In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2: tanta fila, pochi pezzi a disposizione



Come previsto, a poco più di un’ora dal lancio in USA, cominciano ad arrivare i primi dati poco incoraggianti sulla disponibilità dell’iPad 2 negli stores americani.

I primi report parlano infatti di file chilometriche negli store ufficiali, e comunque abbondanti nelle grandi catene.

Il problema è stata però la disponibilità.

In un Target di Seattle, avevano solo 5-10 esemplari in stock. Molti Best Buy avevano pochissimi pezzi, ma non hanno avuto la briga di avvertire le persone in fila, che si sono giustamente molto arrabbiate.

Un BB nel New Jersey aveva solo 20 iPad in stock, a Las Vegas lo stesso, mentre un Target nell’Illinois ne aveva solo 5, tutti dello stesso modello.

Ci sono stati alcuni report che parlano di negozi AT&T con solo 3 unità, ed alcuni che avevano solo i modelli da 16 e 32 GB. Nel New Jersey un Wallmart aveva solo 6 unità, finite nel giro di pochissimi minuti.

Questi sono solo i primi report arrivati dagli USA.

Cosa succederà in Italia il 25?

1,093 Visite


20 Commenti

  1. In Italia ne arriverà solo uno XD

  2. l avevo detto io che arriveranno pochi in italia per il primo giorno..solo che dubito che in italia si formeranno delle file per l ipad2 come in america..vedremo tra 14 giorni

  3. il fatto è che in italia ci sono meno store e meno catene quindi forse, e ripeto forse, ci sarà + densità di iPad per ogni store, soprattutto gli ufficiali

    • Mica tanto… Motivo in più per mandarne meno…

    • mah…io spero che in ita e in europa in generale almeno il dayone lascino la vendita solo negli apple store e sull’online……e secondo me sarà cosi…altrimenti non riescono a coprire tutte le nazioni….

      • quoto cri

      • Ricordiamoci che ipad 1 era presente al day one in buone quantità anche in alcuni rivenditori..cm qui a brescia.. Se c erano gli ipad 1 dovrebbero esserci anke i 2..è anke vero che han rimandato il lancio.

      • Ma sinceramente spero che abbiano molta disponibilità anche i retail, non tutti hanno voglia e tempo di andare a roma o milano e per lo piu di farsi file chilometriche per un iPad

  4. Io sta cosa non la capisco proprio: “il 2010 è l’anno dell’iPad”, ok ci hai preso e sei contento; ” il 2011 è l’anno dell’ iPad 2″ ok ancora ma porca miseria aspetta 2 settimane in più da avere più disponibilità e poi lo fai commercializzi! Che senso ha averne tre a las vegas tre a chicago e 8 a NY??? Ammiro Apple ma da questo punto di vista toppa alla grande (anche se pensandoci è una GRANDE trovata commerciale)

    • stiamo parlando di Best Buy AT&T….non degli Apple Store…. 😀

      • ok capisco ma siamo sempre alle solite! proprio perchè so che il mio prodotto ne venderà un casino faccio in modo di accontentare più clienti possibile! anche qui in italia stiamo sempre a fare file chilometriche e poi ci troviamo a bocca asciutta! sbaglio?

    • Se ci pensi è una trovata di marketing geniale: “pochi pezzi tutti venduti” è meglio di “tantissime scorte nei magazzini e poche esaurite”, nel primo caso risulti vincente, aumenti l’hype e la gente anche se non lo vuole lo desidera perché è immediatamente oggetto di culto, mentre nel secondo saresti alla stregua della Nokia: buon telefono, l’ho trovato nel negozietto vicino a casa, nulla di particolare, lo usan tutti da sempre!

      • Dimentichi una cosa, arricchisce le persone che se ne comprano tre e li rivendono al doppio con motivazione “Introvabile”

  5. A me la Apple ha rotto i cosiddetti con questo atteggiamento…lo possono fare perchè tanto sanno che ci saranno sempre file chilometriche davanti agli store…dovremmo iniziare a non fare più file chilometriche…dovremmo ma tanto io sono tra quelli che le fanno le file purtroppo…però mi sto stufando………………….

  6. questo atteggiamento non fa che accrescere l’ansia di avere il prodotto. E’una strategia vecchia e supercollaudata. la apple è sempre stata una gran maestra nel contornare di suspense qualsiasi cavolata emessa dall’azienda, es: “grande attesa per l’iphone bianco” cioè un iphone esattamente identico al nero a livello di hardware e software, ma di colore diverso. Alla apple questa strategia di marketing ha sempre fruttato le più rosee aspettative di vendita. Come si dice anche in intimità. “l’attesa accresce il desiderio”

  7. Ma riesco a vendere il mio posto in fila allo store di carugate il 25 a ….. Euro?

  8. Il 25 è venerdì. Io starò comodamente seduto davanti al mio iMac, come anno scorso, e sarò uno dei primi ad ordinarlo online con tanto di accessori.
    Mi arriverà dopo 3 giorni, mentre quelli che lo ordineranno il giorno dopo perché non l’han trovato in negozio, o anche solo dopo qualche ora perchè si erano addormentati, lo avranno 3/4 settimane dopo.
    Ed anche dovesse arrivarmi 4 settimane dopo.. pazienza.. venderò l’iPad1 più tardi 😀

    • e avrai un bello ed unico anno di garanzia….
      ahaha al contrario di me che ne avrò 2 e non lo prenderò all’apple store…

      sai cosa cambia?
      che quando lo rivenderò ci guadagnerò minimo 50 euro in piu..se non 100

  9. sarebbe bello che al dayone vendessero solo gli gli apple store ufficiali e online, ma i vari corner apple nelle catene VOGLIONO anche loro il nuovo prodotto e non capisco xkè si stupiscano se ne mandano pochi(visto che succede da SEMPRE…sta a loro informare il cliente se non vogliono farlo imbestialire…ma anche loro come aple preferiscono avere gente in fila che entra non compra ipad, ma intanto compra qualcos’altro…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice