gb ram
    ipad3 1gb ram iphone 6 1gb ram

  10. Spero che non lo facciano troppo sottile altrimenti diventerà un oggetto da esposizione non un tablet serio…
    Se non moltiplicano la ram e non portano ad almeno 1,6 gHz il processore sarà dura, infatti in azienda abbiamo provato a calcolare i gigaflops che teoricamente calcola un ipad 2 poi abbiamo fatto lo stesso con un computer, debitamente modificato. Infine abbiamo collegato il pc a 2 schermi con risoluzione doppia(causa voci su un futuro ipad retina) e per ottenere prestazioni >= abbiamo dovuto apportare notevoli miglioramenti al terminale. Ora applicate il discorso ad un povero ipad…. Con risoluzione 4x. Se non se la giocano bene avremo un degno compare di Windows Vista!!!!!

  11. ‘a causa dell’aumento della fascia di mercato’

  12. (Ma se questa fosse la risoluzione sarebbe “solamente il doppio” non il quadruplo..) Comunque a me una risoluzione così piacerebbe troppo.

  13. Quello che non capisco è:
    come riuscirà a gestire dei giochi con una risoluzione di 2048×1536? Sarebbe di gran lunga maggiore di quella di un iMac da 21,5″!
    Immaginatevi Rage HD, Infinity Blade, N.O.V.A., Need for Speed o FIFA a quella risoluzione: richiederebbero una potenza incredibile, l’iPad scalderebbe molto e la batteria durerebbe pochissimo.
    E pensate quanti mesi c’hanno messo molti sviluppatori a rilasciare le applicazioni retina per l’iPhone. Prima di averne un bel po’ per un iPad super definito passerebbe una vita.

  14. Secondo me una risoluzione del genere x Ipad è oltre che inutile anche dannosa per le prestazioni
    Inutile perchè il display attuale penso abbia una risoluzione ottimale per la distanza di visule utilizzata mediamente,
    Dannosa perchè sarebbe un rallentamento per l’hardware anche con un upgrade che andrebbe a discapito dell’autonomia…lo stesso eventuale upgrade utilizzato con lo schermo attuale migliorerebbe le prestazioni e sarebbe più utile
    Al più forse una versione Amoled Plus se ha dei reali vantaggi…

  15. finchè Jobs non sale sul palco e lo annuncia ufficialmente son tutte boiate

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice