In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iOS 5 dal 12 Ottobre e GM da subito: finalmente una data certa per il futuro iOS



Dal Keynote che si è appena concluso abbiamo ricevuto ben poche novità di rilievo, sia per quanto riguarda l’aggiornamento dei dispositivi che per quanto concerne il software. L’argomento iPad è stato solo sfiorato marginalmente e una delle poche novità che ci potrebbero interessare riguardano la data di rilascio di iOS5.

La data per il tanto atteso rilascio è il 12 Ottobre e già da questo momento gli sviluppatori possono scaricare la versione GM di questo futuro iOS che dovrebbe introdurci in un nuovo modo di concepire i nostri iDevice. Durante il Keynote di oggi si sono visti anche delle importanti novità come delle nuove app native, vediamo insieme di cosa si tratta.

L’App più importante è sicuramente Cards, un servizio del tutto simile a quello che Apple offre da diverso tempo sui nostri Mac e che ci consente di far stampare i nostri album fotografici di iPhoto direttamente da Apple, per poi farceli inviare comodamente a casa. Cards funziona grosso modo alla stessa maniera e ci consente di inviare le nostre foto ad Apple che si occuperà di rispedircele stampate, oppure di inviarle a un nostro amico o parente. Il costo di questo servizio è di 2,99$ se le stampe saranno spedite all’interno del nostro paese e di 4,99$ se spedite in altre paesi diversi dal nostro.

 Il tutto avverrà direttamente dal nostro iDevice e sarà disponibile insieme a iOS 5 dal 12 Ottobre.

Altra App che non avevamo ancora visto sui nostri dispositivi è Find My Friends che, come dice il nome stesso, ci permette di trovare i nostri amici su una mappa, per poi eventualmente raggiungerli.

Questa applicazione potrebbe creare qualche piccolo problema di privacy e proprio per questo può essere disattiva ogni volta che non vogliamo essere “rintracciati”.

Ci sono anche altre piccole novità in questo iOS 5 ma le tratteremo meglio in altri articoli che prossimamente potrete leggere da queste pagine.

2,392 Visite


15 Commenti

  1. iOS 5 mi pare buono

  2. Personalmente sono deluso, ma non per la mancata presentazione di iPhone 5, che poteva interessarmi relativamente dal momento che sono soddisfatto del mio 4 e il nuovo 4s internamente è ancora meglio. Sono deluso in generale.
    Forse ci hanno abituati troppo bene e, a parte la “one more thing”, mi sarei aspettato qualcosa che avrebbe potuto lasciarmi a bocca aperta. Anche semplicemente a livello di iOS. L’introduzione di Cards è simpatica ma…quanto serve? E il Find My Friend?
    Ok, iCloud…ma si sapeva già. Ok, Siri…ma si sapeva già. Probabilmente ha ragione chi ha detto che se avessero presentato oggi iOS5, insieme ad iPhone 4S, tutto avrebbe avuto un sapore diverso e saremmo qui a parlarne in termini differenti. Ma per com’è andato l’evento mi resta un po’ d’amaro in bocca, un senso di lieve insoddisfazione.

  3. Quello delle cards mi ricorda un idea vecchia di 5 anni fa della tim che mandavi un mms a un numero e veniva stampata e poi spedita a non ricordo quanti euro.ormai raschiano il fondo xke molte funzionalità di os5 sono app di cydia o app store.Mente una radio fm visto che l hanno inserita su tutti gli iPod sarebbe stata d obbligo per non parlare di in display dea minimo 4 pollici

    • Hai ragione! La radio FM è quella di cui sento la mancanza!!! X l’app Cards potrebbe tornare utile, ma costa tantino…aspettiamo che abilitino il servizio anche sul territorio italiano…

      • Beh guarda, io ho provato gli album di iPhoto e il servizio vale i soldi che chiedono, speriamo che questo sia dello stesso livello qualitativo.

      • Dovremmo conoscere il “fornitore” e il prodotto finito x dare giudizi. Si iPhoto da un prodotto di qualità, speriamo sia lo stesso con Cards. Apple nn dovrebbe deludere…. Sperém

  4. Ragazzi ma l’ipad 1 avrà qualche restrizione rispetto alle novità di ios5?

  5. Sono rimasto deluso volevo l iphone 5 cmq amo apple

  6. Buongiorno a tutti, volevo chiedere se si sa nulla per quanto riguarda l’integrazione di Siri su iPad 2… Spero non sia solo una esclusiva di iPhone!

    • Attualmente non sappiamo neanche se e quando sarà disponibile in italiano…..ma penso che prima o poi lo vedremo anche sui nostri iPad…anche se ovviamente sarà molto limitato rispetto alla versione per iPhone.

      • In cosa credi sia più limitato rispetto ad iPhone? Ovviamente so che si sta parlando solo di ipotesi…é che la vedo una funzione con moooolto potenziale e su iPad potrebbe avere il suo senso.

    • beh sicuramente non ti consentirà di richiamare o rispondere a sms….:)

      • Ok ad una chiamata no ma ad iMessage e FaceTime si spero! Comunque resto fiducioso! Conto in una vostra buona notizia! 😀

  7. Ma SIRI andrà si iPad2. ??

  8. Scusate ma facebook per iPad che fine ha fatto?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice