In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iOS salva segretamente i dati sulla nostra posizione, così dicono alcuni ricercatori



Alcuni ricercatori hanno riportato i risultati dei loro studia al The Guardian. Sembra che l’iPhone registri segretamente dei file che contengono all’interno informazioni sulla posizione del possessori. Tramite il collegamento con iTunes, questi dati verrebbero poi salvati sul computer.

I file forniscono, tramite latitudine e longitudine, le coordinate esatte della posizione del telefono che le ha registrate, oltre ad un data. Ciò significa che chiunque rubasse il telefono o il computer di un’altra persona, potrebbe saperne i movimenti, utilizzando un semplice programma.

Questo è il riassunto del comunicato fornito dai ricercatori Alasdair Allan e Pete Warden, che siamo sicuri provocherà diversi malumori tra gli utenti. Gli stessi stessi studiosi, hanno anche creato un’app open-source, chiamata iPhoneTracker, che riconosce il file in questione attraverso un backup di iOS. L’immagine che vedete in alto è stata creata attraverso questa applicazione. Che dopo aver identificato i dati, è in grado di mostrare su una mappa la posizione esatta.

Come affermano i ricercatori, è poco chiaro il motivo di questa decisione da parte di Apple, la quale al momento non ha lasciato alcun comunicato o riguardo. In attesa di maggior informazioni a riguardo, vi lasciamo a questo video, realizzato da Alasdair Allan e Pete Warden,

 

Via | MacStories

654 Visite


8 Commenti

  1. Ma che segretamente… lo fanno tutti i GPS e come gli altri anche quelli dell’iPhone sono in formato testo e non criptati. Ma i dati non vengono trasmessi a terzi, ma rimangono sul cellulare o sul computer.

  2. LOL già, ma è sempre bello poter sparlare di Apple per metterla in cattiva luce, altrimenti come fanno gli altri a vendere?

  3. si sapeva, già questa voce girava anni fa

  4. come se a qualcuno importasse qualcosa di dove andiamo…

  5. Scusate.. stesso discorso delle intercettazioni.. ma chissene frega!! Se sanno che il 3 marzo ero a Verona anziché a Torino… se non ho nulla da nascondere.. non ho nulla da temere… Se non sequestro nessuno, ma dopo che sanno che ho fatto una gita a milano, cosa fanno? E cmq tutti i GPS lo fanno, tant’è che anche per un mese intero ai telegiornali si parlava che volevano trovare il GPS dello svizzero che si è suicidato in Puglia per vedere i suoi movimenti per cercare le gemelline. Se mi rubano il telefono, ci sono altri dati ancora più importanti come rubrica, note ed email… e ora vado a pensare ai fix del GPS?

  6. Per di più ho provato l’app.. e alcuni posti non risulta nemmeno che ci sia stato pur essendo stato li per ben due giorni e fatto foto (geolocalizzate)

    • perchè utilizza la triangolazione delle celle telefoniche e non il gps (per non consumare la batteria)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice