In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2 in Italia: ulteriori conferme sui prezzi e sul possibile orario ‘all’americana’ per il lancio? [AGGIORNATO: quasi-UFFICIALE]



Dall’Inghilterra arrivano ulteriori conferme alla notizia che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa secondo la quale, a differenza di quanto successo per gli eventi passati, il lancio dell’iPad avverà nel pomeriggio anziché la mattina presto.

A riportare la notizia questa volta è Razoriafly, che ha ricevuto da una sua fonte inglese, delle immagini nelle quali non solo troviamo la conferma dei prezzi (che saranno uguali a quelli del modello precedente) ma possiamo chiaramente vedere che la vendita inizierà alle 5 P.M. del 25 marzo.

Ovviamente si tratta dell’orario inglese e non abbiamo alcuna conferma ufficiale per quanto riguarda l’Italia, ma personalmente riterrei la scelta più che giusta: far creare lunghe code fuori gli Apple Store durante il mese di Marzo sicuramente non gioverebbe ai poveri clienti, che dovrebbero fare i conti con il freddo e l’umidità.

Voi che orario preferite? discutiamone tramite i commenti!

[AGGIORNAMENTO] La cosa è ora ufficiale, o quasi. Il lancio dell’iPad 2 in Italia avverrà alle ore 17:00 di Venerdì 25 Marzo. Ho scritto quasi-UFFICIALE nel titolo perchè nonostante Apple non lo abbia ancora comunicato ufficialmente, la notizia è stata confermata da alcuni Apple Premium Reseller che hanno già predisposto i cartelloni pubblicitari con l’orario sopracitato.

4,244 Visite


67 Commenti

  1. Personalmente aspetterei la fine delle code

  2. Ma Il CE Group di novara mi ha confermato che loro lo potranno vendere dalle ore 12 del 25…Gran Confusione

    • Il CE di Novara fa il furbetto…sperando che gli altri reseller non se ne accorgano…!

      • Dubito, e trovo gratuita tale affermazione. Li ho sentiti anche io proprio due ore fa e mi dicono che probabilmente sarà alle ore 12.00 ma che stanno aspettando da Milano comunicazioni ufficiali al riguardo

    • Dirò alla FNAC ( campione di lentezza nelle consegne ) di metterlo in vendita a partire dalle ore 11.30….( visto che quest’anno sembra che lo abbiano già in casa…)

  3. Io me lo faccio prendere in USA…tanto prendo il wi fi…la garanzia vale lo stesso vero????
    Almeno risparmio qualche euro (spero un 100)!!!

    • devi calcolare i costi di spedizione e di dogana….io l’ho preso in america qualche giorno fa…arrivato in 6 giorni…però ho avuto la fortuna di trovare una persona affidabile.
      Quindi devi stare attento, altrimenti rischi di pagarlo anche di piu che in italia…

      • ..lo faccio prendere ad una mia amica che va 2 settimane in USA!! Ma rompono le balle in dogana se lo mette in valiga??? COme funziona???

      • se lo metti in valigia NON DEVI NEMMENO UN EURO ALL ITALIA,sempre fatto spese in america mai dichiarato e pagato na mazza,che sappia io solo se te lo fai spedire in italia paghi la sola e cmq il cambio 1.416 direi BUONO si consiglia di prendere sempre il modello piu costoso cosi risparmi piu soldi in proporzione al comprarlo in italia

      • ..quindi lo faccio mettere in valigia e nessuno rompe le balle!!! 😀 Infatti sono indeciso tra il 16gb o il 32gb!! Il primo verrebbe sui 360 euri..il secondo 430 + iva USA che non so quanto è!! Cmq risparmio rispetto all’Italia!! Sempre se me lo trovano :-(

  4. Al lancio del primo iPhone in Italia ero davanti ad un centro VODAFOGNE alle tre della notte precedente…ora basta…consiglio a tutti di ordinarlo on-line…vi arriva comodamente a domicilio…per iPad 2 farò così sempre che vi sia la possibilità dell’incisione al laser fin dal primo giorno…(la vedo dura…)

  5. Mi interesserebbe sapere se ci sono sostanziali miglioramenti per quanto riguarda la connessione in 3G rispetto al primo iPad..

  6. si vale lo stesso però per 1 anno….se lo compri in italia invece avrà 2 anni di garanzia!

    • ..beh però posso cmq fare l’Apple care..e quindi prolungare!!! No??

      • Ma che dite 2 anni? I prodotti Apple hanno 1 anno di garanzia prolungabile con Apple care!

      • Solita storia, ogni volta la storia che Apple applica la garanzia per un solo anno. Per legge europea tutti i prodotti acquistati come privati (senza partita IVA e non ad uso professionale) hanno garanzia di 2 (due) anni. Nessuno escluso.

        http://store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_individual.html
        Sezione 10. Garanzia Convenzionale Limitata di un (1) anno
        Paragrafo 10.3 SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE.

      • @Zolla

        E’ bene specificare che il SECONDO anno e’ per difetti di conformita’ e non di produzione (che sarebbe la garanzia industriale). Questo in generale, ovviamente.

  7. Mi chiedevo quali negozi vendono il prodotto al di fuori di Apple Store ufficiali. Esempio reseller ufficiali o Mediaworld, ecc.

    Qualcuno sa niente se Mediaworld avrà il prodotto?

  8. Avete un’ansia pazzesca… ed ingiustificata! Queste ipotetiche file chilometriche, se ci saranno, le troverete solo fuori agli apple store di Roma, Torino, Bergamo e Milano… ai Reseller sarà tutto più tranquillo… di sicuro nn troverete milioni di persone in coda! Rilassatevi e se nn vi va di fare nemmeno un minuto di coda c’è lo Store on line! RELAX!!!

    • sai, almeno per quel che mi riguarda, non faccio la fila per l’ansia di acquistarlo. E’ anche una bella occasione per conoscere gente nuova, con la tua stessa passione, e passare un pò di tempo assieme! ci si diverte molto (in italia) durante questi eventi :)

      • Si Dario, hai tutte le ragioni del mondo ma ti posso assicurare che la stragrande maggioranza di chi farà quelle file lo fa solo x acquistare un ipad2 non x fare conoscenze ed altro… il contorno è sicuramente divertente ma se poi resti solo con il contorno ti assicuro che ci resti di merda! Poi tu lavori durante gli eventi, il resto no! Io sono un grandissimo appassionato ma nn ammetto gli isterismi o il sentirsi braccato da altro tanto da nn dare informazioni su luoghi o orari… è ridicolo! Venerdi vedrai che nn ci sarà uno che nn lo avrà acquistato…

      • Esatto Dario….stessa cosa che dico io….su Im ho postato qualcosa di simile al tuo intervento….poi l’esperienza di iPad 1 e iPhone 4 è stata bellissima.
        Io sarò presente a romaest, resta solo da capire quando…..!!!

  9. Sono andato a parlare con euronics (non dico quale per cercare di essere il primo e sperare che non finiscano) che non accettavano prenotazioni, ma il 25 era in vendita. Io andrò la mattina verso le 8-8.30.. l’ipermercato apre alle 9.. aspetteró li anche fino alle 5 se è necessario.

    • Ecco, tu sei il chiaro esempio di uno che ha bisogno di cure! Adesso avete anche la sindrome della persecuzione… ma una vita nn l’avete?! Fai cosi, ti do un cosiglio… se vai dalle 5 sarai di sicuro il primo! MAH!

      • o non ne trovo più perchè sono stati messi in vendita dalla mattina..
        non posso correre questo rischio!

      • Addirittura non puoi correre questo rischio?!?!? NONO ma tu hai bisogno di cure su serio… povero te!

      • guido la pensi in maniera differente da altri, si è capito, ma non sono questi i toni da usare. Una persona non ha bisogno di cure solo perchè persegue i suoi obiettivi ed ha degli interessi e delle passioni differenti.

      • allora forse sono stato poco chiaro… io nn ho passioni ed obiettivi differenti ai tuoi o a quelli di tutti che stanno rispondendo al post, ok? ho gli stessi obiettivi e la stessa passione, l’unica cosa che mi differenzia è che nn rispondo come se fossi in piena crisi d’ansia semplicemente xke nn ne vedo il motivo… Io nn concepisco ragazzi di 20-25-30 anni che nn riescono a vivere il momento in modo più tranquillo… addirittura si arriva a leggere “Sono andato a parlare con euronics (non dico quale per cercare di essere il primo e sperare che non finiscano)” o “o non ne trovo più perchè sono stati messi in vendita dalla mattina…
        non posso correre questo rischio!” E’ un ipad signori, se nn lo trovi il 25 lo troverai il 26 o magari sullo store online… sembra che il 25 esplode il mondo e dobbiamo trovare una nave spaziale x andar via e depistiamo la gente! Io farò la fila al Chiaia Store di Napoli dal mattino, mi porto il PC, se riesco lo prendo allo Store altrimenti lo prenoto on line… e se nn ci riesco vivo bene lo stesso!

      • Ragazzi in effetti si è creata un ansia a mio avviso inutile. Sicuramente fa gola a tutti averlo subito e poterci smanettare godendo di ogni sua NUOVA superba caratteristica! Ma…dai….ore di fila…migliaia di persone che attendono l’arrivo del indispensabile iPad 2…tecniche degne di CSI per smistare le persone…su…ragazzi…e dove siamo?! In America!! Qui nn penso proprio sia così! Io personalmente son andato da Euronics vicino casa mia..circa una settimana fa..ed ho chiesto se fosse stato possibile prenotarlo,mi han detto si…ho lasciato un acconto..ricevuta…e arrivederci al 25 sera! Se nn fosse stato possibile….augh..ci passavo il 25..se ce ne erano bene..altrimenti niente..sullo store! Tanto sicuramente nn ci cambia nulla qualche settimana…abbiamo sempre il nostro buon iPad 1! Adesso nn serve più?! Ah ah ma dai….

      • ragazzi..credo che abbiate bisogno di stare tutti un pò tranquilli. Guido, offendere non riempirà la tua di vita..a quanto pare la tua è già migliore della nostra. La passione è passione e fare la coda davanti ai negozi è occasione per conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi..persone che in discoteca è difficile trovare.Credimi..ci sono sindromi peggiori che hanno bisogno di cure. Prendiamo quest’attesa dell’ipad come un momento di divertimento e condivisione.

  10. dai ma non scherziamo!!! mi tocca farmi 11 ore di coda????

    • A me se girano le palle nn me ne faccio nemmeno una… faccio come lo scorso anno… tutti a farsi venire le crisi mentre io 10 min, dal computer di casa mia, acquistato e addirittura mi è arrivato il giorno prima del lancio ufficiale! Riflettete e Venerdi andate a lavorare o meglio, cerctevi un lavoro!

  11. Non è giusto venderlo alle 17,, creerebbe solo più stress, attesa e fila. L’importante è che lo facciano sapere a noi cosi’ ci organizziamo

  12. @Zolla

    E’ vero quanto dici sulla garanzia di due anni per legge, ma ci sono due cose:
    1. La garanzia che viene data per legge è la cosiddetta garanzia di conformità, vale cioè su prestazioni o caratteristiche che erano state dichiarate dal venditore al momento dell’acquisto e poi non si sono manifestate. Per legge si hanno due anni per scoprirle prima che decada. Questa però copre solo difformità (ad esempio mi avevi detto che aveva 2Gb di ram e poi mi accorgo che ne ha solo 1Gb) e non problemi derivanti dall’usura (il disco rigido che ha sempre funzionato benissimo dopo un anno e mezzo smette di funzionare);
    2. La garanzia la offre il venditore e non il produttore, quindi se compri in America la garanzia europea non vale.

  13. La FNAC in francia conferma vendita a partire dalle 8.30!! In più si può preordinare! Poverini VOI in Italia!

  14. Mediaworld a Modena lo avrà.. Invece unieuro di Reggio accetta solo prenotazioni, ma mi ha detto che io prenoto da loro e loro da Apple quindi.. hehe.. Penso che ordinerò on line.. Pensate apriranno gli ordini la notte tra 24 e 25 o il 25 stesso? Spero almeno non alle 17..

  15. io l’ho prenotato da darty e ho lasciato 200 euro d’acconto… secondo voi mi devo preoccupare che nn arrivi? (ho anche chiamato e mi hanno detto che come da comunicato apple darty venderà l’ipad 2 il 25 marzo)

  16. Basta che la apple sia chiara con l’orario di vendita così se la vendita parte dalle 17 del 25 evito di farmi la notte ….

  17. il mio amico che lavora in un reseller mi ha detto che apriranno mezz’ora prima al mattino….cmq giovedì lo richiamo!

  18. ragazzi io l’anno scorso ho fatto la fila all’apple store di roma-romaest. c’eravate anche voi di ipadevice ma non conoscevo ancora il vostro blog…

    io trovo le file immensamente divertenti.. ti metti a parlare con tutti e nessuno ta li con l’ansia o l’angoscia… è solo pure divertimento

  19. in svizzera mi hanno appena confermato via mail ke la apple obbliga a far partire le vendite dalle 17:00 del 25 marzo e ke nn potrebbero prendere pre-ordini.
    Quindi direi l’orario confermato..

  20. io preferirei alle 9! assolutamente!

  21. voi di ipadevice a che ora andrete all’apple store di lunghezza? e come funzionerà il fatto della fila, a che ora comincerà? io ho fatto la fila l’anno scorso dalle 4 di mattina ed è andato tutto liscio ma il centro commerciale era chiuso quest’anno invece come pensate che funzionerò? grazie

  22. Qualcuno che voglia fare il viaggio insieme/ dividere le spese in zona Roma nord? Cos Francia/p.milvio/ gemelli/ olgiata?

    • Ciao, io sono in zona Aurelio, musei vaticani…non so se prenderlo da euronics (oggi sono andato e ho prenotato il modello che mi interessa) oppure andare fino all’Apple Store di Roma est….

      INDECISIONE TOTALE…ma lo voglio il DAY ONE!!!!

  23. noooooo allle 17 nooooo,mi toccherà stare la davanti tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!
    l’anno scorso sono andato la alle 5 di mattina alle 8 hanno aperto e bona ma cosi e’ troppo straziante!!

  24. BENE…IO ALLE 22 INIZIO A LAVORARE….quindi mi tocca stare li per le 9 del mattino….porca paletta..speriamo di essere tra i primi….!!!

  25. Confermo ho appena chiamata unieuro mediaworld expert dataport e l’altramela(rivenditore toscanao), le vendite inizieranno alle 17:00 e quasi nessuno accetta preordini. Naturalmente nessuna sa prezzi nè quanti ne arriveranno nè con che tagli. buona fortuna

  26. chi è di busto arsizio???? organazziamo un gruppo e andiamo insieme al mediaworld o unieuro??

  27. chi è di firenze??? si fa gruppo???

  28. Non ho mai preso un iPad/iPhone al lancio, ma se riesco questa volta lo prendo subito, con gli altri prodotti (iPhone 4 per esempio, visto che l’iPad aveva il preordine) da che ora erano disponibili online?
    Grazie!

  29. ma anche fosse vero a me mediawolrd ha detto che gli arrivano e che li venderanno dalla mattina, quindi mha!

  30. Ma come fanno a venderlo alle 17? nel senso che prima il negozio e aperto ma non ce nessun ipad 2 e poi lo espongono? in america come fanno?

  31. Ma chi avrebbe confermato che i prezzi sono invariati?
    Il sito a cui fate riferimento indica prezzi più bassi rispetto a quelli di ipad1 al lancio…
    399£ sono pari a 459€

  32. Alle 17 NOOOOOO !!!!!!

  33. per me aprono alle 17 semplicemente perchè han pochissimi pezzi..cosi vendono per sole due ore e mezza e riescono a soddisfare tutti..no? poi xò dal giorno dopo più niente fino a maggio ahahahha

  34. UFFICIALE ANCHE DA SATURN ARENACCIA NAPOLI ARRIVERA’ L’IPAD il 25 MARZO E ANCHE PRESSO TUTTI I PUNTI MEDIAWORLD. ANZI DA FONTI BEN ACCREDITATE HO SAPUTO CHE NE AVRANNO MOLTI SIN DAL PRIMO GIORNO.
    CIAO

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice