In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2 a breve iPad 3 in Autunno?



La clamorosa indiscrezione è stata diffusa da Daring Fireball e potrebbe rappresentare un’incredibile novità nel modo di operare della Apple. Un dispositivo verrebbe rilasciato nelle prossime settimane e sostituito dopo qualche mese da un nuovo e più completo.

A quanto pare la tanto chiacchierata “Sorpresa Autunnale” di cui abbiamo già parlato in passato non sarà il solito aggiornamento della linea di iPod o un refresh dei macbook. Questa volta la famosa “one more thing” potrebbe essere un nuovo iPad, l’iPad 3, che farebbe seguito alle seconda generazione che verrebbe invece rilasciata a breve.

Le voci hanno iniziato a diffondersi ieri, dopo l’evento di HP e la presentazione del suo nuovo TouchPad, un dispositivo che secondo molti ha le carte in regola per poter creare dei seri problemi al tablet di Cupertino.

John Gruber, di Daring Fireball, ieri ha affermato: “L’estate sembra essere troppo lontana. Se la mia teoria è giusta, non dovremo aspettare molto per vedere l’iPad 2, perchè se Apple posticiperà troppo il lancio potrebbero avere dei problemi di sovrapposizione con il successivo iPad 3.”

Qualcuno ha interpretato le parole di Gruber, pensando ad una semplice disattenzione ritenendo che il giornalista si riferisse alla primavera 2012. TechCrunch tuttavia aveva già raccolto informazioni qualche giorno fa su una possibile “Grande sorpresa Autunnale” da parte della Apple che potrebbe proprio essere il rilascio dell’iPad 3.

Nelle prossime settimane sicuramente avremo un’idea più chiara della vicenda, nel frattempo vi lascio con questa domanda: “Secondo voi è plausibile una scelta del genere da parte di Apple? Accorciare a soli pochi mesi il ciclo di vita di un prodotto, l’iPad2, che comunque dalle voci passate dovrebbe avere diverse notivà rispetto alla prima edizione?

Via | TechCrunch

2,565 Visite


44 Commenti

    • Il discorso di Gruber è sensato. Io speravo venisse fatto un post decente sull’argomento e invece dovrò aspettare TAL.

      Comunque io invito tutti voi a imparare l’inglese bene e a leggervi da voi il post di gruber. Che, come dice LUI STESSO, è sua pura speculazione.

      Inoltre non ha mai detto che l’evento di settembre sarà dedicato solo ad iPad, ma va beh..non aggiungo altro perché o leggete ciò che la gente scrive o arrivederci.

      • me sa che ve fate tutti e due…….

      • grazie per il tuo intervento.
        sebbene tu sia libero di scegliere i canali che preferisci per informarti, permettimi solo di fare una piccola precisazione, visto che forse hai interpretato erroneamente le parole dell’articolo.

        è evidente che Gruber ha fatto una supposizione, anzi probabilmente le sue parole nel contesto in cui sono state dette erano più una battuta che altro.

        se fai caso a cosa ho scritto nell’articolo, non ho mai detto che l’evento di settembre sarà organizzato per presentare l’ipad 3.

        visto che sei bravo in inglese, se ti va di approfondire la questione, ti invito a leggere l’articolo di TechCrunch, di cui l’articolo che ho scritto dovrebbe riprendere gli aspetti salienti: Gruber ha fatto un commento sul rilascio del dispositivo e techcrunch che aveva già raccolto altre voci ha montato una storia su un possibile rilascio dell’ipad 3.

        Buona gioranta 😀

      • fermate quest’uomo che non se ne può più…

      • roberto vadalà
        non è quello il punto ma non sto a rispiegarti la cosa, buona giornata.

      • fray, stai parlando con me?

  1. naaaaaaa -.-

  2. ma non ha assolutamente senso!

    • Invece potrebbe avercelo, eccome.
      La produzione dell’iPad 2 è già iniziata, questo è praticamente sicuro, e la sua progettazione è finita da un po’.
      Qualche giochi fa sono stati presentati i tablet dell’hp-palm, che probabilmente sono più potenti del nuovo iPad, che quindi uscirà già vecchio. Ora non fanno in tempo a modificarlo, e quindi fanno uscire il 2, e intanto progettano il 3, che uscirà in autunno, prima di natale, in modo da fare un boom di vendite, anche perché di solito in autunno non esce nulla di particolarmente rivoluzionario.

      Queste sono tute supposizioni fatte al momento ovviamente 😉

  3. Mi sembra molto strana come cosa.
    Forse è solo un’interpretazione esasperata delle parole di Gruber.

    A proposito di interpretazioni esasperate: l’ipad 2 non doveva essere presentato il 9 febbraio secondo la data presente in alcuni screenshot della springboard? 😛

  4. Non avrebbe alcun senso una politica del genere da parte di Apple. Per me la notizia andrebbe smentita ufficialmente da Cupertino perchè chiaramente una voce del genere causerebbe il crollo delle vendite dell’iPad 2 con conseguente danno economico enorme per la Apple.

  5. No, per me è letteralmente impossibile, non avrebbe alcun senso.. Non possono essere stron*i fino a questo punto…
    Anche se a pensarci con l’iPhone 4 e l’iPhone di Verizon l’hanno fatto, però lì il discorso è diverso..

  6. Dicono meno puttanate i politici, attualmente.
    nuZz.it

  7. Sancirebbe il mio passaggio a sistemi android. Se fosse cosi’, bye bye cara Apple!

  8. e invece….anche se sembra inverosimile..io ci credo..per tutta una sommatoria di ragionamenti…..quello che sta’ succedendo nel mondo dei tablet e’ qualcosa di impensabile…..Si stanno muovendo tutti in questa direzione……Apple, credo che abbia capito di non poter “sostenere” l’urto di qualche produttore piu’ smaliziato e attrezzato ad offrire punte avanzate di tecnologie innovative….E siccome si e’ resa conto che ormai l’ipad2 gia’ “assemblato e pronto” non puo’ bastare a reggere un intero anno….disponendo gia’ in cantiere alcune componenti destinate all’ipad 3 ha deciso…secondo me, saggiamente di cambiare la sua strategia per non perdere quote di mercato…..

    • Il tuo commento potrebbe essere giusto però mi viene un dubbio se scegliesse questa strategia di mercato non vorrei che la gente che abbia comprato l’ipad 2 si sentisse tradita e presa per i fondelli e non credo che la apple, che negli anni ha creato un ottimo rapporto con il cliente, lo distruggerebbe in questo modo

      • Paolo
        Quando compri qualsiasi cosa dalle tv ai cellulari. Tutto viene aggiornato ogni due mesi. Non capisco perché se Apple aggiornasse iPad con distanze temporali “da Mac” dovrebbe essere uno scandalo.

      • se non cambia strategia ( per lo meno con l’ipad..) il rapporto con i suoi clienti lo distruggerebbe comunque….perche’ alla fine…e’ consapevole (magari mi sbaglio) che gia’ questo che ha gia’ assemblato, al di la’ delle cose sicure: web-cam, piu’ RAM, piu’ potenza di processore, manca forse quello che gli utenti aspettavano, con piu’ desiderio: un display…se non retina, piu’ performante……sembra invece..quasi sicuro che l’ipad2 avra’ la stessa risoluzione…..e credimi personalmente, se fosse vero questo rumor..che il display non cambia di una virgola…rimando l’acquisto al prossimo…..perche’ per me il display (mi piace leggere) e’ importantissimo…(e non credo…di essere il solo a pensarla cosi’…) :)

  9. Ma se anche fosse che senso avrebbe per chiunque acquistare il due se dopo pochi mesi esce il 3? Parliamo davvero di un lasso temporale brevissimo.

  10. sarebbe un suicidio per la Apple….anche se avrebbe senso, se vogliamo parlare di un prodotto al passo con la concorrenza…tutti gli altri hanno avuto un anno di tempo per studiare l’ipad e creare un clone migliore…

    • E qui la apple ti frega. Mentre in un anno gli altri studiano un prodotto migliore di ipad, la apple vende a palate e intanto prepara l’ipad che verrà.

      • Esatto e mentalità Apple aggiornare i propri prodotti poco poco alla volta a livello hardware con scadenza annuale ranto il mondo e pieno si polli che compra solo per dire che ha l ultimo modello senza informarsi prima e valutare alternative valide

  11. Ragazzi, questa è una citazione di una citazione.Mi sa che si sono mischiate le cose.Il post originale di Daring Fireball dice semplicemente questo(riassumendo un po’):

    “Il software è bello ma
    -sarà disponibile in estate.
    L’estate mi sembra lontana,se non si sbrigano LORO rischiano non solo di sovrapporsi all’iPad2, ma pure all’iPad3. E in più non hanno detto il prezzo.”

    quei LORO a cui fa riferimento sono quelli di HP, che secondo lui se la sono presa troooooppo comoda.Quindi l’articolo era solo una sorta di “presa in giro” o critica della politica HP.
    Dicendo che rischiano di sovrapporsi a iPad3 non intendeva dire che a breve esce iPad3, ma che il touchpad rischia di uscire TRA UN ANNO!!
    Era una sottile ironia direi….ecco…non molto sottile poi.
    Spero di aver chiarito.

    Techrunch poi fa un volo pindarico assimilando a tutto questo la fantomatica “sorpresa” autunnale di apple…e il gioco è fatto.

  12. Ma xchè scrivono sempre queste cavolate e tutti i siti-giornali ci si buttano a pesce ???

  13. io penso sarà un nuovo mac con qualche funzionalità molto innovativa!
    ipad 3 no

  14. Ragazzi vista la discussione permettetemi di fare un piccolo chiarimento perchè forse l’articolo è stato mal interpretato.

    1) Le parole di Gruber non sono verità, ma una sua speculazione. il futuro ci dirà se azzeccata o meno
    2) nessuno ha detto o vuol far passare l’idea che si sappia già cosa verrà presentato all’evento di settembre.
    3) TechCrunch, come ha detto gisutamente Pioshin e come pensavo fosse chiaro nell’articolo, prendendo spunto dalle parole di Gruber e da altre voci di corridoio, ha scritto un articolo in cui si parla di questa ipotesi. Siamo sempre nell’ambito dei Rumors. Nessuno vuole darvi una notizia Finta o inventata. Penso sia evidente che i rumors sono speculazioni,voci, previsioni.
    4) naturalmente ognuno è libero, con un comportamento civile e senza insultare gli altri, di esprimere la propria opinione. Non avrei finito l’articolo con 1 domanda altrimenti. La mia intenzione era condividere con voi questo articolo di TechCrunch e sapere la vostra opinione a riguardo.

    Un saluto a tutti

  15. Impossibile, anche perchè l’ipad due non puo durare 4 mesi!!! Il 3 uscira sicuramente verso queto periodo del prossimo anno, come d’altronde ha sempre fatto Apple, la gente non sa più cosa inventarsi ormai….

  16. Basterebbe non buttarsi a bomba su ogni cosa che esce, ed aspettare.
    Io per prendere l’iphone ho aspettato il 4!!!! e uso Mac da anni e ricordo quando usci il primo iphone. Non sono morto!
    Calma, calma

  17. che brutto !!!!! :( esce troppo in fretta…. nn è possibile secondo me !

  18. É difficile perché nessuno acquisterebbe il 2 sapendo che dopo poco tempo esce il 3 Apple lo sa e quindi penso farà una decisione.

  19. ma io mi chiedo………

    ok,i blog devono riportare tutto e va bene…..ma certe cose mi sembrano (magari voi no è,ma la maggior parte dei blog si) fatte apposta solo per attirare visite….

    io davvero non capisco

    la apple ogni anno fa le stesse cose

    tra un evento e l’altro i blog riportano rumor di analisiti,bidelli della apple,paninari della apple ecc

    e puntalmente,ogni anno,si tiene l’evento come l’anno precedente,presentando semplicemente il nuovo modello nello stesso periodo..e basta..

    ma dopo anni e anni di questa storia…..possibile che nessuno abbia ancora imparato?

    se si potesse scommettere io in questo momento ci punteri tutti i miei averi
    ipad 2 quest’anno prima dell’estate..e ipad 3 l’anno prossimo prima dell’estete..

    e sapete perchè?
    PERCHè FANNO SEMPRE LA STESSA COSA

    le stesse storie che si ripetono..
    iphone mini…iphone colorato…ma soltanto 1 di queste cose è mai successa veramente?
    c’è mai stata una cosa tanto imprevedibile come questa?

    senza contare le varie implicazione economiche/di marketing assolutamente illogiche?
    ma non basta fare 2+2 per capire che è un suicido d’immagine una cosa simile?

    ripeto,ok,lo che è un blog e deve riportare tutte le notizie…ma a volte leggo cose che davvero(lo dico per voi) sembrano fatte per prendervi in giro

  20. Voi non lo sepete ma a Natale uscirà l’Ipad 4… ma per piacere…

  21. Assurdo. E gli stock del 2 ? se li magna la Apple? Se leggete semore su techcruch l’interesante blog su Guitar Hero, capirete che alla Apple un errore simile non lo faranno… si chiama marketing e non mi pare che a Cupertino siano scarsini, tutt’altro.

  22. grazie per il passaggio, buone cose :)

  23. Hai ragione!
    Me ne vengo via anch’io



    E’ andato?
    Bene, ora posso tornare!

  24. Solo di guadagnato… 1 in meno 😀

  25. lol

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice