In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2 adesso? Perché no? | Riflessioni Personali



Ormai manca veramente poco, tra un paio di mesi iPad 3 (o 2S) dovrebbe essere realtà, e tutti i “malati” del day one attendono solamente di conoscere giorno e prezzo di lancio. Di colpo il nostro amato iPad 2 perderà di fascino e le nostre attenzioni riguarderanno quasi esclusivamente il nuovo tablet della casa di Cupertino.

Per chi invece non vive con frenesia questi giorni, si prospettano all’orizzonte delle interessanti opportunità. Tutti i possessori di iPad 2 che sono intenzionati a prendere il 3, inizieranno tra qualche giorno a rivendere i loro device, immettendo sul mercato moltissimi iPad che spesso e volentieri sono stati usati veramente poco e quasi sempre “con i guanti bianchi”.

Questi iPad saranno rivenduti a prezzi molto vantaggiosi, specie per chi è intenzionato a spendere relativamente poco per portarsi a casa uno dei migliori device attualmente sul mercato. Più si avvicinerà il giorno della presentazione del nuovo modello, e più i prezzi saranno rivisti verso il basso, fino al parziale crollo nelle ore successive il keynote.

Ovviamente non aspettatevi regalie, perché come sappiamo bene i prodotti Apple mantengono alto il loro valore nel tempo, ma se sapete muovervi bene e non avete fretta di concludere, potreste fare qualche affare decisamente buono. I venditori più esperti sanno bene che il momento giusto per vendere iPad è proprio questo, quando i rumors iniziano a farsi insistenti ma ancora non si sa nulla della tempistica di lancio e successiva commercializzazione del nuovo modello.

Chiedendo un pochino in giro noto con piacere che molti possessori di iPad 2 preferiscono aspettare il nuovo modello prima di vendere quello attuale, magari facendo passare la fase iniziale, che come detto in precedenza vede un deciso crollo dei prezzi. Una sorta di “altalena fisiologica” che consiste nel capire il momento giusto per vendere il proprio device e spuntare il prezzo migliore.

Il compratore ovviamente deve fare il gioco inverso rispetto alla sua controparte, aspettare e valutare bene come investire il proprio denaro. La paura di moltissimi utenti è quella di ritrovarsi a pagare una cifra non proprio esigua per poi ritrovarsi un prodotto “vecchio” tra le mani. Proprio a riprova di questa cosa, nei giorni scorsi mi è stato chiesto se effettivamente valeva la pena investire circa 500€ per prendere un iPad 2 usato.

A tutte queste persone mi sento di dire che personalmente ritengo che iPad 2 sarà un prodotto valido per almeno un altro paio di anni, e che per quanto mi riguarda credo che il prossimo modello non si discosterà troppo da quello attuale. Pensandoci bene iPad 2 ha tutto quello che un tablet deve avere: fotocamere (anche se al massimo avrò scattato 3/4 foto in questi mesi), spessore e peso estremamente ridotti, design fantastico, processore veloce, e una miriade di accessori per “viverlo” al meglio.

Quindi il mio consiglio è quello di non pensarci troppo e di non farsi troppe paranoie; vi piace iPad 2? Bene, se trovate l’affare compratelo senza problemi. Sicuramente non ve ne pentirete.

2,372 Visite


24 Commenti

  1. Concordo solo in parte con quello che dici, dato che forse con qualche euro in più si può prendere un Ipad3 con parecchio cose aggiornate a cominciare dalla fotocamera per le foto che adesso è veramente indecente, processore più veloce e altre cose. Io aspetterei qualche mese ed avere un prodotto nuovo.

    • infatti, anche io credo convenga solo se si trova una ottima offerta di un ipad2 a 300 euro o meno.
      anche perchè l’ipad2 è un modello di transizione, e comprando il 3 ci si ritrova un dispositivo che un anno dopo ti permetterebbe di riprendere 300 euro dei 500 spesi vendendolo.
      (P.S. secondo me è innegabile che chi non ha preso l’ipad1 per aspettare il due sia rimasto fregato dalle pochissime movità. io ho l’1 e non deve invidiare niente al 2 visto che non ci sono app con cui vada piano. se il 3 avrà il retina, il 2 si confermerà come modello di transizione, ossia la generazione da saltare)

      • io l’ipad1 non l’avrei mai preso… troppo pesante e spesso.

        Il 2 comincia a essere meglio e stavo per prenderlo (ma al costo negli USA) principalmente per schermo di lettura e uso webcam skype, ma poi le sue limitatezze (di SO e soprattutto di USB) mi han fermato.

        Vediamo ora il 3 se mi convince!

        Per ora penso sempre che un tablet possibilmente più sottile e leggero dell’ipad2 (anche se la vedo difficile!) e con windows8 (e USB) senza ventole che fan rumore (quindi processore ARM) é quello di cui ho bisogno… son sicuro che un giorno uscirà sto maledetto tablet, speriamo non troppo tardi o speriamo che l’ipad3 sia un po più versatile!

  2. Io concordo con te, infatti, se riesco a vendere il mio iPad 1 wifi+3G 16GB,passo di sicuro all’iPad 2 e di lì missà che non mi schiodo più!

    Però devo poter installare cydia!! Altrimenti col cavolo che lo acquisto! Grazie ai vari tweak che ci sono, l’iPad l’ho sostituito quasi al PC fisso che ho.

    • di dove sei? mi interesserebbe l’ipad che vendi ( spero ad un prezzo ragionevole)

      mi scrivi in pv su niimai[at]gmail.com

      • Cavolo non pensavo di ricevere già contatti da gente interessata!…guarda…per ora mi segno la tua mail e nel caso ti faccio sapere, prima vorrei vedere che cosa uscirà dalla Apple in maniera tale da avere un ulteriore ribasso degli iPad 2

        p.s. sono di milano

  3. Ho fatto meno fatica a piazzare il mio iphone 4, onestamente il mio ipad faccio molta fatica a piazzarlo ad un prezzo conveniente….sarà la crisi…ma il mercato ipad in questo momento sembra un po’ fermo.

  4. Il belloè che sto cercando di piazzare sia un Ipad 1 wif+3G 32gb, sia un ipad2 wifi+3G 64gb…e non c’èl’ombra di un interessato…

    • Merri tante buone foto, non fornire una descrizione sterile e spsoprattutto occhio al prezzo

  5. Io penso che iPad 2 nonostante l’uscita del 3 (o 2S) non sarà “svenduto” a due lire…Si troverà sicuramente a meno, ma non a prezzi pazzi…E questo spesso è il vantaggio-svantaggio dei prodotti Apple…Non si svalutano cosi in fretta…secondo me!

  6. Ragazzi, un informazione…. qual’è il peso medio di un applicazione per iPad ? Applicazione del calibro di 2do:Task done in style, non gioco. Per rendermi conto di quale dispositivo comprare… un altra domanda che mi faccio, è meglio prendere un iPad 3 o un iPad 2 per la stabilità dei futuri fw che arriveranno ?!? logicamente voi non potete prevedere il futuro, ma magari per esperienza di chi ha avuto dei cambi di generazione. Grazie mille a chi mi risponderà !

    • Il peso delle applicazioni è molto vario.
      Si passa dai 250Mb di ITunes U ai 15 di what’s up.
      Però, per mia personale esperienza, ti posso dire che a fare riempire in fretta la memoria disponibile sono più che altro la musica e i video se si vogliono utilizzare pesantemente. Riempire già 16 gb con solo applicazioni è un arduo lavoro xD! (ovviamente contando di non scaricare solamente i giochi pesanti Gb).

  7. il fatto è che chi ha un dispositivo apple pensa di avere oro colato tra le mani. Sono frequenti i casi di chi vende iphone 4 da 16gb usati e senza garanzia a più di 500€.

  8. L’ipad2 è fondamentale per me con l’università.
    Solo che ho la fortuna di essere in pausa un mese, fino a marzo, quando potrebbe uscire il 3( o 2s che sia).
    Ora ho il gran dilemma se venderlo oppure no :S

    • Come lo utilizzi per l’università??? Che applicazioni usi? Rimani comodo nel prendere appunti? E’ vero che se leggi sullo schermo dell’iPad ti fanno male gli occhi???
      Scusa tutte queste domande,però io non avendo un iPad,vorrei comprarmi il 3 (o il 2S) sopratutto per la scuola!!! 😀 Grazie!

  9. ragazzi io sarei interessato ad acquistare un ipad 2 usato se qualcuno è intenzionato a venderlo mi contatti via email, io abito a Latina martinochristian@libero.it

    • Io ho un iPad 2 wifi+3g bianco che mi è stato regalato un mese fa e non l’ho mai usato, ovviamente con la garanzia!! Quanto sei disposto a spendere?

  10. Io ho un iPad 2 16 giga wifi tenuto in condizioni perfette, cioè indistinguibile da uno nuovo, sempre usato a casa, con custodia e pellicola. Secondo voi a quanto lo posso vendere ? Qualcuno di voi lo vuole? (se volete faccio anche contrassegno se non vi fidate).

  11. ho acquistato un ipad 2 32 gb 3g a 460 euro con 2 mesi di vita dopo aver venduto il mio ipad 1 16gb 3g a 315 su ebay.. penso di aver fatto un’ottima operazione, ipad 1 era troppo lento

  12. Questo articolo mi serviva, cacchio !!!
    Non so se comprare il 2 adesso ma penso aspetterò il 3, dato che i prezzi restano sempre quelli a cambio di generazione quindi iPad 3 16GB wifi, 484 euro 😉

  13. Il punto é che il momento migliore per comprare é dopo il Keynote, mentre quello per vendere sarebbe prima.. Sta al venditore invogliare il possibile compratore con un prezzo vantaggioso o con accessori extra.. Io per esempio non credo che acquisterò un iPad3 a meno che non sia “supersonico”, ho invece intenzione di regalare alla mia ragazza un iPad1 o un iPad2 (usati) perché vorrebbe un eBook reader da almeno 10″ e visti i prezzi che ci sono in giro preferisco investire un paio di euro in più e prendere un iPad usato (ovviamente quello da 16GB) e se troverò un offerta valida con 3G.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice