In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[Aggiornato con video] Intorno al caravaggio: analisi ed opere del Maestro, in offerta speciale



Produttore: Alessandro Risuleo | Download: AppStore | Prezzo: 0,79 €

Intorno al Caravaggio è il primo libro d’arte in italiano presente in App Store. E’ un volume con quattro saggi per altrettanti argomenti convergenti sulla parabola artistica di Caravaggio: dalla formazione, all’affermazione, alla fortuna. Quattro facce di un tetraedro che s’intrecciano e dialogano: un Caravaggio indagato nelle radici della sua cultura visiva lombarda, attraverso l’analisi della produzione grafica di Simone Peterzano, Giovanni Ambrogio Figino, Michelangelo Buonarroti, Jacopo Bassano e Battista Franco, nei confronti dei quali l’opera di Merisi mostra puntuali riferimenti.

La splendida applicazione, è in offerta, e ci permetterà di entrare in un mondo, quello di Caravaggio, pieno di sorprese e magia.

Il libro elettronico contiene:
– 187 pagine
– video
– immagini ad alta risoluzione interattive
– collegamento social networks
– parti di testo condivisibile

Se siete appassionati di Arte, non potete farvi scappare questa fantastica applicazione, in offerta per poco tempo a 0,79 centesimi.

“Il volume contiene interessanti spunti per rileggere la vita dell’Artista e capire meglio, attraverso l’analisi della produzione grafica di altri autori, il periodo del Barocco italiano.
Nell’e-book proposto da Enhanced Press abbiamo la possibilità, cliccando su diverse icone, di interagire all’interno del libro avendo la possibilità di copiare e condividere parti di testo, vedere video, nello specifico caso di Caravaggio i video mettono in risalto particolarità dei dipinti descritti, o poter vedere immagini ad altissima risoluzione per poter apprezzare nel dettaglio le singole parti dell’opera d’arte.

Il lavoro che stiamo portando avanti come Enhanced Press si basa principalmente sulla realizzazione di un standard che dia caratteristiche multimediali a prodotti editoriali classici senza assolutamente snaturare il prodotto stesso, in questo caso un libro d’arte. Oltretutto crediamo anche nella possibilità di poter dare degli strumenti agli utenti che possano servire anche da un punto di vista didattico oltre che d’intrattenimento, salvaguardando anche le necessita dei singoli editori. Stiamo lavorando su questa strada e presto arriveranno altre novità.”

In esclusiva, inoltre, lo sviluppatore ci ha informato di avere già inviato la versione 1.1 ad Apple, e che quindi sarà disponibile a brevissimo, aggiungendo molte nuove funzionalità.

AGGIORNAMENTO: Ecco un video fornito dal nostro Alessandro, nel quale possiamo vedere le novità introdotte nella 1.1

718 Visite


3 Commenti

  1. Sono stato alla mostra a Roma e devo dire che, le Opere sono ovviamente magnifiche ma, a parte la confusione che non ti permette di godere una perfetta visione, mancano anche informazioni per comprendere le opere. Per questa ragione credo che Questa app possa essere molto utile.

  2. E’ veramente un buon prodotto. Molto serio nei contenuti. Non è un prodotto commerciale ma è di approfondimento. Complimenti vivissimi!!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice