In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iOS 5 introduce la sincronizzazione wireless! secondo MuscleNerd anche per dispositivi con JailBreak



Una delle novità più interessanti, che potrebbe essere sfuggita ai meno attenti, è la sincronizzazione WiFi che sarà possibile effettuare con il nuovo sistema operativo mobile di Apple. Una funzione che, secondo quanto riporta MuscleNerd potrebbe essere utilizzata anche dalla comunità jailbreak.

Più volte l’avevamo richiesta a gran voce, e ciò nonostante nelle indiscrezioni e rumors dei giorni scorsi non era mai emersa come possibile novità di iOS. Invece con un colpo a sorpresa la società di Cupertino ha deciso di introdurre nella nuova versione del suo SO mobile anche la sincronizzazione WiFi.

Un funzionamento molto semplice, come da stile Apple: quando il nostro dispositivo mobile, sarà collegato alla presa della corrente e collegato alla stessa rete WiFi alla quale sono connessi Mac o Pc, automaticamente avverrà la sincronizzazione. Possiamo dunque dire addio ai vecchi cavi USB con connettore 30-pin? Il trend sembra essere questo.

Nel frattempo – aspettando la conferma ufficiale che arriverà con il nuovo iPhone 4S/5 attraverso il quale potremo sapere se Apple continuerà ancora o meno ad inserire nella confezione il tanto amato cavetto – MuscleNerd, uno degli esponenti più importanti della comunità jailbreak, ha fatto sapere che non ci dovrebbero essere grossi problemi per l’utilizzo di questa nuova ed interessantissima funzione con le tante apps e tweak per dispositivi jailbroken.

727 Visite


6 Commenti

  1. E senza il cavetto nella confezione come lo si caricherebbe poi? Pure l’elettricità wireless? 😀

  2. ma per la sincronizzazione wifi bisogna assolutamente tenerlo attaccato alla corrente? no perchè se è così è una grande c….a. ci sarebbe sempre un legame al cavo, che non sarebe al pc/mac ma comunque sarebbe fastidioso. sicuramente credo che se è così non si è migliorati, anzi……

    • non è che necessariamente dev’essere collegato alla presa a muro…
      Puoi collegare il dock ad una dinamo sulla tua bicicletta.. e pedalare…
      In fondo stiamo parlando di dispositivi da usare in movimento.. 😀 😀 😀 😀

  3. In questo nuovo ios hanno ricopiato alcune app di Cydia

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice