In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2: si allungano ancora i tempi di spedizione, déjà-vu e nuovi ritardi in europa?



Il nuovo tablet di Cupertino sta andando tutto esaurito in poshissimi giorni ed i tempi di spedizione per chi acquista online si sono ulteriormente allungati. Ce la farà Apple ad essere puntuale in Europa quest’anno?

Sullo Store online a poche ore dalla commercializzazione i tempi erano già passati da 2-3 giorni lavorativi a 1-2 settimane. Oggi tutti quelli che si sono connessi al negozio virtuale Apple per acquistare un iPad 2 hanno trovato tempi ancora più lunghi, arrivati a 4-5 settimane di attesa.

Questo iter lo abbiamo già visto l’anno scorso, stessa tempistica, stesso prodotto (prima versione ovviamente), ma stavolta c’è un altro fattore a far tremare noi europei. Se infatti lo scorso anno Apple ebbe problemi di produzione, tra la data di commercializzazione in america a Marzo/Aprile e quella in Italia che doveva avvenire 1 mese dopo, quest’anno tra le due date passano solo 14 giorni ed il prodotto negli states sta andando lettereralmente a ruba.

A questo punto è lecito supporre un nuovo ritardo nei tempi di commercializzazione in europa?

1,487 Visite


43 Commenti

  1. Noooooooooooooooooooooooo

  2. Se non ricordo male l’anno scorso alla presentazione del prodotto non fu comunicata la data esatta per l’europa ma fu dato un periodo indicativo (potrei sbagliare) e poi all’avvicinarsi del periodo indicativo fu pubblicato un comunicato con il ritardo e lo slittamento di 1 mese..

  3. speriamo di no ragazzi…! che stress!

  4. Tra oggi, domani e dopodomani sapremo 😉

  5. certo che se ritardano l’hanno fatta grossa…non possono dare una data così precisa e poi non rispettarla!! speriamo di ricevere aggiornamenti positivi

  6. Può essre che avendo già deciso una data per l’Europa abbiano già previsto uno stock riservato a noi.

    • è quello che penso io ! gli ipad destinati al mercato europeo , secondo me sono già nei magazzini !

  7. Il fatto che le date USA stiano slittando potrebbe anche essere un segno positivo, nel senso che gli iPad necessari al lancio europeo vengono tenuti da parte.

  8. non slitta non slitta!

  9. notare che sulla home di apple it è saprito “in arrivo il 25 marzo”

  10. se è così è molto probabile un ritardo, soprattutto considerando che nessun negozio ha ricevuto nessuna comunicazione su quantità e prezzi.

    comunque ci perde apple, perchè si fa più soldi a vendere in europa dato che mantiene il cambio 1:1 dollaro-euro.

    cavoli loro.

    • Cosa stai dicendo?? Io ho kiamato vari euronics etc e tutti mi han dettp che avranno tt i modelli di ipad 2 dal 25 marzo

      • io gli apple store che ho chiamato non mi hanno saputo dire quanti gliene arrivano e neanche il prezzo.

        chiaro che il prezzo sarà 1:1 col dollaro, ma annunci ufficiali non sono stati fatti.

  11. Sicuramente ci saranno dei ritardi proprio come l’anno scorso, Apple è così, non so se lo fa per marketing o perchè semplicemente non sa gestire la situazione. Fatto sta che l’anno scorso i preordini sono partiti mi sembra 10 giorni prima del lancio e quindi se dovesse fare la stessa cosa i preordini dovrebbere partire già da oggi ma non si vede ancora nulla, se entro il 20 non appariranno slitterà sicuramente la data

  12. se vi interessa vendo il mio ipad 32 gb 3g contattatemi gatti.paolo@fastwebnet.it

  13. La mia ricaricabile è pronta, carica e con la sicura alzata.

  14. Probabilmente a causa della catastrofe in Giappone potrebbe verificarsi un ritardo … alcuni dei componenti delli’iPad 2 anche se assemblato in Cina vengono dal Giappone.

    • Quando viene scelto un fornitore vengono richiesti dei requisiti minimi, tra questi c’è il numero di plant di produzione e la location. Questi eventi sono preventivamente considerati, credimi… ci sono penali enormi x i fornitori x i “fermi linea”.

      • La forza maggiore è una scriminante ovunque. Voglio vederlo il cliente che contesta l’inadempimento ad un fornitore il cui paese ha avuto nell’ordine: terremoto, tsunami e disatro atomico… giuro, lo mando in galera per estorsione! :-).

  15. ma cosa ci combina slittare, ormai la data l’hanno esplicitata loro e non vedo xkè dovrebbero avvantaggiare gli USA (li ci sono molti apple store che sono appena stati riforniti) non è che quelli destinati all’europa rimarranno nei magazzini.
    hanno proprio esplicitato i numerosissimi paesi in cui esce il 25 e hanno pure evidenziato che tra questi ci sono dei paesi la cui richiesta è molto alta…quindi ne hanno eccome… che lo store online non è prioritario si è già visto con iphone4 infatti mentre ne avanzavano dopo un mesetto negli applestore, online dovevi ancora aspettare 6-7 settimane

    • secondo me al massimo della jella non c’è pre-ordine e parte tutto dal 25, negozi e sito. i primi che ordinano online ottengono una data di consegna umana, i ritardatari con slittamenti in avanti di giorni/settimane.

  16. Io questo proprio non lo concepisco, l’ho già scritto in altri commenti e non riesco proprio a farmene una ragione: Apple dovrebbe arrivare alla data di lancio con 2 milioni di iPad 2 (in qst caso) pronti per la vendita. Eppure non dovrebbero avere paura che qualcuno rimane invenduto. Questa cosa non si spiega, se credono così tanto nei loro prodotti (cioè che ne venderanno a vagonate) perchè arrivare con le scorte limitatissime?!?!?

    • magari perchè non è come produrre cioccolatini?

      • aspetti un mese per metterlo in commercio! o soffrono un po’ di manie di grandezza e protagonismo!?!?!?

    • ifranz..quoto.
      il mio sogno è avere jobs davanti e dargli un mega calcio in c.u.l.0 …facendogli la stessa domanda che ti poni tu…
      io non me ne capacito

  17. eh noooooooo!!!se così fosse sarebbe una cosa a dir poco allarmante. E’ da prima dell’11 che mi scervello su come fare per essere in pole position al day-one in Italia!!!!!!!

  18. io ho comprato l’ipad l’11 mattina….e la spedizione era prevista per il 22-29 marzo (per la copertina il 16 ?????)….sono appena andato a controllare e non è cambiato assolutamente niente :)

  19. Non slitta, non slitta!
    Le partite destinate all’Europa sono già stoccate nei magazzini o, comunque, una percentuale dei pezzi attualmente in produzione è già pianificata come destinata al mercato Europeo; e lo slittamento continuo delle date di spedizione in USA secondo me è un segno che può essere interpretato solo positivamente: vuol dire che non stanno intaccando (o almeno solo parzialmente) gli stock destinati all’Europa. Male che vada potrebbero esserci meno pezzi disponibili del previsto…con conseguente corsa contro il tempo per accaparrarsene uno in tempi brevi; ma trovo veramente improbabile che posticipino!

  20. infatti anke secondo me sono gia nei magazzini. non e possibilile che rimandino anke quest anno ank xk se l aspettavano non possono dire di no. ogni volita ke esce un nuovo prodotto apple succede la stessa cosa…

    • anche io penso che la data sarà rispettata ma la vedo duretta per i preordini online. secondo me scatta tutto il 25.

      • esattamente…secondo me i pre ordini non ci saranno..ma poi è cosi bello andare a prenderlo in uno store o dal tuo fornitore ufficiale!!!

  21. L’altra volta se ricordo bene non aveva dato date ma solo il periodo indicativo, poi slittato (e quindi indicato con precisione).
    Questa volta non penso quindi che ci siano ritardi, al massimo i “normali” quantitativi non sufficienti per tutti. 😉

    • vero, l’anno scorso era a “fine mese” , quest’anno hanno dato la data precisa
      ottima osservazione Luca

    • quoto! gli ipad ci saranno al day one! non vedo l ora!

  22. Se Apple ha dato una data precisa probabilmente la rispetterà, magari non con molti esemplari, come per iPhone 4…

  23. mi sembra ovvio di no se la apple ha programmato le uscite, in america ha dato tot pezzi in europa altro tot, di certo se in america hanno esaurito i primi stock non vanno a prenderseli dall’europa e fare figure di merda con date gia fissate sopratutto dopo la figura di merda dell’iphone 4 bianco.

    xcio’ in europa ci saranno i pezzi previsti (che non sappiamo quanti sono).

    sicuramente andranno a ruba gia i primi giorni quindi chi aspetta a comprarlo aspettera’ un bel po’.

  24. ma secondo voi sull apple store ci saranno ritardi come in america? non dovrebbe qui sono meno gli store dove distribuirli…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice