In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2 mostra ottimi risultati di Benchmark sul lato grafico



A giusto un giorno dal lancio negli Stati Uniti di iPad 2, hanno iniziato a farsi vedere le prime recensioni, le quali sottolineano soprattutto la velocità di quest’ultimo. Molti di voi, specie i videogiocatori, si staranno sicuramente chiedendo: ma quanto è più veloce questo nuovo iPad?

Iniziamo dicendo che iPad 2 monta un processore A5 dual core da 1Ghz, 512MB di RAM e una nuova scheda video, quasi sicuramente prodotta da Imagination Technologies, andando quasi a raddoppiarne la potenza. Purtroppo per noi, finché non verrà messo in commercio, gli unici dati, riguardanti la reattività del dispositivo,  a nostra disposizione sono i risultati di alcuni test Benchmark, effettuati da pochi eletti che hanno avuto l’opportunità di provare in anteprima il tablet made in Cupertino.

Uno di questi pochi eletti è John Gruber, il quale ha testato la reattività di iPad nel caricare pagine web contenenti JavaScript, mediante l’utilizzo di SunSpider. I risultati sono a dir poco impressionanti: iPad 2 è più veloce del bel 159%. Questo dato è però da prendere con le pinze, perché i due tablet non avevano entrambi iOs 4.3, il ché influisce di molto, in quanto in quest’ultima versione è stato inserito il motore “Nitro Javascript” che punta a velocizzare l’esecuzione di questo tipo di codice.

Un altro test è stato effettuato da Guy English, il quale ha creato appositamente un applicativo per testare le potenzialità grafiche di iPad 2. Il funzionamento della prova è molto semplice: vengono “renderizzati” centinaia di oggetti che si muovono per lo schermo, seguendo la gravità, e vengono misurati i frame al secondo. Anche in questo caso i risultati sono strabilianti, in quanto su un iPad 1, dove vi erano 200 oggetti renderizzati, il framerate arrivava a 45fps, mentre su un iPad 2, con ben 400 oggetti nello schermo, il framerate era stabile a 65fps, il ché significa che l’ultimo arrivato nella famiglia Apple è di circa 2 volte più veloce del suo predecessore.

Via | TouchArcade

956 Visite


2 Commenti

  1. da paura *_* ma la RAM da dove è venuta fuori? qualcuno lo ha già smontato? 0.o

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice