In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2 e iMovie fanno crescere il giornalismo fai-da-te



Se prima per fare un video in “stile telegiornale” servivano un buon computer e tanta pazienza, oggi con iPad 2 e iMovie con 4 tap si può realizzare il proprio TG1 casalingo.


Un caso è quello di Robert Stephens, il fondatore di Geek Squad, che mentre stava andando a lavoro si è ritrovato testimone di un’esplosione di gas. Non sapendo se qualcuno avesse già chiamato la polizia, si è avvicinato al luogo ed ha iniziato a registrare, col il suo iPhone 4, un video che pochi minuti dopo è stato messo su internet. Il segreto della sua velocità? Un iPad 2 e un camera connection kit. Robert ha infatti passato il video su iPad usando il suddetto accessorio e iMovie per realizzare il video, usando lo stile “CNN Report”, per documentare l’accaduto, aggiungendo una mappa, sottotitoli e una voce in sottofondo che spiegare meglio ciò che era successo.

Per tutti i curiosi eccovi il risultato:

Via | Macstories

1,158 Visite


14 Commenti

  1. è proprio un gran bel gioiellino sto iPad2….e che accoppiata con iPhone4….

  2. Chi non si fa praticamente tutti i giorni un tg casalingo? È una cosa talmente abituale e consueta che dell’iPad 2 non ne potrò fare a meno. Bah

    • bè, è una cosa in più comunque no? meglio una in piu’ che una in meno

      • A quando una videorecensione di GarageBand?

      • Mamma mia Tux,uso garageband dal primo giorno ed è qualcosa di incredibile!Certo manca sempre qualcosina ma confrontato con la concorrenza davvero ha spinto il limite molto oltre!
        Se hai qualche dubbio…..non averlo!hehe.
        Sono sicuro che a breve ci sara’ anche la recensione estesissima.
        Altrimenti la faccio io(e guardate che è una minaccia!) ; ))

  3. pensate se non avesse avuto l’accoppiata ipad2 e iphone ma un android da 80 euro e un netbook da 150, oppure un symbian e qik… non avrebbe potuto documentare niente….

  4. diciamo che è una notizia un pò “forzata”… Cioè va bene segnalarla per il fatto che una persona ha documentato un fatto importante con il suo iPhone e l’iPad, ma non parlare addirittura di “Tg casalingo”, iMovie, ecc. ecc. Addirittura il titolo “iMovie e iPad fanno crescere il tg casalingo”! Non stiamo sempre pronti ad elogiare i prodotti Apple anche per le cavolate!

    • personalmente non ho mai visto una cosa del genere fatta con un galaxy tab
      tu si? :)

      • Non vuol dire che il Galaxy Tab non possa farlo… Volevo solo dire che di certo non accrescono i tg casalinghi grazie ad iMovie e l’iPad! Naturalmente essendo gli iPad e gli iPhone più diffusi degli altri tablet e cellulari in termini di probabilità è sicuramente più probabile che una cosa del genere venga ripresa con un iPhone ma non significa che grazie a questi dispositivi accresce il tg casalingo. Caricare un video su internet lo possiamo fare con qualsiasi cellulare ormai!

        P.S. Io posseggo sia iPhone e iPad, sia chiaro, no lo dico per denigrare i prodotti… Solo per giustificare il mio parere sulla “forzatura” dell’articolo.

  5. ma per orizzontale registra in 720 p?

  6. sicuro che non è il barbeque del vicino?

  7. Comunque, mezzi a parte il video non è che sia tutto sto granchè. Non è certo un montaggio da premio Oscar (con tutto sto popò di mezzi).

  8. Si poteva fare il tutto anche con imovie ed iPhone senza trasferire il video su iPad 2

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice