In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2: cos’è, cosa non è, il video di Melarovesciata



Il caro amico Mario, di Melarovesciata, ha pubblicato un video che penso valga veramente la pena di vedere.

Nel video, che dura ben 33 minuti (quindi non è un video da vedere alla leggera, ma con attenzione), vengono disquisiti sia tutti gli aspetti di questo nuovo modello di iPad, sia tutti i rumors che sono comparsi in questi giorni/mesi, elencando quelli che si sono effettivamente rivelati corretti, e quelli che invece sono state bufale assurde.

Anzichè embeddare il video in questo articolo, vi rimando all’articolo originale a questo link nel quale troverete appunto le sue riflessioni.

4,388 Visite


63 Commenti

  1. La solita unilaterale, fanboyista, sciocca e paladinesca difesa di Apple contro chiunque si azzardi a muovere una critica sensata? No grazie.

    • Perdonami Peppo… ma io mando un positivo messaggio invitando alla buona informazione… e tu chiami questa una:

      “solita unilaterale, fanboyista, sciocca e paladinesca difesa di Apple contro chiunque si azzardi a muovere una critica sensata?”

      Spero tu non abbia visto il video e parli perché ti sto antipatico.

    • quoto peppo.

      • ma veramente peppo sto con te..
        a parte che un video assurdo xke parla sommariamente di quello che gia si sa.
        una cosa sola ha imbroccato se ce un sito che mette la lista delle notizie fake dovrebbero fare anche un sito che fa la classifica dei siti superflui e ficcarcelo in vetta alla classifica..
        considerazioni come sto processore dual core POTREBBE pensiero mio,potrebbe far fare la stessa fine che hanno fatto iphone 3g 3gs la stessa fine tra un anno al iphone4 ipod4 e ipad1

      • Beh Sandrino, è vero che si parla, nella prima parte, di cose che già si sanno, ma ti assicuro che se gestissi un sito ti accorgeresti come non tutti sono così attenti a ciò che avviene, ed un riassunto di un evento come quello di ieri aiuta tante persone ad essere informate senza dover andare a destra e a manca a leggere articoli.

        Riguardo al fatto che trovi Mela Rovesciata superfluo, è un tuo rispettabilissimo parere personale.

      • Quoto Mario.
        C’è gente su macusato che vende il primo ipad a piu di quello che costa adesso, e non si era accorto che è uscito il 2. Vedi tu!!!
        Diamo per scontato che la gente vive sui blog.

  2. Complimenti ipadevice per la segnalazione!
    Questo è l’ennesima prova che questo sito a perso la qualità di una volta…

    • Scusa per la mancabza della h comunque il discorso era chiaro lo stesso!

    • e tu hai perso un’ h.
      sei libero di andare su altri lidi, anche immediatamente

      da lunedi mattina avremmo coperto non so quante decine di notizie
      abbiamo pubblicato notizie in contemporanea al live di Apple
      abbiamo lavorato in 6

      se non ti piace il sito, andare, menare, levare, citazione famosa che sicuramente non saprai di chi.

      ciao.

      • Che ho perso una h l’ho scritto 10 secondi dopo comunque non sto dicendo che non lavorate ma non possiamo dire che questa sia qualità!
        Meglio un articolo al giorno che 100 fatti male!
        Solo che ovviamente più articoli fate e più sembrate bravi!

  3. Non capisco seriamente certi commenti… Può non piacere il video, ma insultare gratuitamente… Vi spiego io a che livello ipadevice può aver perso di qualità: a livello di utenza! Una volta si era tutti più rispettosi, a mio modo di vedere

    • Quoto e lo volevo far notare…purtroppo ormai la maleducazione dei commentatori da tempo ha infettato anche ispazio e ipadevice.

    • quotissimo
      non ci sono + gli utenti di una volta
      solo gente che pensa di venire qui a giudicare sotto nick falsi e mail inesistenti
      da oggi si cambia , pulizia.

    • Devo dire di essere stranito anche io da certi commenti… ma vabbe’…

  4. Io lo visto tutto, alla fine è stato un discorso personale di un appassionato che parla del nuovo Ipad. Non mi ha fornito però alcuna nuova informazione e a esser sincero è stato un po’ prolisso…cioè bastavano 5 minuti per dire la stessa cosa.

  5. Cominciate a bannare, fate davvero pulizia di sti troll

    • ci puoi scommettere

      ho passato 4 giorni, quattro, vicino a un mac ad aggiornare il sito
      4.
      non mi si venga a parlare di calo del sito, ma come ha detto Jacopo, calo degli utenti sicuramente, e non di numero ma di qualità.
      e tutti anonimi è questo il bello :)

  6. Ma da uno scemotto k ha pure la tazza della Apple k pretendete?

    • io ho tazza, penna, maglietta, adesivo sull’auto, le buste dell’apple store appese per casa a mò di bandiera, ed infiniti aggeggi apple

      grazie per avermi chiamato scemotto 😀 pero’ stò scemotto lo leggi…. :)

    • Quella mi manca!

      Francesco, da certa gente, che ha conosciuto Apple solo per l’ipod, cosa vuoi aspettarti? Io in ufficio ho fatto un poster con tutti i mac che ho avuto in 20 anni, sono 17 bei ricordi, peccato non averli ancora….A questi lasciali con i loro PC beige, perennemente aperti, come da buon smanettone.

      • Pagliacci ce l’ho pure io il Mac e l’iPhone dai tempi dell’ EDGE eppure nn faccio l’amore con la mela come molti di voi. Edit: nn rivolto a francesco k seguo anche cn piacere su twitter ma a quello k si è fatto addirittura il poster cn i suoi Mac… L’idea k Apple è da fighi, ad alcuni ha bruciato il cervello!!!!

      • caro zanzibar, non è la prima volta
        al prossimo messaggio con l’insulto dì addio a ipadevice. si è una minaccia, non è casa vostra, non potete venire qui ad insultare la gente.

      • Mamma mia manco avessi detto i peggiori insulti!!!!! È un buon sito questo e alcuni utenti esagerano, io dicendo “scemotto” nn mi metto in questa categoria d certo!

    • Ma me lo diresti in faccia che sono uno scemotto con la tazza della Apple? non è una provocazione, ma non capisco queste offese così gratuite… ma che avete la cattiveria nel sangue?

      • Si certo te lo dico in faccia e se vuoi potrei anche romperti la tazza in testa se t fa piacere!!! Almeno t entra bene in testa apple

      • Luca, non sei più il benvenuto su iPadevice
        e non perchè sei contro mario, ma perchè ti è stato già detto di moderare i termini
        arrivederci.

        perseverare non è diabolico, è semplicemente idiota.

      • vabbe’… usare questi toni per ste cose è veramente oltre la mia concezione del mondo…

      • Di fatti io vado oltre al mondo! 😉

  7. Mi sono guardato il video mentre facevo colazione, avendo il tempo oggi, e sinceramente come hanno gia detto è un video davvero troppo lungo e ripetitivo, bastava un terzo del tempo per dire le stesse cose, ma soprattutto non dice nulla di che. Si sofferma sul discorso dei fake e rumors, si sa che la maggior parte sono solo pettegolezzi per farsi “cliccare” e allora?? c’è bisogno di ripeterlo per 20 minuti?? O perdere del tempo a spiegare “cosa non è l’ipad 2″, certo che non è l’ipad 3 come era quasi scontato che la notizia di un 3 in autunno.. Una cosa secondo me che in più di 30 minuti di video non è stata detta in modo corretto, in negativo per apple, la strategia di mercato di scontare e non di poco i vecchi iPad, tagliando così il mercato dell’usato e “costringere” chi volesse fare un upgrade al nuovo modello, di svendere il suo attuale. Non è da apple.
    Altra cosa, non mi sembra sia stato rivoluzionato poi così tanto questo iPad 2, no flash nella fotocamera, niente dsp migliorato (ovvio è gia un ottimo dsp quello dell’iPad attuale), l’hanno “ristretto” e messo un processore nuovo (di dubbia utilità visto che ccon l’attuale secondo me gia andava tutto a meraviglia). Diciamo che hanno fatto il lifting a un prodotto gia ottimo in partenza, spacciandolo per una nuova rivoluzione..

    • Ti assicuro Alex che quando si fa un video il tempo vola, e che occorre cercare di essere quanto più chiari possibili perché non tutti sono proprio dei fulmini di guerra nel capire le cose. E questo prende tempo. Se un video lo si fa per chiarire, essendo troppo rapidi si rischia di non ottenere alcun risultato.

      Riguardo alla scontatezza di certe affermazioni, sappi che se esistono persone sagge che sanno riconoscere una bufala da una notizia vera, ne esistono tantissime altre che si bevono qualunque cosa, e ricordare cosa è stato detto e cosa non si è verificato trovo sia un modo per aiutare lo sviluppo di una mentalità più critica verso la cattiva informazione.

      La tua considerazione sui prezzi è molto interessante, ma penso che da giorno 11 o 25 l’iPad 1 sparirà dal sito e dai negozi Apple, e chi vorrà vendere l’usato non avrà “concorrenti”.

      • Sul discorso delle persone che si bevono qualsiasi notizia non posso fare altro che darti ragione, lavorando in un negozio di telefonia ne sento ogni giorno, di ogni tipo.. Soprattutto nel mondo Apple.
        Complici di questa “ignoranza” ci si mettono pure telegiornali noti oltre che siti più o meno validi.

        Per quanto riguarda il discorso del mercato dell’usato, spero davvero sia come dici tu, ma anche in questo caso gli utenti si ricordano (soprattutto quando si parla di soldi) dei prezzi con cui un prodotto esce di scena.. E non sarà così facile non svendere un iPad..

    • bravo alx. hai ragione. ridondante e poco poco scorrevole. cmq non è un giornalista, opinionista o scrittore di professione. per quanto riguarda i tuoi appunti sui prezzi ipad1, d’accordissimo con te. per quanto riguarda il fatto che l’ipad2 non sia rivoluzionario, va detto che cmq è un salto di qualità molto grande. certo alcuni miglioramenti sono un po “artificiosi”, cioè non frutto di un reale progresso. mi riferisco alla videocamera, ad esempio, che era possibilissimo inserire già nell’ipad1 ma, come dissero molti maligni, non fu messa per poter poi dire che l’ipad2 ce l’aveva. ci sarebbero altri esempi, ma va anche riconosciuto che ci sono stati dei miglioramenti non “pilotati” davvero notevoli. potenza di calcolo, 33% più sottile (meno dell’iphone) e così via…

  8. è molto più facile criticare, che rimboccarsi le maniche e lavorare per dare un servizio come fate voi, d’altra parte non si può accontentare tutti.
    Per quel poco che vale, io Vi dico Grazie.

    • no Giu, fidati, vale tanto per noi :) grazie!

    • Ringrazio anche io :)

      • ciao Mario! scusa l’ot, ma so che tu sei uno sviluppatore per iOS. ho da poco iniziato a programmare per iOS anche io e vorrei chiederti alcune informazioni di carattere puramente tecnico/burocratico. come posso contattarti privatamente?

    • Grazie a te :)
      ti dirò che per quanto mi riguarda, un commento positivo vale tanto quanto un commento che critica. ovvero se è scritto con intelligenza vale veramente tanto! Poi ovvio che fa più piacere ricevere un complimento piuttosto che una critica. la differenza sta nella gratuità di certe affermazioni e sulla intelligenza su cui si basano altre.
      comunque sia, è inutile mettersi a discutere a riguardo, dunque grazie ancora a te per essere un follower appassionato :)

  9. Ammazza che cattiveria, ma manco se vi avessero fatto pagare per guardarlo, quante volte pagate per andare al cinema e nonostante il trailer bellissimo proiettano un film che detto alla fantozzi “è una cagata pazzesca..” e non credo che usciti dalla sala andate a menare la persona che vi ha venduto il biglietto!

    Non capisco questo accanimento..

    il video l’ho visto, è un riassunto di quanto detto con una analisi alle stronz@te che molti siti pubblicano pur di far notizia.

    • iEugy: dietro a un monitor sò tutti bravi, e pochi ci mettono la faccia. Vorrei vedere anzichè un messaggio su wordpress, un bel video di risposta a Mario, con le facce loro. cosi’ mi diverto io poi.

      • ahahahah mi ricordo una volta, prima di diventare scrittore qui, tipo a febbraio, litigai potentemente con te, fra!!! assurdo eheheh però credo che già non utilizzavo più un nick! ora se trovo il post te lo linko! AHAHAH

    • ahahah non accadrà mai….. :) dietro un monitor è molto più semplice criticare!

    • Neanche io capisco, ma per fortuna esistono tante persone silenti che non dicono nulla e tornano regolarmente a visitarti.

      Così come esistono persone che criticano ma lo fanno in maniera costruttiva.

      Ed infine utenti simpatici e gentili come te che ci fanno capire che non è tutto fiato sprecato 😀

      • Ricordo appena usci l’iPhone 4 in francia tutti a chiederti una recensione, tutti che morivano se non avevano un tuo video con le caratteristiche etc etc.. e ora tutti a criticare.

        😀 per il lavoro che faccio ho capito una cosa, puoi anche metterti a pecora per un cliente (scusate l”espressione) alla fine c’è sempre qualcosa che non va.. quindi arrivato ad un certo punto inizio ad ignorarli.. se va bene ok, se non va bene amen!

  10. interessante sarebbe stato soffermarsi su cosa non è l ipad nella realta…e no perdere tempo a elencare tutte le cavolate lette nei vari siti…anche perche basta leggere questo che le riporta sempre tutte e in alcuni casi certificandole anche come notizie quasi certe per avere gia un idea chiara…

    purtroppo essendo di parte una analisi critica sul prodotto ipad non si puo fare quindi si perdono 30 minuti per raccontare cavolate con un tono distaccato quando poi siete i primi a far parte di quel sistema visto cio che pubblicate.

    • ovvio ma visto che su internet ci e’ consentito ancora di fare una critica vera…..perche’ fare del buonismo???????…….io personalmente trovo che il video non dice niente di nuovo a chi come noi ha seguito passo dopo passo lo sviluppo di IPAD 2…..i rumors sono notizie curiose e interessanti che a nostro piacimento “scremiamo” o prendiamo per vere…..abbiamo una testa anche noi……e la abbiamo anche per scegliere le fonti da dove prelevare rumors…….e poi chi punta il dito deve sapettarsi critiche positive e negative…..capisco la pubblicita’ a mela rovesciata…. ma avrei preferito informazioni sulle fotocamere e sulla ram piuttosto che cose poco precise di cio che so gia’! prendo sul serio questo sito lo reputo una grande fonte percio’ io critico!!!!

      • Notizie su ram e fotocamere sappiamo tutti benissimo che apple non le fornisce quindi non puoi pretendere di saperle se non dai il tempo a qualcuno di competenza che le scopra.

        A mio avviso Mario ha fatto un buon lavoro filtrando i rumors e spero continuerà così. Si leggono sempre commenti di persone che prendono i rumurs come realtà assoluta, quando negli articoli si consiglia sempre di prendere tutto con le dovute precauzioni.

      • un conto è una critica
        un conto è criticare i capelli di mario
        sono due cose BEN DIVERSE.

      • non ho criticato i capelli di nessuno forse vi siete sbagliati con un altro utente……..non mi interessa il look di mario….ci preciso a sottolinearlo…cmq certo, aspettiamo tutti il 25…..e poi ci sbloggheremo per bene…. :)

  11. avevo scritto un bel poema su questo teatrino…ma non è stato inserito…meglio così…..ripensandoci sono stato troppo polemico con certi utenti.

  12. a me è piaciuto….poi non è facile parlare di fronte a una telecamera…trovo mario una persona competente, ma dai modi di fare e comunicare semplici e immediati…cosa che alla lunga risulta utile per chi si muove nel mondo Apple da poco tempo.
    magari chi lo critica non ha mai visto un iPod original 1St. Gen. oppure non conosce la storia Mac….anzi, magari neanche ne ha uno…e si sente in dovere di parlare perchè ha iPhone 4 o 3Gs….non voglio essere “razzista”, ma ci vogliono certe doti per farsi comprendere da tutti, e a mio modestissimo parere mario ci riesce in maniera competente e semplice.

    detto questo trovo stucchevoli anche quelli che criticano ogni volta Dario o altri blogger per come parlano nelle recensioni…beh, credetemi, ci vuole la faccia come il culo per girare un video che andrà sul web e rimanere lucidi e competenti….dico questo nonostante i rapporti nulli che ho con lo staff…(visti solo alla notte romaest per iPhone4) e a dirla tutta alcuni di loro non mi sono neanche simpatici…(ovviamente a pelle, e sicuramente mi sbaglio) ma non per questo mi permetto di giudicare…sia nel bene che nel male…anzi, se potessi aiuterei più attivamente il blog….ma sicuramente se facessi parte dello staff, non farei passare certi comportamenti e commenti di certi utenti, che alla fine finiscono per abbassare notevolmente a livello qualitativo il blog.

    poi…criticare per i capelli…ma dai…vi vorrei vedere.

    detto questo chiedo venia per lo sfogo…saluto Mario..(non je dà retta a sti pischelli…mica sei nato a notte da sgrullata) e fatemi sapere se fate la notte per iPad 2 a Romaest…io ci vivo vicinissimo, e ovviamente vengo….magari questa volta mi risulterete più simpatici…!!!

  13. Anche io stamani mentre facevo colazione ho visto il filmato…sui rumors ho chiuso xchè non mi interessava più.

    A volte leggo MelaRovesciata che trovo “di parte” ma interessante.

    Anche a me non piacciano i maschi cappelloni, e che ovviamente preferisco Martina :-) ma Mario vai avanti così.

    • Anche io preferisco martina ma i maschi non mi piacciono neanche senza capelloni.

  14. Il tipo della foto sembra maccio capatonda

  15. siamo tutti rimasti un po’ delusi dal nuovo iPad2 ma in realtà la colpa è nostra, perché speravamo in cose che in fondo sapevamo impossibili.
    usb e sd, flash, retina…
    a me il nuovo iPad non ha fatto gridare al miracolo, ma lo comprerò
    non mi frega niente delle telecamere tanto facetime non lo userò
    sono contento che sia finalmente piatto e che sia più potente, perché il multitasking con l’attuale rallenta veramente tanto!
    come sempre la Apple avrà quello stile e quella semplicità, quel feeling che agli altri manca. lasciamo honeycomb agli smanettoni, godiamoci la praticità di Apple e ignoriamo i troll, gli unici che possono rovinare un bel sito come il vostro.
    siamo di parte? ma va? non me ne ero mica accorto!
    siamo su IPADevice non su TABLETSdevice quindi che male c’è ad essere un po’ di parte? 😉

  16. Che figo il tipo della recensione…. Orecchini e piercing.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice