In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iOS 6 avrà nome in codice Sundance. News anche su iTunes 11, Siri per iPad e le API di Siri | Rumors



Ecco puntuali nuovi rumors relativi ad iOS 6. L’atteso sistema operativo Apple pare chiamarsi Sundance e porterà con sè numerose novità riguardanti iTunes 11, Siri per iPad e le API di Siri.

Da TechCrunch arrivano nuovi rumors relativi al futuro sistema operativo mobile di Apple. iOS 6 avrà nome in codice Sundance, proseguendo dunque con la tradizione di nomi di impianti sciistici. MG Siegler di TechCrunch ci assicura che sul prossimo SO, godremo inoltre di un nuovo sistema di mappe, completamente rinnovato. Ecco le sue parole:

L’introduzione della funzionalità 3D all’interno di mappe, renderebbe l’intero sistema più affascinante, ma non per questo più utile. Basti pensare al Google Street View, sicuramente interessante e divertente, ma non più utile del normale Google Maps. Per questo motivo, le nuove mappe di Apple 3D dovranno andare oltre Google Street View con la funzionalità in 3D.

Siegler ha inoltre aggiunto che Siri offrirà le proprie API permettendo agli sviluppatori di utilizzarlo ed integrarlo nelle proprie applicazioni. E’ ovvio che qualora avvenisse una fusione simile, in futuro saranno disponibili numerosi software in grado di interfacciarsi con l’assistente vocale di casa Apple. Rimanendo in questione Siri, anche per Siegler pare definitiva una sua introduzione anche sulla tavoletta Apple.

Dopo tutto, Apple sta utilizzando la tecnologia Dictation sul nuovo iPad per verificare un’eventuale funzionalità di Siri sul tablet più venduto al mondo. Molto probabilmente in futuro l’azienda deciderà di fare il grande passo ed introdurlo finalmente anche su iPad.

Infine, Siegler ha parlato di iTunes 11, riguardo il quale sostiene che l’azienda per diverso tempo ha tentato inutilmente di riscriverlo, arrivando finalmente a una versione accettabile, un software tutto nuovo con funzionalità molto simili a quelle di Spotify.

Il WWDC 2012 si avvicina non ci resta che aspettare…

Via | iMore

 

4,246 Visite


11 Commenti

  1. Non sarebbe male! Certo che nome “SunDance”… Magari perché arriva a giugno?

    • Magari perché aggiornano la ‘spring’board lasciandosi la primavera alle spalle? Vabbè illudiamoci per un po’ :)

    • Magari perché mettono l’italiano su siri e
      Magari perché lo mettono sul l’ipad?
      Non c’entra con sundance ma meglio ricordarlo ogni tanto :)

  2. Speriamo che siri non rimanga solo un esclusiva dell’iPhone 4S

  3. ” Basti pensare al Google Street View, sicuramente interessante e divertente, ma non più utile del normale Google Maps.”

    è una cavolata colossale. Grazie a street view ho visitato parte del giappone e molte città europee in modo estremamente agevole. Se mi fossi basato solo sulle mappe ci avrei messo dieci volte più tempo per trovare i posti che dovevo visitare! Street view è la cosa probabilmente più utile che offre google per chi viaggia. Le mappe si trovano ovunque, street view no.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice