In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 3: come sarà fatto? Ecco alcune ipotesi



Il debutto della nuova tavoletta non è lontano e le voci che girano sulle sue caratteristiche sono tantissime. Ecco un elenco di tutti i rumors più probabili che vi darà un’idea di cosa dovremo aspettarci.

Sappiamo che l’iPad, pur avendo solo due anni, si è imposto nel mondo dei tablet come modello di riferimento di alta fascia. Cominciamo dunque subito col dire che chi sperava in un iPad Mini da 7 pollici rimarrà probabilmente deluso: sembra che la formula di base sia destinata ad essere sempre la stessa. Le migliorie che ci aspettiamo sono comunque tante.

Partiamo dallo schermo che sembra destinato a passare alla risoluzione retina. I rumors in proposito sono numerosi e parlano addirittura di un salto dall’attuale 1024×768 a 2048×1536 quindi, a conti fatti, il quadruplo dei pixel totali. Come riferimenti, vi ricordo che i televisori ad alta definizione arrivano “solo” a 1920×1080. Gli indizi che suggeriscono una mossa simile sono sia nell’ultimo SDK per iOS 5, sia negli iBook, proposti a risoluzione ben superiore rispetto a quella attualmente supportata dagli iPad.

Lo schermo potrebbe migliorare molto anche per quanto riguarda l’angolo di visuale. Inoltre, la sua scelta determinerà un’eventuale diminuzione dello spessore del tablet.

Il processore sarà quasi certamente il nuovo A6 quad-core, e non è improbabile un aumento della GPU che, secondo alcuni, permetterà il lancio quasi istantaneo dei video.

Apple con il nuovo iPhone, forse deludendo qualcuno, ha evitato il passaggio allo standard 4G, accusandolo di influire troppo sulla durata della batteria. Nel frattempo però, i chip di questa tecnologia sono diventati più piccoli ed efficienti e la copertura è in crescita, quindi anche l’ipotesi 4G è tornata plausibile.

Il lancio potrebbe avvenire tra marzo e aprile, come per i precedenti modelli e la produzione avverrà presumibilmente presso le fabbriche Foxconn in Cina, già al lavoro 24 ore al giorno per soddisfare la richiesta di iPhone.

Un gioiello di tecnologia come quello che emerge da queste voci al sottoscritto fà venire l’acquolina in bocca… voi cosa ne pensate?

Via | GIZMODO

2,718 Visite


19 Commenti

  1. Scaffale…a meno che abbia una memoria da 128 GB…!

  2. Ho già l’acquolina in bocca, aspetto con ansia l’uscita di un nuovo ipad… E non è da scartare, che questa sia la volta buona che mi porto a casa un così bel gioellino apple…

  3. Niente supporto USB? Anche tramite l’adattatore già in commercio?

    • iCloud è la risposta….

      • Eh beh…la mancanza di un usb si sente. Punto! Inutile giustificare questa mancanza…perchè dovrebbe essere la risposta iCloud poi? Per passarmi un documento dal pc a ipad senza avere una connessione disponibile sai cosa mi tocca fare? Creare una rete wifi da android in tether (per fortuna ho android almeno sullo smartphone!!), collegarmi sia da pc che da ipad, creare un server ftp da ipad e tramite un client ftp passarmi i documenti. Dimmi te se questo è normale dopo aver sborsato 500 euro! Speravo che con il jailbrek tante lacune si risolvessero ma mi illudevo e basta. Tornassi indietro android anche sul tablet!

      • Dropbox è la risposta*
        passi il documento su dropbox e lo ritrovi subito su tutti i tuoi dispositivi mobili!

      • Ma fatevi il jb,ci uso le pendrive da secoli sul mio ipad2…

  4. A te faceva venire l’acquolina anche se aveva la merdua dentro XD

  5. eppure ci vuole tanto ad inserire la possibilità di telefonare? bah

  6. Divertenti speculazioni su dei rumors ^_^

  7. Si pompano le attese, così che – quando uscirà – sarà comunque una delusione… (che non gli impedirà di avere successo, beninteso!)

    Io sono più che soddisfatto del iPad 2, ma lo passo a mia moglie, se il 3 avrà davvero la risoluzione retina!

    • io non capisco perchè tua moglie deve avere l’ipad di seconda mano! fai il gentiluomo e dai a lei le cose di prima scelta.

  8. Non capisco tutti questi commenti positivi per il retina.
    A cosa servirebbe una risoluzione così?
    Sarebbero da ricompilare tutte le app….i video oltre il full hd non esistono,bo….mi sbaglierò,ma mi sembra solo uno spreco di energia inteso come + pompato = +spreco di energia = batteria che dura meno.
    L’unica cosa sicura è che sarà X volte più potente del 2,forse una camera posteriore e anteriore più potente e stop,in pieno stil Apple.

    • i vantaggi di un retina su ipad sarebbero tanti, il più importante però è proprio sulla lettura, il quadruplo dei pixel rendere i caratteri praticamente identici per definizione (se non meglio) a quelli di un libro stampato. Ciò vuol dire letture più lunghe con una luminosità minore dello schermo senza affaticare la vista. Se oltre a questo fosse anche più sottile e leggero…

  9. Non riesco a capire perchè volete telefonare con un tablet !?!

    Io voglio Office su iPad :(( e la possibilità di gestire due programmi contemporaneamente a metà schermo

    Per il resto un miglioramento generale dell’hardware e dello schermo va più che bene

    • Caro Drake ce ne sono molti di programmi che sono come se non meglio di Office su iPad.
      Se poi aspetti la microsoft…beh facciamo notte! Guarda solo cos’hanno combinato con l’ultimo Office per MAC: non si può DISINSTALLARE! O.o

      Volevo chiedere ai ragazzi: ma per caso sapete a che risoluzione sono aumentati gli ibook ???
      Magari è li la risposta su quale sarà la prossima risoluzione del nuovo iPad !!!

  10. Che se tu hai l’acquolina in bocca a me serve un mocio per asciugare la pozza di bava…

  11. Anch’io-> “scaffale”. Ma il mio!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice