In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPad 2 a 299$: ecco le ipotesi di Digitimes



Pochi giorni fa su Digitimes è apparso un interessante articolo riguardante i prezzi che Apple potrebbe applicare all’iPad, in occasione dell’uscita della terza generazione di tablet Apple. Gli analisti di mercato taiwanesi, in grado di conoscere in anticipo ordinazioni e vendite delle aziende di tutto il mondo, sostengono che Apple sarà in grado di offrire iPad 2 a 299$. 

Nonostante Apple domini già il mercato mondiale dei tablet, l’azienda di Cupertino sembra intenzionata a contrastare la sempre più agguerrita concorrenza proponendo l’attuale iPad 2 a partire da 299$. A diffondere la notizia proprio Digitimes, fonte asiatica tra le più attendibili in materia, rivelandoci quello che potrebbe essere il piano di Apple per continuare a vendere iPad 2 anche dopo l’uscita della terza generazione di tablet.

Le ipotesi di Digitimes sono varie, ma procediamo con ordine. La prima ipotesi prevede che il prezzo dell’attuale iPad 2 si abbasserà di 100,00 $, passando ad un prezzo di listino di 399,00 Dollari USA. La fonte cita inoltre due nuovi modelli di iPad che interessaranno la fascia alta del mercato, entrambi equipaggiati con nuovi processori A6 e Retina Display ad alta risoluzione. Ovviamente, occupando la fascia alta di mercato, lasceranno ai modelli attualmente in commercio il compito di attrarre la clientela con una disponibilità economica inferiore.

Una seconda ipotesi invece prevede che il prezzo di iPad 2 base fosse stallato sui 299 $. Manovra quantomai aggressiva che costringerà tutta, ma proprio tutta, la concorrenza a reagire di conseguenza, abbassando a loro volta i listini. Sicuramente in questo modo l’azienda di Cupertino prenderà una bella rivincita anche nei confronti dei tablet low cost, mercato attualmente dominato dal Kindle Fire di Amazon. 

Comincia proprio bene questo 2012, anno che si prospetta ricco di novità, con differenti dinamiche che prenderanno forma concreta col passare del tempo. Non ci resta che aspettare.

Via | iphonehacks

 

1,126 Visite


4 Commenti

  1. Mah, non credo molto a ste ipotesi.

    Tra l’altro vorrebbe dire che l’ipad2 ha perso metà del suo valore in 1 anno… il che non è da apple.

    Poi boh, tutto può succedere 😀

  2. Bè si spera sempre xD ma sinceramente mi pare improbabile che Apple abbassi così tanto il prezzo di un suo prodotto relativamente nuovo

  3. Invece secondo me ci può stare… 100$ su 400 è il 25% in meno, non il 50… in un anno ci può stare e poi sarebbe in contemporanea all’uscita del nuovo modello, quindi direi notizia fondata.

  4. I prodotti Apple si sono sempre distinti per non perdere valore all’uscita dei nuovi modelli. Lo scorso anno Apple è stata parecchio criticata per aver ribassato iPad 1 all’uscita di iPad 2. Io stesso ci ho smenato 100 euro perché ho aspettato a venderlo dopo il keynote quando già si sapeva che sarebbe stato ribassato. Viste le passate critiche Apple potrebbe decidere di non abbassarlo ma di ritirarlo e venderlo come ricondizionato online senza falsare il mercato dell’usato.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice